CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo trivalente dometic 7765l blocco

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 09:03:29
Buongiorno, domanda sul frigo trivalente. Volevo capire che tipo di protezioni ha. mi spiego meglio, ieri dopo quasi un anno di stop ho rimesso in moto tutto il camper compreso il frigo trivalente facendolo funzionare a gas.
Le temperature nonostante e 34 gradi esterni dalle 11 in cui è stato acceso alle 19 sono scese a -12 freezer e 12 gradi frigo. sin qui tutto bene. ho deciso di lasciarlo acceso tutta la notte per vedere se anche il frigo con l'abbassarsi delle temperature sarebbe sceso ancora. Io ho il camper in rimessaggio, quando lascio il frigo acceso lo metto in un area isolata e non sotto la tettoia. questa notte però, c'e' stato un forte temporale con vento e bomba acqua. (che sfiga non piove da 2 mesi). Questa mattina vado al camper e vedo la luce arancione del gas ma il frigo a temperatura ambiente (23 gradi). I sensori che ho all'interno del frigo mi segnalano che era arrivato a -13 e 8 il frigo. Non vorrei che fosse andato in protezione qualcosa e si fosse spento ma non faceva il classico ticchettio di quando non arriva il gas. Ho provato a spegnerlo e accenderlo e la fiammella è regolare. purtroppo sono dovuto venire al lavoro e non ho potuto verificare il funzionamento ma ora sto con l'ansia in quanto dovrei partire per le vacanze.
Chi mi illumina ??
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 714
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 16:25:44
In risposta al messaggio di walter66 del 08/07/2022 alle 09:03:29

Buongiorno, domanda sul frigo trivalente. Volevo capire che tipo di protezioni ha. mi spiego meglio, ieri dopo quasi un anno di stop ho rimesso in moto tutto il camper compreso il frigo trivalente facendolo funzionare a gas.Le
temperature nonostante e 34 gradi esterni dalle 11 in cui è stato acceso alle 19 sono scese a -12 freezer e 12 gradi frigo. sin qui tutto bene. ho deciso di lasciarlo acceso tutta la notte per vedere se anche il frigo con l'abbassarsi delle temperature sarebbe sceso ancora. Io ho il camper in rimessaggio, quando lascio il frigo acceso lo metto in un area isolata e non sotto la tettoia. questa notte però, c'e' stato un forte temporale con vento e bomba acqua. (che sfiga non piove da 2 mesi). Questa mattina vado al camper e vedo la luce arancione del gas ma il frigo a temperatura ambiente (23 gradi). I sensori che ho all'interno del frigo mi segnalano che era arrivato a -13 e 8 il frigo. Non vorrei che fosse andato in protezione qualcosa e si fosse spento ma non faceva il classico ticchettio di quando non arriva il gas. Ho provato a spegnerlo e accenderlo e la fiammella è regolare. purtroppo sono dovuto venire al lavoro e non ho potuto verificare il funzionamento ma ora sto con l'ansia in quanto dovrei partire per le vacanze. Chi mi illumina ??
...
Ci sono utenti molto più esperti di me...
però il vento, forte come hai descritto, può spegnere la fiammella. 
Il frigo prova a riaccendere, ma in quelle condizioni, immagino, senza successo.
Dopo una serie di tentativi non fa più nulla. Perché potrebbe uscire molto gas credo, quindi si blocca per evitare situazioni di non sicurezza.
Avresti però dovuto trovare la spia lampeggiante e non fissa e su questo non hai dato indicazione precisa.

Immagino tu non abbia la 220 al rimessaggio, perché non mi fiderei (se non sono assolutamente certo del funzionamento, e tu hai qualche dubbio) a lasciare andare il frigo a gas così. Ma si fa come si può!
Lollipibus
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 14:09:44
Oggi ho riprovato ad accenderlo a gas, ma nulla, il tubo della serpentina rimaneva tiepido nonostante la fiamma fosse regolare, in alto vicino al radiatore scaldava. allora ho provato a metterlo a 220 e in due ore e sceso il freezer di circa 25 gradi mentre il frigo nulla
ho battuto anche con un martello sulla serpentina, ma nulla. nel pomeriggio vado a controllare nuovamente
grazie a chi puo darmi qualche consiglio
 
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37455
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 15:16:37

il reparto freezer è prioritario raffreddando sempre per primo , l'evaporatore nel reparto frigo essendo secondario ci impiegherà più tempo , comunque 2 ore di funzionamento sono poche  , evita di picchiettare sul condensatore 

per il frigo che è andato in blocco la causa potrebbe essere stato quel temporalone e potrebbe essere entrata acqua dalla griglia superiore bagnando l'elettrodo di accensione sottostante  ma potrebbe anche essere una occasionale anomalia da ricercare sul sistema di accensione oppure sull'alimentazione gas , praticamente il bruciatore si era spento per raggiunta temperatura selezionata ma poi alla richiesta di riavvio qualcosa non ha funzionato e dopo 2 o 3 tentativi di accensione andati a vuoto il sistema è andato in blocco , spannometrico sospetto una occasionale anomalia sull'accenditore oppure sulla alimentazione gas  ma non escludo l'acquazzone 

 
Mario
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 17:28:01
Grazie mille per la risposta,
allora ti aggiorno, sono tornato al camper e il freezer era a -7 e il frigo a 20 (temp esterna 34) alimentazione 220
il camper è sotto la tettoia. Mentre facevo qualche lavoretto ho passato a gas ed è continuato a scendere sino a -9 il freezer e 18 il frigo. Ho fatto un giretto per far muovere un po il motore tenendolo a gas e le temperature sono salite di un grado. Poi ho messo una bottiglia di acqua con freezer per vedere se domani l'avrei trovata congelata , il freezer è salito a 8 gradi e il frigo che non ho mai aperto a 19.5 ora ci tornero questa sera e poi domani mattina ultimo controllo prima di spegnere tutto sino a venerdi in quanto parto per lavoro.
ti aggiorno
 
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Olio Motore per Ford Transit 2.5 TD 101 CV
Quale olio mi consigliate per il mio Ford Transit MK4 anni 2000 ? Considerando di cambiare...
Marlin88
56 minuti fa
Cellula abitativa
Dubbio se cambiare Camper 720 GLM Arca
Buonasera a tutti, ho dal 2008 comprato nuovo l'ARCA 720 GLM su Iveco 3000 180cv, dire che...
Indy2006
Ieri alle: 20:43
Accessori
costo batterie litio
Ciao a tutti,camperisti e non Chiedevo un parere sui costi delle batterie al litio dal mom...
orman54
Ieri alle: 19:23
Viaggi all'estero
Sosta In Montenegro
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un chiarimento a chi è già stato in Montenegro e conos...
ivan7
Ieri alle: 16:09
Accessori
Controllo remoto TrumaCombi con Campmatic
ciao a tutti, per caso mi sono imbattuto in questo prodotto che promette di interfacciarsi...
B747
Ieri alle: 16:03
Cellula abitativa
EBL 119 si , EBL 119 no
Ciao, volendo sostituire le batterie agm con batteria al litio al mio camper che monte una...
fiolli55
Ieri alle: 14:39
Meccanica
Bloccaggio differenziale Ford Transit
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un Ford Transit gemellato del 2002,motore 2400 Dur...
Gigg
Ieri alle: 12:31
Cellula abitativa
TROVARE FANALI ANTERIORI MH EstereL Anno 2006
Che bello,sono costretto a scrivere sul Col, cerco chi mi possa indirizzare ,dove trovare ...
esterel
Ieri alle: 12:18
Accessori
Cicalino porta aperta frigo dometic
Buongiorno a tutti. Sono possessore di un frigo dometic RC10 4P (quelli che si aprono sia ...
mazz53
Ieri alle: 11:51
Cellula abitativa
Frigor thetford t 2090 C
Ciao, mi capita di trovare il frigor regolato al minimo della temperatura. Sono abbastanza...
lala
Ieri alle: 07:17
Cellula abitativa
Consigli per acquisto Elnagh Doral 107
Ciao a tutti sono Marcello e dopo qualche esperienza in camper sto valutando l'acquisto di...
marcamp
15/09/26 - 21:49
Meccanica
Cavo leva marce
Salve a tutti ho un camper su fiat ducato 2.8 del 2005 con motore 244 .. nel tornare da je...
Abete68
15/09/26 - 21:45
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link