CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo trivalente dometic 7765l blocco

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 09:03:29
Buongiorno, domanda sul frigo trivalente. Volevo capire che tipo di protezioni ha. mi spiego meglio, ieri dopo quasi un anno di stop ho rimesso in moto tutto il camper compreso il frigo trivalente facendolo funzionare a gas.
Le temperature nonostante e 34 gradi esterni dalle 11 in cui è stato acceso alle 19 sono scese a -12 freezer e 12 gradi frigo. sin qui tutto bene. ho deciso di lasciarlo acceso tutta la notte per vedere se anche il frigo con l'abbassarsi delle temperature sarebbe sceso ancora. Io ho il camper in rimessaggio, quando lascio il frigo acceso lo metto in un area isolata e non sotto la tettoia. questa notte però, c'e' stato un forte temporale con vento e bomba acqua. (che sfiga non piove da 2 mesi). Questa mattina vado al camper e vedo la luce arancione del gas ma il frigo a temperatura ambiente (23 gradi). I sensori che ho all'interno del frigo mi segnalano che era arrivato a -13 e 8 il frigo. Non vorrei che fosse andato in protezione qualcosa e si fosse spento ma non faceva il classico ticchettio di quando non arriva il gas. Ho provato a spegnerlo e accenderlo e la fiammella è regolare. purtroppo sono dovuto venire al lavoro e non ho potuto verificare il funzionamento ma ora sto con l'ansia in quanto dovrei partire per le vacanze.
Chi mi illumina ??
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2022 alle: 16:25:44
In risposta al messaggio di walter66 del 08/07/2022 alle 09:03:29

Buongiorno, domanda sul frigo trivalente. Volevo capire che tipo di protezioni ha. mi spiego meglio, ieri dopo quasi un anno di stop ho rimesso in moto tutto il camper compreso il frigo trivalente facendolo funzionare a gas.Le
temperature nonostante e 34 gradi esterni dalle 11 in cui è stato acceso alle 19 sono scese a -12 freezer e 12 gradi frigo. sin qui tutto bene. ho deciso di lasciarlo acceso tutta la notte per vedere se anche il frigo con l'abbassarsi delle temperature sarebbe sceso ancora. Io ho il camper in rimessaggio, quando lascio il frigo acceso lo metto in un area isolata e non sotto la tettoia. questa notte però, c'e' stato un forte temporale con vento e bomba acqua. (che sfiga non piove da 2 mesi). Questa mattina vado al camper e vedo la luce arancione del gas ma il frigo a temperatura ambiente (23 gradi). I sensori che ho all'interno del frigo mi segnalano che era arrivato a -13 e 8 il frigo. Non vorrei che fosse andato in protezione qualcosa e si fosse spento ma non faceva il classico ticchettio di quando non arriva il gas. Ho provato a spegnerlo e accenderlo e la fiammella è regolare. purtroppo sono dovuto venire al lavoro e non ho potuto verificare il funzionamento ma ora sto con l'ansia in quanto dovrei partire per le vacanze. Chi mi illumina ??
...
Ci sono utenti molto più esperti di me...
però il vento, forte come hai descritto, può spegnere la fiammella. 
Il frigo prova a riaccendere, ma in quelle condizioni, immagino, senza successo.
Dopo una serie di tentativi non fa più nulla. Perché potrebbe uscire molto gas credo, quindi si blocca per evitare situazioni di non sicurezza.
Avresti però dovuto trovare la spia lampeggiante e non fissa e su questo non hai dato indicazione precisa.

Immagino tu non abbia la 220 al rimessaggio, perché non mi fiderei (se non sono assolutamente certo del funzionamento, e tu hai qualche dubbio) a lasciare andare il frigo a gas così. Ma si fa come si può!
Lollipibus
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 14:09:44
Oggi ho riprovato ad accenderlo a gas, ma nulla, il tubo della serpentina rimaneva tiepido nonostante la fiamma fosse regolare, in alto vicino al radiatore scaldava. allora ho provato a metterlo a 220 e in due ore e sceso il freezer di circa 25 gradi mentre il frigo nulla
ho battuto anche con un martello sulla serpentina, ma nulla. nel pomeriggio vado a controllare nuovamente
grazie a chi puo darmi qualche consiglio

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 15:16:37

il reparto freezer è prioritario raffreddando sempre per primo , l'evaporatore nel reparto frigo essendo secondario ci impiegherà più tempo , comunque 2 ore di funzionamento sono poche  , evita di picchiettare sul condensatore 

per il frigo che è andato in blocco la causa potrebbe essere stato quel temporalone e potrebbe essere entrata acqua dalla griglia superiore bagnando l'elettrodo di accensione sottostante  ma potrebbe anche essere una occasionale anomalia da ricercare sul sistema di accensione oppure sull'alimentazione gas , praticamente il bruciatore si era spento per raggiunta temperatura selezionata ma poi alla richiesta di riavvio qualcosa non ha funzionato e dopo 2 o 3 tentativi di accensione andati a vuoto il sistema è andato in blocco , spannometrico sospetto una occasionale anomalia sull'accenditore oppure sulla alimentazione gas  ma non escludo l'acquazzone 

Mario
21
walter66
walter66
27/09/2004 395
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2022 alle: 17:28:01
Grazie mille per la risposta,
allora ti aggiorno, sono tornato al camper e il freezer era a -7 e il frigo a 20 (temp esterna 34) alimentazione 220
il camper è sotto la tettoia. Mentre facevo qualche lavoretto ho passato a gas ed è continuato a scendere sino a -9 il freezer e 18 il frigo. Ho fatto un giretto per far muovere un po il motore tenendolo a gas e le temperature sono salite di un grado. Poi ho messo una bottiglia di acqua con freezer per vedere se domani l'avrei trovata congelata , il freezer è salito a 8 gradi e il frigo che non ho mai aperto a 19.5 ora ci tornero questa sera e poi domani mattina ultimo controllo prima di spegnere tutto sino a venerdi in quanto parto per lavoro.
ti aggiorno

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link