CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo trivalente dometic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
peppennino
peppennino
07/04/2009 190
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:35:10
ciao a tutti,aiuto il frigo mi raffredda solo a gas.Con la manopola in posizione automatico,tutto sembra andare bene,avviene la commutazione a 230v-12v-gas a secondo delle situazioni, ma, come ho detto raffredda solo in funzionamento a gas.Ho provato ad aprire le griglie per cercare le resistenze ma ho trovato solo il brucitore, il circuito di accenzione gas,un cilindro ricoperto da materiale isolante (camino ?)e dei mosetti dove ho potuto misurare la presenza di tensione 230v e 12v.Dove devo cercare le resistenze per il funzionamento a220v e a 12v per verificarne il funzionamento. Grazie
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 15/06/2009 alle: 20:51:47
quote:Originally posted by peppennino
ciao a tutti,aiuto il frigo mi raffredda solo a gas.Con la manopola in posizione automatico,tutto sembra andare bene,avviene la commutazione a 230v-12v-gas a secondo delle situazioni, ma, come ho detto raffredda solo in funzionamento a gas.Ho provato ad aprire le griglie per cercare le resistenze ma ho trovato solo il brucitore, il circuito di accenzione gas,un cilindro ricoperto da materiale isolante (camino ?)e dei mosetti dove ho potuto misurare la presenza di tensione 230v e 12v.Dove devo cercare le resistenze per il funzionamento a220v e a 12v per verificarne il funzionamento. Grazie >
> le resistenze sono nel tubo di metallo che cè sopra il bruciatore , circa a metà cè uno sportellino che si toglie per poter sfilare le resistenze. nella scheda cè un fusibile in vetro che alimenta la sezione 220 quindi controllalo non si sa mai che un picco di tensione lo abbia fatto saltare carlo
16
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:12:44
Da cosa hai dedotto che possano essere saltate entrambe le resistenze? Non é che magari è la centralina o il commutatore? Io ti consiglio l'intervento di personale specializzato, loro sanno capire cosa può essere misurando e non per esclusione, vai in un CAT Dometic che ti risolvono il problema velocemente e con costi contenuti. Ciao Riccardo

Modificato da Giove94 il 15/06/2009 alle 23:13:57
16
peppennino
peppennino
07/04/2009 190
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:21:22
ciao Riccardo, sono stato in un CAT Dometic, mi hanno detto che devo cambiare la centralina (solo guardando il camper da lontano) con la modica spesa di euro 200,00 piu' installazione.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24185
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:45:04
Il commutatore spesso fa le bizze. Sfila la manopola tirando con molta forza e prova con lo spry per contatti. Sfilando entrambe le manopole sotto ci trovi le viti per uno smontaggio più spinto. Marco.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/06/2009 alle: 21:34:10
quote:Originally posted by peppennino
ciao Riccardo, sono stato in un CAT Dometic, mi hanno detto che devo cambiare la centralina (solo guardando il camper da lontano) con la modica spesa di euro 200,00 piu' installazione. >
> guarda a me è successo un problema diverso dal tuo ma simile nel disagio provocato, ovvero il mio aveva smesso di andare a 12V

https://forum.camperonline.it/#...

l'ho risolto da me spronato da emme48 e da un'altro amico del forum (misterx). Avevo interpellato 2 tecnici il primo, il titolare della famosa LARE (hanno impiantato l'officina nel mio rimessaggio) senza neanche guardare il camper mi ha detto "bhe inanzitutto bisogna sfilare il frigorifero, poi risalire tutti i cablaggi ecc. ecc. mentre la collaboratrice chiosava "PREPAROOOOOO LA SCHEDA DEL SIGNOREEEEEEE ?????"id="red"> Sono andato oltre e mi sono rivolto ad un bravo tecnico noto qui a roma per l'assistenza truma dometic e webasto, il quale molto più onestamente mi ha detto che bisognava vedere il frigo, però mi ha dato un'indizio che mi ha permesso di risolvere il problema da me con 10€ ( se leggi il topic vedrai che avrei potuto risparmiare pure quelli). Questo per dirti che a volte con un po di pazienza si può risolvere da se, qui sul forum trovi tante persone competenti, cerca di fare foto e descrivere nel modo più dettagliato possibile il problema che forse trovi la soluzione. Poi chiedi come migliorare la resa del frigo a 12V e ti sarà risposto [:D][;)][:D][;)]. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link