CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo Trivalente e fusibili

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
TRK65
TRK65
22/05/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 15:24:52
Buongiorno a tutti. Ho un Rimor Superbrig 677tc del 2004. Ho problemi con il figo che non funziona, durante il viaggio, a 12v. Immagino di dover dare una controllata innanzitutto ai fusibili; sapete darmi indicazioni in merito? Grazie
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 19:02:32
In risposta al messaggio di TRK65 del 23/05/2022 alle 15:24:52

Buongiorno a tutti. Ho un Rimor Superbrig 677tc del 2004. Ho problemi con il figo che non funziona, durante il viaggio, a 12v. Immagino di dover dare una controllata innanzitutto ai fusibili; sapete darmi indicazioni in merito? Grazie
Dovresti guardare sulla centralina servizi, dovrebbe esserci il fusibile dedicato al frigorifero (modello?)

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 21:57:50
mi  sa  che  rimor   in questione  non ha  fusibili .

il  problemi   potrebbe essere   il connettore
della linea  frigo 

sul carica  batterie  che  si è.. fuso
17
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 06:50:32
salve, sul mio mezzo ,( ducato x250) i fusibili che vanno alla centralina si trovano sotto l'arrotolatore della cintura sicurezza  lato passeggero, smontando il pannellino si trovano alcuni fusibili tra cui quello del D+ nel mio tempo fà era saltato inserendo quello nuovo non funzionava lo stesso, era saltato il relè del D+ frigo che si trova nel circuito interno della centralina, sostituito con uno nuovo ha ripreso a lavorare, nella mia centralina erano presenti i faston maschi + e - accanto al relè guasto appunto creati per baypassarlo con quello nuovo.saluti Pioniere
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 09:07:06
In risposta al messaggio di TRK65 del 23/05/2022 alle 15:24:52

Salve, i rimor per la cellula non hanno il classico impianto tradizionale, infatti hanno un impianto della ditta Arsilicii, che grazie ai suoi componenti all'epoca era un impianto innovativo...  infatti tramite il pannello di controllo si riesce a gestisce tutto e si ha  sotto controllo tutti parametri funzionali del camper... ma il cuore centrale dell' impianto é l'alimentatore, che tramite dei cavi particolari si collega a dei distributori per far funzionare tutto l'impianto... infatti anche il frigo viene direttamente alimentato da l'alimentatore, all'epoca per far avere una resa migliore al frigo gli facevo un bypass tramite un relè di potenza... 
la verifica che devi fare con il motore del camper in moto se c'è corrente al cavo rosso che esce dall'alimentatore 
AL310X_1.jpg
se non dovesse esserci corrente verifica se c'è corrente al filo azzurro... se non c'è corrente al al cavo rosso e invece c'è corrente al filo azzurro molto probabilmente hai un problema a l'alimentatore... infatti all'epoca per questo problema come ho scritto prima li bypassavo... se invece la corrente c'è a tutti i due fili, azzurro e il rosso, devi verificare la resistenza del frigo.
spero di essermi espresso e spiegato nel modo più semplice possibile.
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 24/05/2022 alle 09:09:33
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 09:37:32
Controlla anche le connessioni che arrivano alla centralina in quel'impianto i connettori ( specialmente batteria motore , cellula e frigo)  avevano la tendenza a cuocersi per contatto lento che non garantiva tutti gli amper richiesti.
Sul mio rimor 600 del 2003 ho risolto sostituendoli con dei faston nuovi ed isolati con il termorestringente, visto che i connettori originali non si trovano più.
Lo spazio è poco ma con pazienza si riesce a fare il lavoro.  

Modificato da archimede1 il 24/05/2022 alle 09:40:38
TRK65
TRK65
22/05/2022 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 10:05:16
Effettivamente in passato il contatto dei connettori alla centralina mi ha creato problemi. Erano lenti e causavano delle pericoloso scintille per cui da un amico elettricista feci sistemare la cosa. Procedo appena possibile alle verifiche. Grazie mille per i preziosi consigli
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 10:44:27
Anche se "in teoria" i fusibili classici e i faston sono adatti alla corrente del frigo, spesso, troppo spesso, entrambi scaldano facendo danni.

Sono contatti veramente miseri, sfilare e infilare più volte un faston o un fusibile a lama, vanifica le troppo ottimistiche dichiarazioni riguardo la corrente massima sopportabile.

Forse servirebbe la classica modifica del frigo:  

http://www.m48.it/camperbricola...

A suo tempo individuai un tipo di fusiile senza contatti ballerini e un relè maggiorato, non tanto per i contatti quanto per l'uso di faston magnum, ben più grandi e robusti di quelli tradizionali.

Quando tutto rifunzionerà, io ci farei un pensierino..

Marco.

Marco

http://www.m48.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link