quote:Risposta al messaggio di Pontelagoscuro inserito in data 22/08/2012 15:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viene spontaneo dirti che la vaschetta non e' come per i vasi di fiori che va annaffiata... [:D] E se andasse a corrente per andare a gas... sai quanti kilometri di cavo dovresti avere sempre appresso? [:D] Cmq si sta scherzando suvvia... un po' ci hai fatto sorridere. Ma e' il tuo primo camper vero? E chi te lo ha venduto non ti ha spiegato nulla visto le domande che fai qui, immagino. Speriamo che almeno sia stato testato se te lo hanno appena venduto per quanto riguarda frigo, stufa, wc, fornello e pompa acqua. Le classiche cose che semmai non funzionano o funzionano male un po' a tutti col tempo. Certo un mezzo del 1980 ha dei begli anni. Potrebbe esserci qualche utenza anche a fine vita... Leggendoti bene dici che a gas il frigo non fa freddo quindi si potrebbe pensare che sei riuscito ad accenderlo ma non fa nulla. Lo hai provato a corrente se raffredda? Lo hai lasciato 5/6 ore acceso in entrambe le modalita' (alternativamente prima una poi l'altra) per vedere se la temperatura raffredda e la celletta freezer ghiaccia? Se non fredda nemmeno a 220V e la sua lucettina e' accesa... potrebbe essere il frigo da sostituire..
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/08/2012 11:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario, dunque ipotizzi un qualche "magheggio" con i carburanti... strana però la coincidenza che abbiamo trovato la stessa cosa su 2 mezzi simili per età... anche se il mio frigo è del 1996. Chissà che combinavano qeusto vecchi volponi [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Pontelagoscuro inserito in data 25/08/2012 11:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il regolatore deve essere fisso, impostato a 30mb, non ha niente per regolarlo, comunque leggi che c'è scritto sopra e se è vecchio cambialo, potrebbe essere una delle cause dello scarso rendimento. Le fiamme della cucina come sono?