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lorryewitto
lorryewitto
10/04/2007 75
Inserito il 31/08/2010 alle: 01:58:12
Ciao a tutti, premetto che ho acquistato un camper del 2001 di seconda mano 4 anni fà ed il frigo non ha mai dato problemi anzi un funzionamento al di la delle migliori pretese ma quest'anno ha deciso di rovinarmi le vacanze. Dopo i primi giorni di funzionamento regolare, ha iniziato a funzionare in maniera irregolare. A prescindere dalla fonte di alimentazione e dalla temperatura esterna, partiva, raffreddava e senza alcun intervento esterno si spegneva. Griglie esterne fresche e solamente la prima parte del tubo grigliato era calda mentre tutto il resto del tubo alettato a temperatura ambiente e l'interno solamente il congelatore era fresco mentre le griglie in alluminio la dx totalmente calda mentre la sn a volte leggermente fresca. Poi, dopo qualche giorno ricominciava a funzionare per poi smettere senza apparente motivo. Premetto che le prove le ho condotte e 220V, a 12V e a gas (90% del tempo). Potrebbe essere un termostato? PS ho provato anche a girare il frigo per verificare la presenza di cristalli di ammoniaca ma dopo qualche ora la situazione non è cambiata. Conoscete un buon frigorista nella zona di Milano Grazie 1000 Ernesto Collino Cassinetta di Lugagnano (MI)
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natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 31/08/2010 alle: 16:53:51
quote:Risposta al messaggio di lorryewitto inserito in data 31/08/2010  01:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anch'io stesso problema frezzer funzionante frigo no meta alette fresche l'altra meta no sbalzi termici di temperature assurdi tra il giorno e la notte fatte prove stile staccare griglie esterne mantenere il vr all'ommbra ma la differenza è minima eppure il giro dell'amoniaca sembrerebbe essere continuo si scalda x tutto il percorso delle tubature allora cosa potrebbe essere ?Forse le guarnizioni a calamita un po andate?? Oppure il termoconduttore dietro la grigia di raffreddamento interna?? PS ho un frigo del 98 Grazie a tutti Paolo
18
lorryewitto
lorryewitto
10/04/2007 75
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:43:22
Oggi ho trovato un riparatore di frigoriferi consigliato da un rivenditore di VR di zona e mi ha detto che potrebbe essere il termostato. Il punto e che in caso peggiore, si deve sostituire tutto il gruppo al modico prezzo di 600€ contro i circa 800 di uno nuovo. Dilemma; quando si sostituisce il tutto e come averlo nuovo con l'involucro vecchio oppure avere tutto nuovo e 200 € in meno nel portafogli Ha che Dilemma Attendo consigli pratici da chi haimè ci è gia passato Buoni km a tutti Ernesto Collino Cassinetta di lugagnano
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maurot
maurot
15/11/2006 67
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:47:01
Non farti scupoli x 200€i differenza montalo nuovo.
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Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 01/09/2010 alle: 07:51:22
per € 200 non vale la pena avere motore nuovo e carrozzeria vecchia se è da cambiare mettilo nuovo e vai sul sicuro Anty
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