CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo trivalente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
frigorix
frigorix
01/07/2010 25
Inserito il 22/08/2010 alle: 21:47:54
salve amici sono nuovo del forum ma anche camperista novello,ho aquistato un camper datato 1990 quest'anno a primavera, sono alle prese con il frigo che non riesco a capire se è da buttare o se si puo salvre ancora , l'ho acceso piu volte intutte le modalita e dopo breve in tutte e tre le modalita dopo un po (circa mezz'ora ) la tubazione presente nel vano freezer ghiaccia ma esternamente dal freezer il radiatore alettato non siraffredda neanche dopo qualche ora circa 2,3 ore , piu di tanto se ricordo bebne in lugluio una volta l'ho fatto andare per circa 24 ore e il risultato è lo stesso allora mi ero rassegnato pensaando che fosse da buttare , poi csambiando opinioni con camperisti conosciuti in giro mi hanno dato qualche speranza dicendomi che se in breve raffredda il freezer il frigo deve andare solo che ha bisogno di molto tempo circa due giorni per portare la temperatura interna a 12 gradi , voi cosa mi consigliate è solo un problema di tempo o il frigo è da buttare per via della ammoniaca ormai rarefatta e quindi non sufficente a raffreddare oltre il piccolo spazio del freezer< grazie in anticipo per eventuali chiarimenti ciaoo
15
frigorix
frigorix
01/07/2010 25
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:09:29
nessuno puo aiutarmi
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 25/08/2010 alle: 17:31:33
Il frigo trivalente è molto, molto più lento a raggiungere la temperature rispetto al tradizionale a compressore. Ci vogliono in media 1-2 giorni. Nel vano freeer ghiaccia, ed è una buona cosa; non aspettarti un raffreddamento del radiatore alettato esterno: questo si deve scaldare per dissipare il calore sottratto all'interno. Si deve raffreddare il radiatore interno sotto o di fianco al freezer, se non raffredda probabilmente si è seccata la pasta conduttrice di calore posta dietro. Puoi smontare il radiatore di alluminio e controllare (un paio di viti), se è secca. Per cambiarla procurati in tubetto di grasso al silicone per componenti elettroni, togli delicatamente la vecchia pasta e sostituiscila con il grasso al silicone. La temperatura interna dipende da quella esterna: questi frigo hanno un "delta T" di un determinato numero di gradi. Mi spiego, se il delta T è 20, ed esternamente hai 30°, internamente non potrai avere meno di 10° (30-20), se la temperarura esterna è 15°, internamente puoi arrivare a -5° (15-20). Chiaro che il delta T 20 è un esempio, dovresti sapere il delta T del tuo frigo. Guarda sulla targhetta interna, se presente, il delta è il numero dopo un triangolo. L'ammoniaca a riposo è liquida e non perde efficacia. Può succedere con il tempo tenda a cristallizzi vicino al capillare che entra in cella. Per questo qulcuno estrae il frigo dallasede e lo capovolge (lasciandolo spento), per un paio di giorni per portare la parte liquida a contatto con i cristalli per scioglierli. [;)]alvaro
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 25/08/2010 alle: 23:16:19
In estate è normale aspettare 1-2 giorni per avere il frigo funzionante. Ti do un consiglio pratico: quando parti metti sempre nel frigo roba già fresca. Inoltre tieni nel freezer sempre due bottiglie di acqua, quando sono ghiacciate le sposti nel frigo e ne metti nel freezer altre due. In questo modo gli dai una mano e si "prende" prima.
15
frigorix
frigorix
01/07/2010 25
Inserito il 27/08/2010 alle: 23:39:37
grazie per le risposte amici , per alva il delta non si puo legger perche la targhetta è andata il frigo è un electrolux dim. H82,5 L 48,5 grigio scuro la parte alettata che intendevo è chiaramente quella adiacente il freezer non posta sul retro è quella che rimane calda , e quindi se in 12 ore non si raffredda non avro mai un abbassanento della temperatura nel frigo visto che l'altra serpentina e chiusa in una scatoletta 20x 15 cmq provero a tenerlo acceso un paio di giorni e vediamo cosa succede ho aquistato anche un termometro e l'ho posizionato dendro voglio vedere se si abbassa la temperatura
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link