quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/07/2013 22:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Ecostar, non a caso io non scrivo il nome e non racconto mai di me su cosa faccio nella vita e tutto quant riguarda l'aspetto personale... Già si inventano cose mai dette e leggono tra le righe cose mai scritte, se poi offri la possibilità diretta dell'aspetto personale ti ritroveresti accusato di essere il "fotografo" che da consigli sulla "meccanica" e questo è di default uno che per forza non ne caisce una mazza... non hanno ancora capito che qui siamo tutti uguali e ciò che conta è la realtà e nn il curriculum... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di cecca76 inserito in data 24/07/2013 09:02:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cominciamo con lo scrivere la marca e il modello del Frigo. grazie Il frigorifero con AES gestisce le fonti in questo modo e priorità 1) 220V 2) 12V 3) GAS partiamo dal punto 1 il quale mi sembra di aver capito funziona perfettamente. per il momento saltiamo il punto 2 arriviamo al punto 3, SENZA la 220v collegata e con bombola APERTA, chiave dell'accensione del mezzo SPENTA, il frigo funziona? Sì non abbiamo problemi di alimentazione a gas no 1^ verifica: accendere per alcuni minuti il piano cottura per riempire l'impianto del gas in modo corretto. 2^ accendere il frigo per 20-30 minuti alla massima potenza, se un minimo di aria è rimasta nell'impianto potrebbe essere necessario accendere/spegnere il frigo più volte, ci accorgeremmo dell'aria nell'impianto perchè il frigo va in blocco accendendo la spia rossa. Se dopo la 3-4^ volte di accensione la spia rimane verde, il frigo funziona perfettamente e l'impianto del gas è correttamente spurgato. Se la spia rossa continua ad accendersi abbiamo un problema con l'accensione del gas, e qui mi fermo perchè sarebbe lunga da descrivere e lo farò solo se avremo problemi. passiamo al punto 2 l'alimentazione a 12V è attiva SOLO a motore acceso (a parte alcuni modelli di frigo usciti con un collegamento che permetteva il funzionamento a 12V anche a motore spento, speriamo non sia il tuo caso) Quindi, facciamo la seguente prova: mantenendo sempre il frigorifero al massimo (così avremo la certezza che il sistema AES cercherà SEMPRE una fonte di energia tra quelle disponibili) stacchiamo la 220V, chiudiamo il gas e aspettiamo che il frigo VADA IN BLOCCO accendendo la luce rossa. Una volta che il frigorifero sarà in blocco perchè NON trova ne 220V, ne 12V e ne GAS, accendiamo il motore del camper, spegnamo e riaccendiamo il frigo e attendiamo tutto il tempo che vogliamo, io aspetterei il quatitativo di minuti equivalente al tempo che serviva per avere l'accensione della spia di blocco durante il viaggio. se la spia rimarrà verde, non avremo problemi. Se la spia diventerà rossa bisognerà cercare la causa sulla linea 12V che alimenta il frigo, sulla quale con tutta probabilità vi è un fusibile saltato, oppure il relais parallelatore non funziona ecc. ecc. come vedi le cose possibili sono tante, ma prima farei le analisi che ho descritto per capire come siamo messi, dopo procederemo per gradi. ciao PS: tra i miei consigli e quelli di ecostar che slauto, arriverai dal conce e gli dirai cosa deve cambiare.[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 24/07/2013 11:37:32 (> raimondo, stai tranquillo che non sei l'unico e a parte l'aspetto normativo del viaggiare col gas aperto non vedo poi così tanti problemi... discorso MOLTO diverso è per il funzionamento del frigo a gas durante la marcia. Io non lo farei, non sai cosa accadde nel vano frigo dove c'è la fiammella mentre viaggi... Ritengo MOLTO più rischiose o inutili queste cose:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/cosa-...
www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/07/2013 21:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OT mi scuso con l'autore azz Mario canni spesso? Sapevo che ti piaceva la barbera ma ero all'oscuro che ti cannavi hihihihi Paolo
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 30/07/2013 09:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao da quel che ne so in un area di servizio(intesa come zona distrubuzione carburanti) indifferentemente da dove sei in sosta dovrebbe essere vietato usare utenze a fiamma libera lo stesso vale sulle navi ma non tutti lo rispettano Ognuno è libero di far cio' che gli pare anche se a volte non si rispettano le normative e mettendo in pericolo oltre alla propria vita anche quella altrui Paolo