In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2019 alle 11:36:52Scusami in questo modo quando attacco la 230 si carica la bs con il caricabatteria ...quando è in moto si carica sempre normalmente?
Un caricabatterie del 1989 ha 30 anni che per un apparato elettronico sono decisamente troppi. Il mio consiglio è quello di eliminare l'alimentazione a 230 (che il vecchio caricabatterie vorrebbe fosse ancora a 220) disabilitandotutto quanto ma lasciando tutto com'è ora, senza smontare nulla... Poi, da un'altra parte, metti un moderno caricabatterie evoluto a più fasi che sia poco potente... diciamo massimo 10 ampere. Dovrai solo attaccare il 230 e collegarlo alla BS. SOLO COME ESEMPIO (non facciamo pubblicità): sr_1_3?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=caricabatterie+7+fasi&qid=1566380099&s=gateway&sr=8-3 E con questo la BS è a posto e vedrai che tutto quello che hai a bordo funzionerà in maniera impeccabile. Questo è il consiglio esatto che ti avevo già dato... altre idee non ne ho. Se mantieni in esercizio un caricabatterie di 30 anni, oltretutto probabilmente guasto, non credo che avrai mai buoni risultati. Marco.
In risposta al messaggio di Claudiomikylill del 21/08/2019 alle 14:27:47Certo!
Scusami in questo modo quando attacco la 230 si carica la bs con il caricabatteria ...quando è in moto si carica sempre normalmente? grazie mille
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/08/2019 alle 14:31:03Domanda?!! Visto che per il frigo mi hanno detto che occorre uno stabilizzatore di corrente...e probabile come dice lei che il caricabatterie non funziona con la 230 perché cerca 220...infatti arriva ai fili a230...se metto uno stabilizzatore a tutta la linea 220?...che la stabilizza sia per il frigo che per il caricabatterie?
Certo! Il caricabatterie a 230 volt non ha nulla a che vedere con la ricarica effettuata dall'alternatore. La BS si può ricaricare in molti modi, sia a turno che in contemporanea: - Alternatore - Caricabatterie a 230 volt - Pannello solare (che ti consiglio di mettere) Marco.
In risposta al messaggio di Claudiomikylill del 21/08/2019 alle 19:56:29se fai come.suggerito da Emme
Domanda?!! Visto che per il frigo mi hanno detto che occorre uno stabilizzatore di corrente...e probabile come dice lei che il caricabatterie non funziona con la 230 perché cerca 220...infatti arriva ai fili a230...se metto uno stabilizzatore a tutta la linea 220?...che la stabilizza sia per il frigo che per il caricabatterie?
In risposta al messaggio di camperos del 22/09/2019 alle 02:34:25Grazie mille...questo è lo stesso consiglio che ci ha dato il tecnico che ha sistemato le saldature sulla scheda della centralina e il caricabatterie...collegheremo il frigo alla batteria con un interruttore on off...per non lasciarlo sempre acceso...per il resto siamo pronti...finalmente si riparte grazie a tutti
ci ho capito poco...quindi se la risposta è fuori luogo saltala a piè pari. con il il camper collegato alla rete al frigo arrivavano 19V, presumo che invece alle batterie non arrivassero 19V se no saltava tutto compresobatterie..giusto? quindi credo che la centralina essendo vecchia, collegata alla rete facesse qualche cosa che staccasse le batterie dal frigo ...non so come (mi si drizzano i capelli). ora hai messo a posto, e arrivano 14.8V. io proverei comunque a collegare il frigo direttamente alle batterie staccandolo da dove ora è collegato. il mio dubbio è che quel 14.8 volt non sia propriamente in corrente continua ma parzialmente alternata