CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 01/06/2009 alle: 17:18:07
buonasera, il mio frigo fa capricci, non si accende. Lo abbiamo soffiato con l'aria compressa e alla prima accensione a gas è partito da favola, ma poi non ne ha voluto più sapere[:0]la fiammella si accende tenendo premuto il pulsante, ma appena viene rilasciato si spegne. cosa possiamo fare?grazie mille per i consigli
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:16:59
quote:Originally posted by rosa63
buonasera, il mio frigo fa capricci, non si accende. Lo abbiamo soffiato con l'aria compressa e alla prima accensione a gas è partito da favola, ma poi non ne ha voluto più sapere[:0]la fiammella si accende tenendo premuto il pulsante, ma appena viene rilasciato si spegne. cosa possiamo fare?grazie mille per i consigli >
> ciao da quello che dici dovrebbe essere un problema di termocoppia ma se mi dici che modello è posso essere più preciso carlo
16
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 02/06/2009 alle: 12:29:51
Non mi vorrei sbagliare,ma credo che il problema è dovuto al fatto che il rivelatore di fiamma non rileva. Potrebbe darsi che si sia spostato dall'uscita della fiammella o che sia solo un pò sporco ,a questo punto basta pulire l'asicina del rilevatore e guardare il suo posizionamento rispetto alla fiammella.
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 12:39:23
quote:Originally posted by rosa63
buonasera, il mio frigo fa capricci, non si accende. Lo abbiamo soffiato con l'aria compressa e alla prima accensione a gas è partito da favola, ma poi non ne ha voluto più sapere[:0]la fiammella si accende tenendo premuto il pulsante, ma appena viene rilasciato si spegne. cosa possiamo fare?grazie mille per i consigli >
> vedi anche https://www.camperonline.it/ind... prima devi accertarti che tutto sia pulito e che le distanze termocoppia fiamma siano corrette. forse l'indicazione è che la termocoppia o va o non va. insisti tenendo premuto il gas per qualche minuto. se resta acceso anche solo una volta allora non è la termocoppia. a me faceva così. ciao
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 02/06/2009 alle: 14:03:28
Mi è capitato lo stesso problema, mi hanno sostituito prima la termocoppia ma il problema è rimasto, poi mi hanno cambiato il selettore e ora funziona tutto benissimo. Ciao Maurizio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
famast
famast
03/01/2005 21
Inserito il 03/06/2009 alle: 15:27:25
Ciao Io ho avuto lo stesso problema, cambiando il selettore ho risolto, ma ti invito a verificare proprio il selettore, che, essendo ispezionabile, può essere aperto e pulito, ripristinando la conducibilità e rispmiando 60/80 €uri...[:)]
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 03/06/2009 alle: 21:51:39
scusate se non mi sono fatta sentire presa purtroppo dai problemi quotidiani, il selettore dov'è?in effetti tengo premuto il pulsante dell'accensione e la fiammelle si accende appena la lascio si spegne, qualche volta resta accesa, ma devo passare mezza giornata tenendo premuto il pulsante perchè ciò avvenga. . . la marca mi sembra sioa dometic, domani guardo
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:17:54
ciao anni fa mi è capitata la stessa cosa con electrolux e ho risolto...mettendo sotto alla manopola un pezzetto di carta " appallotolata". Sembra strano ma non funzionava perche il pulsante non schiacciava a fondo : puo essere un' idea e non costa niente. ciao fammi sapere se ho detto l' ennesima c.....a
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 06:24:50
quote:Originally posted by mareste
ciao anni fa mi è capitata la stessa cosa con electrolux e ho risolto...mettendo sotto alla manopola un pezzetto di carta " appallotolata". Sembra strano ma non funzionava perche il pulsante non schiacciava a fondo : puo essere un' idea e non costa niente. ciao fammi sapere se ho detto l' ennesima c.....a >
> come vedi ho avuto lo stesso identico problema. direi che la termocoppia è ok ed è il selettore (quello che ti permette di scegliere tra 220/12/gas e non sempre è ispezionabile senza smontare il frigo) il colpevole. prova a fare il trucchetto di mareste che ti farebbe risparmiare parecchi neuri e rileggiti il posto che ti ho indicato. alcuni mi hanno infatti consigliato di pulire bene certi contatti. altrimenti cambia il selettore ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link