quote:Originally posted by rosa63> ciao da quello che dici dovrebbe essere un problema di termocoppia ma se mi dici che modello è posso essere più preciso carlo
buonasera, il mio frigo fa capricci, non si accende. Lo abbiamo soffiato con l'aria compressa e alla prima accensione a gas è partito da favola, ma poi non ne ha voluto più sapere[:0]la fiammella si accende tenendo premuto il pulsante, ma appena viene rilasciato si spegne. cosa possiamo fare?grazie mille per i consigli >
quote:Originally posted by rosa63> vedi anche https://www.camperonline.it/ind... prima devi accertarti che tutto sia pulito e che le distanze termocoppia fiamma siano corrette. forse l'indicazione è che la termocoppia o va o non va. insisti tenendo premuto il gas per qualche minuto. se resta acceso anche solo una volta allora non è la termocoppia. a me faceva così. ciao
buonasera, il mio frigo fa capricci, non si accende. Lo abbiamo soffiato con l'aria compressa e alla prima accensione a gas è partito da favola, ma poi non ne ha voluto più sapere[:0]la fiammella si accende tenendo premuto il pulsante, ma appena viene rilasciato si spegne. cosa possiamo fare?grazie mille per i consigli >
quote:Originally posted by mareste> come vedi ho avuto lo stesso identico problema. direi che la termocoppia è ok ed è il selettore (quello che ti permette di scegliere tra 220/12/gas e non sempre è ispezionabile senza smontare il frigo) il colpevole. prova a fare il trucchetto di mareste che ti farebbe risparmiare parecchi neuri e rileggiti il posto che ti ho indicato. alcuni mi hanno infatti consigliato di pulire bene certi contatti. altrimenti cambia il selettore ciao
ciao anni fa mi è capitata la stessa cosa con electrolux e ho risolto...mettendo sotto alla manopola un pezzetto di carta " appallotolata". Sembra strano ma non funzionava perche il pulsante non schiacciava a fondo : puo essere un' idea e non costa niente. ciao fammi sapere se ho detto l' ennesima c.....a >