CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo,lampeggio luce gas?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 18/03/2012 alle: 11:13:40
Buon giorno a tutti, molto probabilmente già è stata discussa questa situazione che ora vi spiego: praticamente quando accendo il frigo in modalità gas funziona tutto, ma la luce della spia del frigo lampeggia come se fosse finito il gas ma il bruciatore è acceso. Grazie per il vostro aiuto. Rofrele Francesco
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:08:50
E' probabile che ci sia un tantino d'aria nella tubazione. Accendi tutti i fornelli e la stufa per eliminare l'aria e poi una volta spenti (se il problema continua) spegnendo e accendendo il frigo un paio di volte dovrebbe smettere di lampeggiare. Ciao, Paolo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:24:31
se pur lampeggiando il classico led il frigo a gas funziona regolarmente probabilmente c'è qualche falso contatto causato da eventuale umidità , controlla il connettore sul trasformatore di accensione e verifica che i fili siano ben connessi ed in particolare il filo di massa , di che frigo si tratta ? mario
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:45:32
Ciao Mario,non per volerti contraddire ma solo per evitare all'amico rofrele di smanettare in mezzo ai fili. Cmq. è sempre un piacere ritrovarti e scambiare opinioni e fatti con te[;)]. Vedere Pag. 9 5.2.5

http://www.caravan.it/tecnica%2...

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/03/2012 alle: 16:59:07
quote:Risposta al messaggio di pablito62 inserito in data 18/03/2012  16:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>assolutamente nessun problema anzi è sempre un piacere discutere con altri per cercare di risolvere al meglio , sono intervenuto solamente perchè credo di aver capito che il frigo di Franceso funziona perfettamente anche a gas pur innescandosi la spia di blocco ma non sapendo di che frigo si tratta mi sono limitato al controllo dei cablaggi sull'accenditore perchè presumo che il problema prvenga da quei cablaggi ciao mario
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 18/03/2012 alle: 18:43:59
anch'io ho un figro dometic ed è da tempo che ho quest'anomalia anche se il figro funziona normalmente (verificato più volte); ultimamente l'ho fatto controllare/pulire in quanto non andava a gas e inizialmente la spia gialla riamaneva accesa senza lampeggiare ma dopo un paio d'ore di funzionamento la spia gialla ha reiniziato a lampeggiare; rimane accesa fissa solo quando il frigo è momentaneamente spento in quanto ha raggiunto la temperatura impostata dal termostato. Ripeto che il frigo funziona normalmente; la fiamma si accende subito e non è di colore giallo. Qualcuno ha qualche altro suggerimento?
17
rofrele
rofrele
03/02/2008 2027
Inserito il 18/03/2012 alle: 19:18:50
Grazie per le vostre risposte, il mio frigo è un electrolux piccolo ma il concetto è lo stesso, ho fatto tutte le verifiche, i contatti elettrici, ho chiuso e aperto e cambiato le bombole, ho acceso la stufa i fornelli e il frigo ma il lampeggìo continua. A questo punto c'è chi dice che è il bruciatore e chi dice che è l'accensione, tempo fà facendo una mega pulizia al bruciatore con l'aria compressa per un paio di giorni non mi fece problemi ma poi riprese il lampeggìo. Mistero [:(!]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 18/03/2012 alle: 19:48:32
no rofrele non è un mistero , basterebbe far controllare il frigo da mani competenti ed esperte e con poco si risolve mario
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/03/2012 alle: 09:48:40
Frigo Dometic? Se sì, si tratta di un falso contatto, lo faceva anche sul mio vecchio camper. L'ho lasciato com'era perchè il concessionario mi disse che per risolverlo dovevo sborsare 200 euro per la scheda e onestamente funzionava benissimo a parte questo piccolo dettaglio. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link