quote:Originally posted by luigi1963> Quoto quanto detto da Luigi1963, io ho il quadrivalente e posso dirti che non ha paragoni, per quanto riguarda il frigo a compressore direi che è un ottimo acquisto. Eros
fossi in te,acquisterei il "quadrivalente",frigo che unisce i vantaggi di utilizzo sia del trivalente che del compressore. e' dotato di entrambi i sistemi e si possono utilizzare sia separati che combinati. esempio:durante la marcia utilizzi il compressore che a differenza del sistema a resistenza del trivalente raffreddamolto di piu' e consuma meno corrente.in sosta a temperatureesterne normali utilizzi il sistema trivalente,a gas se non sei allacciato alla colonnina del 220. di notte idem,invece,quando la temperatura ambiente si fa' calda(30/35°)utilizzi il sistema trivalente e nelle ore piu' calde(da mezzogiorno alle 16,00)attacchi anche il compressore che aiuta il trivalente a rendere meglio e contribuisce al mantenimento del freddo. il consumo di corrente si riduce,e comunque i compressori hanno la regolazione dei giri motore (meno girano e meno consumano)se poi si ha un pannello solare che compensa la corrente utilizzata,ogni problema viene risolto. ciao [:)] >