CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

frigorifero a compressore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
scintilla
scintilla
16/12/2007 4
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:25:08
HO da circa un anno comprato un camper mobilvetta usato con un frigorifero a compressore solo a 12v marca INDEL B che ha sempre funzionato egregiamente un brutto giorno non ha più funzionato facendo saltare il suo fusibile,smontato e saltatao anche quello a bordo compressore . Nuovo costa circa 800 € ripararlo senza vederlo m hanno chiesto 500€ ho pensato di convertirlo a 220V sostituendo il compressore con uno appunto 220v ma ho paura che assorba troppo con un inverter anche se ho un pannello . qualcuno mi puo aitare o darmi qualche suggerimento. GRAZIE E CIAO A TUTTI.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:37:14
Non ricordo bene se ho sempre in magazino quello smontato dal mio EY Dopo guardo e se c'è sempre te lo puoi venir a prendere Davide
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:46:49
sei sicuro che il compressore costi 800€? costa quasi come un frigo trivalente! 2 o 3 anni fa' la lare aveva messo in vendita un kit per trasformare il trivalente in quatrivalente che consisteva in una serpentina e un compressore 12volt mi pare fosse un grunfos e il tutto costava €350. le soluzioni che vedo possibili sono: innanzitutto verificare esattamente il problema e far fare un preventivo corretto. se effettivamente il compressore fosse da sostituire con una cifra pari a 800€ calcolare se con una differenza accettabile si riesce a sostituire il tutto con un trivalente. oppure contattare la lare e dopo essersi informati sul prezzo del kit,acquistarlo e utilizzarne il compressore. oppure vai,se sei comodo come km,a novegro alla fiera del tempo libero e vuoi mai che negli accessori trovi anche il compressore ad un prezzo inferiore. x ultimo prova da qualche altro centro assistenza per un preventivo di riparazione o anche da qualche frigorista oppure se il compressore non e' sigillato proa dove riparano motori elettrici. ciao
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:48:49
Scusami se la mia risposta probabilmente non soddisferà le tue domande. Io nel lontano 1987 ho posseduto un frigo a compressore della Indel. Nel mio caso il compressore aveva smesso di funzionare perchè si era scaricato. Ricordo che all'epoca me la cavai con 100.000 lire costo della ricarica. Fu molto più faticoso trovare un centro che effettuava le ricariche. il frigo riprese a funzionare perfettamente. Trovo strano che senza nemmeno vederlo ti abbiano chiesto 500euro. Ritengo la cosa assurda ,al limite uno dovrebbe prima visionare l'apparecchio e stabilire quale sia il problema. Ovviamente tutto questo avrà un suo costo . Ma solo dopo aver stabilito di che cosa si tratti si può determinare il costo della riparazione. A questo punto tanto vale comprarne uno nuovo . Ti sei rivolto ad un centro Indel ?. Io non sono aggiornato, però credo che la prima cosa da controllare dovrebbe essere lo stato di carica del frigo, e non penso che se il guasto si riscontrasse li ,i costi sarebbero cosi' elevati. Auguri: Bruno. id="size3">id="green">
18
scintilla
scintilla
16/12/2007 4
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:00:01
IN EFFETTI MI SONO RIVOLTO AD UN FRIGORISTA CHE MI HA SPARATO LE 500€ SENZA VEDERE IL PROBLEMA SOLO PER IL FATTO CHE è 12V IL CENTRO INDEL A TORINO NON Cè PIù SE NON IL CENTRO CAMPER MASSAUA CHESINCERAMENTE NON HO INTERPELLATO MA SOLO QUARDATO IL LISTINO RICAMBI IN CUI ESISTONO SOLO I FRIGORIFERI NUOVI. INSTALLARE UN TRIVALENTE SAREBBE LA SOLUZIONE MA ALCUNI MI DICONO CHE QUELLO A COMPRESSORE FUNZIONA MEGLIO SALUTI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:15:18
Se sei di Torino (solo che sto parlando del 1987)c'era uno a San Mauro che riparava i frigoriferi Indel. Purtroppo oggi non sono in grado di sapere se quel tipo lavori ancora. Bruno.id="size3">id="green">
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:20:22
Caro scintilla, io un consiglio c'è l'avrei. Visto il tuo feeling con il camper, (se non sbaglio, hai avuto qualche problema anche con il boyler, ops "pentola a pressione" come la chiami tu[:D][:D][:D] tenterei, bada bene, tenterei un viaggio in qualche luogo santo, chissa che la sfiga che ti perseguita non ti lasci. A proposito se ti decidi ad intraprendere questo viaggio, scarta la Terra Santa, sai, li ci sono problemi ben maggiori del tuo.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Se comunque il frigorifero fosse soltanto scarico difficilmente farebbe bruciare il fusibile. Nel caso il frigorifero anche collegato a corrente rafreddasse poco, sarebbe meglio non usarlo più, continuandolo ad usarlo la poca pressione nel circuito del freon farebbe diminuire la temperatura del circuito rompendo il compressore stesso. Mi pare comunque che da un riparatore di camper vendano il frigorifero trivalente a circa 750,00 montaggio compreso, anche sè non hai l'attacco del gas. Il tutto regolarmente collaudato e certificato. Alla prima occasione chiedi a mia moglie che ti dara l'indirizzo. Saluti
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:50:14
Allora il frigo è sempre li. Se vuoi farti un giro in toscana te lo regalo Ovviamente avvertimi che lo riprovo. Quando l'ho tolto per sostituirlo con uno trivalente funzionava perfettamente.. Davide
attila76
attila76
-
Inserito il 28/02/2008 alle: 23:09:21

http://www.indelb.it/service.as...

id="size2">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6584
Inserito il 29/02/2008 alle: 00:53:20
ho anche io un frigo a compressore, il mio consiglio guarga bene gli attacchi sotto al motore dove vanno infilati i faston del positivo e negativo, il mio li ho trovati anneriti perchè la leggera vibrazione del motore a compressore fa si che con il tempo i faston si allentano. addirittura io mi sono deciso di saldarlo a stagno pa prossima volta che lo smonto e ho un po di tempo ciao romeo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/02/2008 alle: 11:25:09
quote:Originally posted by DIERRRE
Allora il frigo è sempre li. Se vuoi farti un giro in toscana te lo regalo Ovviamente avvertimi che lo riprovo. Quando l'ho tolto per sostituirlo con uno trivalente funzionava perfettamente.. Davide >
> Un regalo te lo meriti.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link