quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 29/07/2009 11:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra però che per i problemi di sicurezza a cui ti riferisci, esiste una valvola che chiude automaticamente la bombola del gas in caso di problemi (incidente, ecc). Quello che mi interessa capire è se il mio comportamento possa rovinare o no la candeletta anche perché ripeto in 4 anni non è mai successo nulla in tal senso. Aspetto altri commenti da chi usa viaggiare con il frigorifero acceso a gas e da chi viaggia con il frigorifero acceso a 12 Volt. Massimo.
http://www.movera.com/?navID=24...
questo apparecchio dispone di sensori di inclinazione e sensori di accelerazione che in caso di pendenza eccessiva o incidente interrompono il flusso di gas prima che un cavo di gas si rompa. Se per un qualche motivo la corrente 12 V è interrotta, il gas viene pure automaticamente chiuso. a vederlo sembra un apparecchio buono, è nuovo e forse per montarlo è meglio aspettare che qualcuno faccia da cavia...... [:o)]quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 29/07/2009 12:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si esatto , purtroppo di devo dare ragione , ora sta a tè decidere da che parte schierarti ma spero che il buon senso prvalga Mario
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/07/2009 13:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sergio non è nuovo è solo un altra interpretazione della legge anche truma lo ha provato un sistena nerziale come quello ma non ha dato molte affidabilità in quanto la decellerazione di impatti laterali con un veicolo di lamierino polistirene e travetti di legno danno una resistenza diversa a secondodi dove si impatta e quindiè stato abbandonato . comunque la legge è chiara in proposito il sistema di blocco permette di tenere aperte le bombole e accesa solo la stufa (qualsiasi essa sia trumatic E, C Combi o trumatic S, SL )quindi frigo in viaggio no assolutamente . semperb fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 29/07/2009 13:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti... nel mio mezzo se giro la chiave del quadro il frigo passa a 12 Volt e non c'è verso di farlo andare a gas (a meno di non modificare l'impianto è ovvio). Ma qui tralascerei la legge e penserei alle proprie kiappe.... ma voi vi fidereste a girare in autostrada a 100 all'ora con il gas che circola liberamente nelle tubazioni??? Personalmente chiudo tutto prima di partire e quando viaggio il gas è sempre chiuso (e ho il secumotion montato..!!). Sapete, non voglio poi dire a San Pietro che sono li perchè il Secumotion non ha fatto il suo mestiere! Poi ognuno è libero di fare cosa vuole, anche se secondo me una serena riflessione su questo andrebbe fatta! Enzo
quote:Risposta al messaggio di maxone inserito in data 29/07/2009 15:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] i tubi del gas della tua auto gpl sono protetti da una parete di carta velina e compensato con un pò di polistirolo, o la tua macchina ha un minimo di ferro intorno [:D][:D]? comunque per me anche le auto gpl non sono proprio il massimo della sicurezza... ma si sa, in nome dell'ecologia tutto è concesso! [;)]