quote:Originally posted by maxximo70> ciao max controlla l'altezza della fiamma che deve essere 7cm. dalla base alla punta, se di più o di meno cambia prima l'ugello e riprova . l'ugello meglio cambiarlo che pulirlo in quanto si possono recare più dani che benefici. altro da vedere è il regolatore che deve essere fisso e alla pressione indicata sulla targhetta interna del frigo. se a 220 rende allora il gruppo funziona bene e la pasta conduttrice dietro alle piastre radianti è ok cè solo un problema di alimentazione del gas quindi o ugello rovinato o regolatore starato. carlo
... oggi non sapendo che fare... pioveva... ho smontato il frigor dal camper e me lo sono portato a casa... molto più semplice per poterci mettere le mani [:D] ho controllato il bruciatore ed e ok, la spirale è presente anche se mi sembra un po' corta (15cm circa) ora l ho collegato alla 220v e mi sono accorto che la resistenza è davvero bollente (dopo un paio d'ore) ma ho un dubbio... la serpentina è bollente fino alle prime 3/4 alette, mentre dalla metà in avanti sembrano fredde, così seguendo tutta la tubazione in ferro nera fino al serbatoietto collocato in basso. Secondo voi è corretto, oppure le alette superiori devono essere tutte calde? considerando anche la temperatura del mio box che è attorno ai 10 gradi? Grazie ancora Max >
quote:Originally posted by maxximo70> verifica bene la fiamma del gas, e la massa radiante interna al frigorifero (quella in alluminio). se la cella funziona visto che riesce a ghiacciare in tre ore, e molto probabile che debba togliere la piastra e rimmetre un po di pasta conduttiva dietro. se funziona a 220 non e n problema di aria nel circuito
-aggiornamento- dopo quasi 3 ore (con partenza da fermo) in cella ha gelato un bicchierino pieno d'acqua, mentre sulle alette interne del frigor è comparsa la famosa condensa... purtroppo non credo sia molto significativo avrei dovuto usare un termomentro, per sentito dire il congelatore dovrebbe almeno fare -10 -12 per funzionare correttamente, perchè ad ogni modo il bicchiere si sarebbe congelato anche a -2 -3 ora l ho spento e gli farò passare la notte a mo di pipistrello [;)] (a testa sotto) non appena trovo un raccordo lo proverò anche a gas... nel mio precedente post parlavo di questo:ciao Max >