CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigorifero bivalente

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:29:07
C'è qualcuno che ha o ha usato o ha informazioni sul frigorifero bivalente (gas + compressore a 12v) della L.A.R.E.? So che è su base Vitrifrigo però dal sito non riesco a capire se è un frigo modificato o no. Se qualcuno lo usa sa dirmi come è il suo funzionamento e se ne vale la pena acquistarlo? Grazie, Montylu
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:33:36
Ho visto funzionare un quadrivalente,trasformato sempre da LARE. Effettivamente il raffreddamento era molto rapido ed efficiente. Era una delle modifiche che mi ero proposto di fare,prima di risolvere il problema che affliggeva il mio frigo. Non ricordo con esattezza,ma il costo non era poi tanto "soft". Gianluca
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:39:15
@sport15 grazie della tempestività della risposta. Non so quale era il tuo problema ma se era uguale al mio, cioè la cronica e natuarle difficoltà del raffreddamento del classico trivalente nella stagione calda, dimmi pure come hai fatto (oltre le ventoline che mi sto accingendo a montare) Montylu
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:54:18
Il mio problema nasceva,pare, dal tipo di gas che uso per i servizi(bombolone,quindi gpl per autotrazione). Il frigo,un Electrolux del 2000,grande con congelatore separato,ha ripreso a funzionare splendidamente dopo la sostituzione dell'ugello tradizionale con un altro di diametro diverso. Tutto su consiglio di un tecnico Electrolux,incontrato quasi casualmente a Rimini due anni fa. Gianluca
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 15/06/2009 alle: 15:00:12
Ho avuto per circa 8 anni il quadrivalente della LARE (compressore aggiunto su un comune trivalente elettrolux) e devo riconoscere una positiva resa nell'uso a compressore (a 12 volt). Riempivo il frigo, e partivo, all'arrivo tutto era freddissimo. Mi è capitato, all'inizio, di congelare acqua o qualche alimento per aver regolato la potenza in maniera eccessiva. Molto silenzioso, (per sentire il compressore bisognava mettere l'orecchio a contatto con la griglia frigo) ha un assorbimento che varia da 1-1,5 a 2,5 Amper. Perltro l'assorbimento lo si può anche regolare, selezionando i giri (ovvero la potenza) del compressore, se non ricordo male ci sono 4 livelli (compressore Danfos). Unico neo riscontrato, il costo (non ricordo esattamente quanto pagai....ma non era poco) e la necessità, ogni due/tre anni di verificare la ricarica del gas (come gli impianti di condizionamento delle auto). Saluti Luciano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/06/2009 alle: 16:05:37
Nel 1985 avevo una roulotte ( o caravan ) e ho costruito un congelatore a 12 V usando un compressore e un frigo portatile da 25 litri. Il frigo trivalente funzionava quasi sempre bene. ( era un 60 litri ) All'acquisto del camper il frigo ( 110 litri ) non funzionava come desideravo, e utilizzando quel compressore, lo modificai come quelli ora definiti "quadrivalenti" - eravamo nel 1995. Da qualche anno ho cambiato il compressore con uno della Danfoss, che ha un consumo minore e una rumorosità ancora inferiore di quello usato prima. Sono molto contento dell'impianto da me realizzato, e vedo che anche altri lo usano. Se il collegamento dei vari tubi viene effettuato con un pò di attenzione, ( da considerare l'uso in movimento ) l'impianto del gas non richiede nessuna manutenzione, come quello di casa. Cordiali saluti. Max.
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 15/06/2009 alle: 16:47:30
quote:Originally posted by maxim17
Nel 1985 avevo una roulotte ( o caravan ) e ho costruito un congelatore a 12 V usando un compressore e un frigo portatile da 25 litri. Il frigo trivalente funzionava quasi sempre bene. ( era un 60 litri ) All'acquisto del camper il frigo ( 110 litri ) non funzionava come desideravo, e utilizzando quel compressore, lo modificai come quelli ora definiti "quadrivalenti" - eravamo nel 1995. Da qualche anno ho cambiato il compressore con uno della Danfoss, che ha un consumo minore e una rumorosità ancora inferiore di quello usato prima. Sono molto contento dell'impianto da me realizzato, e vedo che anche altri lo usano. Se il collegamento dei vari tubi viene effettuato con un pò di attenzione, ( da considerare l'uso in movimento ) l'impianto del gas non richiede nessuna manutenzione, come quello di casa. Cordiali saluti. Max. >
> Ottima esperienza....perchè non posti qualche foto, se lo piuoi ancora fare, per vedere come sono fatti i vari collegamenti? Montylu
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/06/2009 alle: 22:10:48
Il post è finito in 2° pagina perchè non ti ho risposto subito. Per le foto dovrai aspettare qualche giorno perchè dovrei di fatto scattarle. Nel frattempo comincia a scorrere quello che riesci a trovare nel sito della danfoss, anche se sono rimasto un pò sorpreso per i prezzi che ho trovato.

http://www.twenga.it/marche/Dan...

Cordiali saluti. Max.
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 17/06/2009 alle: 10:35:57
quote:Originally posted by maxim17
Il post è finito in 2° pagina perchè non ti ho risposto subito. Per le foto dovrai aspettare qualche giorno perchè dovrei di fatto scattarle. Nel frattempo comincia a scorrere quello che riesci a trovare nel sito della danfoss, anche se sono rimasto un pò sorpreso per i prezzi che ho trovato.

http://www.twenga.it/marche/Dan...

Cordiali saluti. Max. >
> Intanto grazie per la dritta della Danfoss, cmq aspetto con ansia le foto che scatterai, sopratutto per capire dove vengono fatti i collegamenti della serpentina di raffreddamento. Nell'attesa saluti, Montylu
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link