quote:Risposta al messaggio di valeria73 inserito in data 03/07/2012 17:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un laika del '91 stesso problema l'anno scorso! Ho sostituito prima la bombola perchè mi avevano rifilato una di butano mentre i nostri frigoriferi hanno bisogno una di propano con tappo rosso che trovi nelle agip, così la fiamma è più calda, poi mentre c'ero ho sostituito il bruciatore, figurati che si era arrugginita e rotta la vite che lo teneva e il bruciatore stava in posizione obbligua inoltre era pieno di residui neri che ostruivano i buchetti del bruciatore. Spesa totale: Euro 26,00 bombola di propano all'agip + Euro 50,00 bruciatore + ugello comprato a genola da grosso vacanze. Tempo di lavoro: 30 minuti inclusa pausa merenda.
quote:Risposta al messaggio di valeria73 inserito in data 03/07/2012 18:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il freddo parte dalla cella freezer e poi raffredda il frigorifero, se provi a smontare la griglia probabilmente sotto la celletta, che stà dentro il frigo, ci dovrebbero essere due viti, vedrai che dietro c'è una pasta refrigerante, che potrebbe essere secca, eventualmente prova a rimuoverla e mettine della nuova, che trovi dai frigoristi. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/07/2012 20:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo la pasta è secca sostituendola si guadagna un pò. Considera che il congelatore quando funziona fa il ghiaccio! Allora poi controlla la tenuta della guarnizione dello sportello forse si è danneggiata in qualche punto e perde il fresco.
quote:Risposta al messaggio di Alox inserito in data 04/07/2012 08:41:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di dove sei? Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di valeria73 inserito in data 04/07/2012 14:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fossi stata della mia zona delle Marche, ti avrei indicato un'ottima officina. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 04/07/2012 19:11:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> maupensa
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 04/07/2012 23:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di DC M inserito in data 06/07/2012 15:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un frigo è semplice da verificare, se funziona a 12V, deve funzionare a 220V, e a gas, se non c'è qualcosa di non funzionante, si deve individuare le cause, se funziona a 12V e a 220V no significa che la resistenza non va, se non funziona a gas nonostante la fiamma blù, significa che la fiamma è insufficente, la si vede ma insufficente. Il riscaldare il liquido, lo si fa con i tre sistemi, ma questi possono essere insufficenti se la fiamma è debole, la tenzione sotto ai valiri di 13,5V oppure la resistenza non a contatto sufficentemente. SE non va nei tre casi ma reffredda solo in parte, bisogna fare scendere l'acqua che dal movimento mentre si viaggia è andata a finire sullo scambiatore e ghiaccia immediatamente facendo in modo di non far passare l'ammoniaca.
quote:Risposta al messaggio di DC M inserito in data 06/07/2012 15:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un frigo è semplice da verificare, se funziona a 12V, deve funzionare a 220V, e a gas, se non c'è qualcosa di non funzionante, si deve individuare le cause, se funziona a 12V e a 220V no significa che la resistenza non va, se non funziona a gas nonostante la fiamma blù, significa che la fiamma è insufficente, la si vede ma insufficente. Il riscaldare il liquido, lo si fa con i tre sistemi, ma questi possono essere insufficenti se la fiamma è debole, la tenzione sotto ai valiri di 13,5V oppure la resistenza non a contatto sufficentemente. SE non va nei tre casi ma reffredda solo in parte, bisogna fare scendere l'acqua che dal movimento mentre si viaggia è andata a finire sullo scambiatore e ghiaccia immediatamente facendo in modo di non far passare l'ammoniaca. Tralascio quelli che vanno in automatico o hanno l'elettrovalvola, bisogna vedere e controllare se funzionano o meno.