In risposta al messaggio di clacal del 23/03/2017 alle 20:08:27
Trovo assurdo che il consiglio di sostituire l'ugello ti venga suggerito da un concessionario, sintomo di professionalità pari a zero. Dai retta a Mario che qui sul forum è un vero esperto dal quale tutti dobbiamo imparare e seguire pedissequamente ogni suo consiglio. Claudio
grazie claudio ma mi metti in imbarazzo , tante volte ci butto e ci prendo , altre volte ci prendo professionalmente , altre ancora canno a volontà ma noto che tutto sommato non vado malaccio e qualche cannata penso sia perdonabile
http://www.ferrariocamper.it/
, sei abbastanza vicino e da loro uscirai soddisfatto anche se spenderai qualcosa in più ma saranno ben spesi , oppure se ti capita di transitare dalle parti del nostro grande scubidu vallo a trovareIn risposta al messaggio di subzer0 del 24/03/2017 alle 14:04:06
a me a 220 và benino, a gas anche, a 12 come averlo spento
con il funzionamento sulla fonte 12V non c'è da pretendere però se la linea che alimenta la resistenza 12V è dimensionata giusta la resa del frigo durante il viaggio è accettabilissima , quindi il tuo problema con quella fonte è sulla linea 12V sottodimensionata , aumentando la sezione dei cavi di quella linea e abbondare risolverai il tuo problema , a meno che si tratta di un frigo Thetford 2 porte di prima generazione ma se si tratta di un Dometic RM 8555 problemi non ne avrai ma alla resistenza sotto carico devono arrivare come minimo 12V , se ne arrivano 12,5 -13 ben vengano
In risposta al messaggio di pupo46 del 24/03/2017 alle 16:02:23
Haihaihai, Mario, ho visto adesso il sito che mi hai suggerito. Per esperienza personale (senza polemica) non lo darei nemmeno al mio peggior nemico. Credimi. E me ne assumo tutta la responsabilità di ciò che ho detto!
Strano quello che stai affermando, che esperienza negativa hai avuto?
In risposta al messaggio di pupo46 del 24/03/2017 alle 16:02:23
Haihaihai, Mario, ho visto adesso il sito che mi hai suggerito. Per esperienza personale (senza polemica) non lo darei nemmeno al mio peggior nemico. Credimi. E me ne assumo tutta la responsabilità di ciò che ho detto!
mi spiace che ti sei trovato male a tal punto da sconsigliarlo anche al tuo peggior tuo nemico , sarei curioso di sapere cosa è successo e poi eventualmente segnalarlo ma per farlo dovrei ascoltare entrambi le campane , cosa che farò con l'azienda interessata ma la tua campana dovrei ascoltarla in privato
In risposta al messaggio di pupo46 del 24/03/2017 alle 15:57:35
Grazie ancora per le risposte. Diciamo che facendo sempre il libero non ho avuto modo di provarlo con la 220. Cosa, comunque, che farò alla prossima occasione. Pupo 46 P. S. Ma il grande Scupidu dove sarebbe?
legnago
In risposta al messaggio di ecostar del 24/03/2017 alle 16:48:14
anche con quel modello di frigo con linea non modificata 13,7 V alla resistenza mi sembrano quasi impossibili , sei sicuro che la resistenza era sotto carico e funzionante ? , dove hai posizionato i puntali del multimetro ? mario
puntando con il tester i 2 cavi grossi che arrivano ai mammut rilevo quei valori, ma non ricordo se ero sotto carico (che intendo il frigo acceso a 12) o meno
In risposta al messaggio di subzer0 del 24/03/2017 alle 16:52:29
puntando con il tester i 2 cavi grossi che arrivano ai mammut rilevo quei valori, ma non ricordo se ero sotto carico (che intendo il frigo acceso a 12) o meno
i puntali del multimetro o tester li devi posizionare sui connettori ove sono collegati i due fili della resistenza e accertarti che la resistenza sia in funzione e funzionante quindi frigo acceso in automatico e ovviamente motore del mezzo acceso