CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigorifero electrolux AES - 120lt

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Massimof
Massimof
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 22:58:45
Ciao a tutti Durante l'ultimo viaggio mi sono accorto che il frigo a 12v non funziona ma la spia da luce verde e quindi dovrebbe funzionare regolarmente...ma mi spiego meglio. Prima di partire posiziono il selettore su 12v e si accende la spia rossa dopodiché metto in moto e diventa verde e fino a qua ci siamo....ma no raffredda - non funziona!...A gas invece funziona egregiamente come al solito, a 220 non ho provato perché non ne ho avuto la possibilità. Mi hanno detto che é la resistenza. La mia domanda é questa....sta resistenza indostà? la posso sostituire io senza andare all'assistenza? Grazie per l'attenzione. Saluti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 27/06/2009 alle: 23:36:23
Si se fosse la resistenza la pui sostituire da tè , essa si trova all'interno del cilindro camino , a circa metà altezza di questo cilintro verso il retro del frigo troverai uno sportellino chiuso ad incastro , basta togliere quello sportellino e troverai le 2 resistenze rivolte verso il basso in direzione bruciatore , una della 220V e l'altra dalla 12V Prima di sostituirla ti consiglierei di testarla a motore in moto perche il quasto potrebbe essere un altro tipo il rele di commutazione
Massimof
Massimof
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 23:39:06
Ok...ho capito sei stato molto chiaro. Proverò e ti farò sapere......speriamo bene [:D] Saluti M
quote:Originally posted by Ecostar
Si se fosse la resistenza la pui sostituire da tè , essa si trova all'interno del cilindro camino , a circa metà altezza di questo cilintro verso il retro del frigo troverai uno sportellino chiuso ad incastro , basta togliere quello sportellino e troverai le 2 resistenze rivolte verso il basso in direzione bruciatore , una della 220V e l'altra dalla 12V Prima di sostituirla ti consiglierei di testarla a motore in moto perche il quasto potrebbe essere un altro tipo il rele di commutazione >
>
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/06/2009 alle: 00:03:12
Il lavoro piu impegnativo è quello di togliere e rimettere il coperchietto , sono certo che c'e la farai , se non erro la resistenza dei 12v è da 170W , ripeto prima di toglierla verifica che arrivi tenzione ma devi farlo con motore acceso , se non ne arriva prova a verificare sempre a motora acceso che al connettore D+12V arrivi tensione , questo connettore lo trovi verso il basso dietro al frigo stesso , se la tensione alla resiatenza arriva regolarmente ma essa non si scalda hai trovato il quasto , sostituiscila con una uguale e risolvi Mario

Modificato da ecostar il 28/06/2009 alle 00:05:44
Massimof
Massimof
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 13:31:21
Grazie Mario farò senz'altro come dici... Ti faro sapere...ciao e grazie
quote:Originally posted by Ecostar
Il lavoro piu impegnativo è quello di togliere e rimettere il coperchietto , sono certo che c'e la farai , se non erro la resistenza dei 12v è da 170W , ripeto prima di toglierla verifica che arrivi tenzione ma devi farlo con motore acceso , se non ne arriva prova a verificare sempre a motora acceso che al connettore D+12V arrivi tensione , questo connettore lo trovi verso il basso dietro al frigo stesso , se la tensione alla resiatenza arriva regolarmente ma essa non si scalda hai trovato il quasto , sostituiscila con una uguale e risolvi Mario >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link