CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigorifero Elettrolux modalità gas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
solosemiserve
solosemiserve
-
Inserito il 27/11/2009 alle: 19:21:36
Buonasera, ho un Rimor Koala del 1987 solo da due anni e ho problemi a far funzionare il frigorifero Elettrolux con il gas. Mi hanno detto di posizionare la manopola su max e premere intanto far scattare la scintilla e guardare la accenzione della fiamma pilota. Io anche al buio non vedo ne la scintilla ne tantomeno la fiamma pilota. La mia prima domanda, dopo essermi assicurato che il rubinetto del gas che porta al frigo fosse aperto, se funziona l' accenzione e se il gas arriva. Non ho molta pratica manuale e se non è molto difficile aspetto aiuto. Grazie
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 01/12/2009 alle: 22:29:19
Ciao. Non so se posso esserti di aiuto, in quanto il mio frigo Eletrrolux ha l'accensione elettrica, mentre mi sembra di capire che il tuo sia manuale per far scattare la scintilla. Comunque se i modelli sono simili, una soluzione potrebbe essere quella di farsi aiutare da un'altra persona, in quanto potresti smontare la grata esterna (quella più in basso), dalla quale è possibile accedere alla fiammella dopo aver smontato (due viti)un piccolo carter. Quindi mentre una persona dall'interno fà scattare la scintilla, l'altra può controllare se ciò avviene.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/12/2009 alle: 14:43:41
Premetto che il mio Koala era del 91, non ricordo bene come funzionava il piezoelettrico ma mi sembra che si accendesse in modo "meccanico". La scintilla era difficile da vedere da dentro, a malapena si vedeva la fiammella (c'è un mini-oblò all'interno del frigo?) Anche per me dovresti farti aiutare da qualcuno e ispezionare dalla gliglia esterna: potrebbe trattarsi semplicemente del "famigerato" ragnetto che non fa accendere la fiammella.
solosemiserve
solosemiserve
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 12:40:55
buongiorno, mi scuso di non aver risposto subito ai vostri suggerimenti ma pur avendo il pc sempre davanti non mi occupo molto delle mie cose personali. Ringrazio degli aiuti e vi confermo le vostre descrizioni riguardo il frigo. Ho un forte terrore ad aprire la grata esterna perchè il mezzo è quello che è perciò non vorrei fare danni irrimediabili, comunque ci provo. Grazie ancora e non me ne vogliate per il riardo della mia risposta.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/12/2009 alle: 21:26:03
quote:Risposta al messaggio di solosemiserve inserito in data 12/12/2009  12:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente hai il bruciatore sporco,... Non ti preoccupare!! E' semplicissimo....smonta la grata inferiore, togli la protezione antivento al bruciatore, è una specie di scatola di latta tenuta in sede da una vite sulla sinistra e ad incastro sulla destra, togli prima la vite e poi la sfili. Smonta il bruciatore, è fissato sotto al camino da una sola vite piccola, togli la vite e tiralo giù, dagli una bella pulita con aria compressa, per fare un lavoro ancora migliore, stacca il tubicino che porta il gas al bruciatore svitando il dado esagonale, tenendo fermo il bruciatore e facendo attenzione a non torcere il tubicino, se necessario smonta pure il piezo che è un affare bianco , e la sonda di temperatura ch è un'altro tubicino ancora più sottile, Segnati però la loro posizione con un pennello. Dopo aver soffiato un pò dappertutto ( non infilare assolutamente niente nei fori capillari di tubo gas e bruciatore, solo aria compressa ) rimonta tuttoquanto nell'ordine inverso e primadi installare in sede il bruciatore controlla che ci sia la scinntilla e che si accenda, nel caso non facesse la scintilla, prova ad avvicinare il piezo alla sonda, fino a trovare la distanza giusta. Altra cosa che non fa accendere il frigo è il camino sporco. In questo caso prima di rimontare il bruciatore....smonta la griglia superiore, sfila il tratto di tubo a T dal camino, tirandolo verso l'alto...agganciato sul bordo del camino troverai una specie di filo d ferro....tiralo su con attenzione e ad esso troverai attaccata una spirale di acciaio, mandala su e giù nel camino varie volte, serve proprio a pulirlo , sfila la spirale completamente dagli una bella pulita con alcool o un solvente qualsiasi, dai una bella soffiata nel camino dall'alto verso il basso e rimonta il tutto. La pulizia del camino devi assolutamente farla prima di rimontare il bruciatore, altrimenti la fuliggine te lo sporca di nuovo. Vedrai che dopo questa cura il frigo andrà alla grande![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
solosemiserve
solosemiserve
-
Inserito il 25/12/2009 alle: 23:07:16
buon Natale, grazie a jerrymouse per la precisione nel descrivere l' ordine delle operazioni, combinazione dopo molti tentativi la fiamma si è accesa. Intanto sfrutto la buona stella e quando torno dopo le feste affronto l'operazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link