Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio sul frigorifero a compressore. Ho un camper Mobilvetta del 1994 che monta un frigorifero a compressore da 100 litri della ditta IndelB che mi butta giù la batteria dei servizi in una sola giornata. Leggendo nel forum ho saputo che c'era la possibilità di cambiare il compressore, per cui mi sono recata in negozio che fa assistenza IndelB. Per la sostituzione del compressore mi hanno chiesto €. 500,00. Cosa mi consigliate di fare? Secondo voi è una cifra adeguata e poi risolvo il problema del consumo energetico?
Grazie
Grazia
Grazia
Penso che il prezzo sia adeguato.
Considera che il solo compressore costa circa 300,00 € per cui il resto vale per la manodopera della istallazione e successiva ricarica e collaudo.
Ti assicuro che ne vale il prezzo perchè, batteria da controllare a parte, in fatto di rumore e consumi i compressori di ultima generazione sono insuperabili se paragonati a quelli come il tuo del 1994.
Li ho potuti confrontare personalmente ambedue.
Però, come detto sopra, una controllata alla batteria sarebbe necessario perchè se,come dici,ti scarica la batteria in una giornata sarebbe da analizzarla come efficienza, ma anche come capacità, come ricarica e il tipo di vacanza che fai.
Facci sapere.
Cordiali saluti.
Max.
Con il camper il tempo è sempre bello!
Anche io negli anni 90 ho avuto un Mobilvetta con frigorifero a compressore Indel B da 100 l; ero contentissimo della resa frigorifera e comunque la batteria mi durava comodamente 3 gg senza problemi;
Sicuramente il compressore data l'età renderà un po meno (aumentando i consumi) ma prima cambierei la batteria
Saluti
Massimo
Modificato da massimo2020 il 17/01/2012 alle 10:17:29
ciao, cercandone uno per me, mi sono imbattuto su un frigo nuovo vitrifrigo ma da 90 litri compressore Danfoss e con 30 eur in più avresti il frigo nuovo, a me non entra nel mobiletto come misura, se ti può interessare (non sono certo io il venditore) ed è in zona tua;
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.