quote:Risposta al messaggio di Marinaus inserito in data 18/05/2010 13:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è normale ma deve essere collegato tramite un relè che si attiva quando il camper è in moto. Per evitare che la batteria dei servizi si scarichi per effetto del frigo ecco che quest'ultimo viene attaccato sulla batteria del motore. Il relè serve per staccare il frigo (e quindi non consumare batteria del motore) quando il camper è spento.
quote:Risposta al messaggio di Marinaus inserito in data 18/05/2010 14:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che mezzo è? è facile che nel libretto delle istruzioni tu riesca a trovare qualcosa, altrimenti ti devi armare di santa pazienza, riuscire a trovare dove ci sono tutti i fusibili,molto probabilmente in zona trovi anche i vari relais, (o relè), e testarli uno ad uno.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 18/05/2010 17:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOn penso che il Dora con motore IdTd che è del 1998-2000 abbia già il frigo automatico
quote:Risposta al messaggio di gemelle04 inserito in data 23/05/2010 19:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, se dici che frgo e' e tipologia forse puo' essere d'aiuto...[;)] R>obi
quote:Risposta al messaggio di gemelle04 inserito in data 23/05/2010 19:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tranquillo , è così che deve funzionare , il funzinamento a 12 V anche a motore spento è riservato solo su alcuni frigo con sistema AES tipo quello sul mio vr ma credimi quella è una funzione manuale che non utilizzerò mai anche perchè non ne vedo nessun vantaggio ma solo svantaggi Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 21/05/2010 00:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, questa sera, che finalmente ho un po' di tempo, provo a fare le verifiche che mi ha segnalato. Il relè che mi hai indicato è facilmente individuabile? Grazie Andrea