CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frizzer Dometic non si spegne più

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 27/06/2009 alle: 22:38:36
HO UN FRIGO DOMETIC QUELLO GRANDE CON FRIZER SEPARATO. NEL RIMESSAGIO CON 220V E CON INTERRUTTORE DEL FRIGO SPENTO NON SI è SPENTO , HO TROVATO UN BLOCCO DI GHIACCIO SUL FONDO.SEMPRE NEL RIMESSAGGIO STACCANDO IL 220V MI HA SCARICATO LA BATTERIA, COSA POSSO CONTROLLARE ? GRAZIE MILLE
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/06/2009 alle: 00:58:26
Sei sicuro che la manopola l'hai selezionata su spento , te lo chiedo perche alcuni frigo AES con congelatore separato sono assemblati in modo che essi funzionano anche con i 12V a motore spento , magari invece di spegnerlo hai erroneamente posizionato tale selettore sui 12V e il frigo ha continuato a funzionare alimentato dalla BS Questo tipo di funzionamento è attivo sui frigo montati su Laika del 2004/2005 in particolare gli ecopip tipo il mio Mario

Modificato da ecostar il 28/06/2009 alle 00:59:36
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 28/06/2009 alle: 17:39:20
GRAZIE MARIO, IN EFFETTI ANCHE IL MIO CAMPER E' UN ECOVIP 8.1 DEL 2004. L'INTERRUTTORE E' POSIZIONATO SU OFF. UNA COSA ANOMALA E' CHE SOTTO IL SEDILE GUIDA, SI SENTE UN RUMORE PENSO DELLA VENTOLINA?? DEL CARICABATTERIA. NON SO SE E'COLLEGATO AL MIO PROBLEMA. ORA PER STACCARE IL FRIZZER (CHE HA UN BLOCCO DI GHIACCIO ALL'INTERNO) HO STACCATO LA BATTERIA DEI SERVIZIE E IL 220V.L'INTERRUTTORE SEMBRA FUNZIONARE NELLE VARIE POSIZIONI , INFATTI MI SPEGNE LA LUCE DEL FRIGO. PERO'IL FRIZZER RIMANE ACCESO.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/06/2009 alle: 18:12:19
Se hai scollaegato la 220 e la BS il frigo si deve per forza spegnere , a meno che vi siano problemi sul parallelatore che rimane inserito anche a motore spento e il frigo prende la 12v dalla BM E' decisamente un problema elettrico , prova a scollegare anche la BM oppure il pararrelatore che nel mio ecovip 2.1 si trova sotto al sedile passeggero , nel frattempo togli il fusibile da 20A di protezione del frigo che anche sul tuo dovrebbe essere sempre sutto al sedile passeggero dietro allo staccabatteria Presumo che il problema oltre al parallelatore sia anche mel comando di accensione e selettore funzionamento frigo , comunque prima intervieni controllando il parallelatore che probabilmente anche lui avra qualche problema Per la ventola del caricabatteria e normale che giri magari al max perchè il frigo in un modo o nell'altro ririmane sempre inserito sui 12V porcaccia miseria solitamente il problema è al contraio e il frigo non funziona , il tuo caso è un'eccezzione Una curiosità , ultimamente hai per caso usato qualche generatore di bassissimo costo magari quelli d'import a 2 tempi ? Mario
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 29/06/2009 alle: 15:19:19
IL FRIZZER SI SPEGNE STACCANDO IL 220V E LE BATTERIE. IL SELETTORE ON OFF 220V ECC. MI SPEGNE IL FRIGORIFERO MA NON IL FRIZZER. NON HO MAI USATO GENERATORI. CIAO GIOGIO
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/06/2009 alle: 17:14:12
Nooo non ci posso credere !!!! penso non sia il caso di chiederti se ne sei sicuro perchè ne sarai certo ma mi sembra mooolto strano che la parte frigo si disattivi mentre rimane attivato il solo freezer è vero che il freezer sul circuito ammoniaca è il primario ma è anche vero che tale circuito è uno solo e se il freezer si ghiaccia matematicamente deve raffreddarsi anche lo scambiatore nel frigo , altro non saprei casa dire Mario
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:03:21
Quindi mi confermi che se il frizzer raffredda deve raffreddare anche il frigo. Funzionano con lo stesso circuito reffrigerante. Ora faro' delle prove mettendolo a gas , magari si sblocca la situazione ciao Giorgio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/06/2009 alle: 22:56:42
quote:Originally posted by gibi1
Quindi mi confermi che se il frizzer raffredda deve raffreddare anche il frigo. Funzionano con lo stesso circuito reffrigerante. Ora faro' delle prove mettendolo a gas , magari si sblocca la situazione ciao Giorgio >
> Si esatto te lo confermo , il reparto freezer è il primo a raffreddarsi poi man mano che la cella si rffredda incomincia a raffreddare anche lo scambiatore alettato all'interno del reparto frigo , potrebbe anche succedere che la cella freezer raffreddi e il frigo no o raffreddi poco ma questo problema se ho ben capito non ha nulla in comune con il tuo , ribadisco che se il selettore del frigo è posizionato su off non deve funzionare nulla , se ti funziona ugualmente i problemi dovrebbero essere quelli che ti ho precedentemente descritto
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:59:30
poterbbe essereil relè del scambiatore che si è incollato prova a vedere come ti anno consigliato confermo il frigo e il frizer una sola alimentazione saluti oliver
19
gibi1
gibi1
23/02/2006 69
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:06:29
Ho cercato il parallelatore, (visto su internet scatolino nero dimensioni di un pacchetto di sigarette circa)ma non l'ho trovato. Sotto il sedile del passeggero ho la batteria dei servizi, un rele' che si attiva con l'accensione del motore, tre fusibili , tra questi quello del frigo. Non so cosa guardare!!! Con selettore frigo spento il frizzer raffredda, e il frigo no, con 220v collegata il carica betterie ha la ventolina che va' al max, stacco il fusibile del frigo la vetolina si ferma.A ltra prova stacco 220v il frizer va', ma utilizzando la batteria , ho visto la tensione che si abbassa. Se riuscite ad aiutarmi... IL camper e' un ecovip laica 8.1 grazie Giorgio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:01:58
Quel relè che hai sotto al sedile passeggero è sicuramente il relè parallelatore , se la BM non si scarica per il momento lo lascerei stare , dovresti undividuare quale sia il collegamento elettrico che permetta al selettore frigo di farlo funzionare a 12V anche a motore spento e agire sul collegamento elettrico del relè che troverai sul retro del frigo stesso , eliminando questa funzione sicuramente elimini anche il problema , non so percè alcuni di questi frigo comprso il mio siano assemblati in questo modo , non ne vedo la ragione Io sol mio ecovip 2.1 classic pur non avendo nessun problema , ho voluto eliminare questa funzione e con l'aiuto di un amico eletticista siamo riusciti e renderlo funzionante sia in automatico che in manuale a 12V solo con motore in moto , ora non me la sento ti consigliarti come fare perchè non mi sento in grado di farlo , ci vorrebbe l'intervento di camperdoctor , emme48 o chi lo sappia fare , magari con l'iuto di qualche foto sarebbe meno complicata la spiegazione Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link