CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

fuggi, fuggi topi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 07/10/2011 alle: 21:49:42
Ciao ragazzi per l'eventuale presenza di topini nel rimessaggio,cosa mi consigliate per allontanarli che sia testato da qualcuno di voi possibilmente a pila...
rumble
rumble
-
Inserito il 08/10/2011 alle: 00:20:38
non so se funziona, io ho messo un apparecchio ad ultrasuoni, con doppio emettitore e frequenza variabile,in teoria dovrebbe funzionare sia per i topolini che per gli insetti, lo installato sotto il mobiglio vicino al frigo in modo che irradi nel vano sotto i mobili dove tengo le vettovaglie,dietro frigo ,stufa e sotto armadio, il posto preferito immagino in caso di clandestini, lo alimento direttamente dalla servizio visti i consumi molto bassi, pagato circa 60 euro se ricordo bene,ma non ricordo il negozio online dove l'ho preso, spero faccia il suo lavoro, per ora nessun problema,ciao
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 08/10/2011 alle: 09:24:03
...MIAOOOOOOOO... [:D] qualcuno suggerisce pasticche di naftalina per allontanare i ratti...
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 08/10/2011 alle: 09:58:27
calllloooooo!!ma anche i topini no!!anche io ti consiglio una gatta che ho qui da me che te li fulmina in un nanosecondo!! tornando serio ho un amico che l'ha messo a ultrsuoni ed e' valido!! appena riesco ti faccio sapere!! saluti alla family!! luca
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 08/10/2011 alle: 11:25:45
Sarò banale, ma secondo me è meglio eliminarli. Bustine di veleno appoggiate sul motore in corrispondenza della bocchetta d'areazione (che va sempre chiusa) e dentro i vani del camper, nonchè nella cellula. Quando vedi la busta rosicchiata è già troppo tardi...per il topo [;)] Mi piacciono gli animali, ma i topi, mi spiace vanno eliminati.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 08/10/2011 alle: 12:18:32
Ciao luca, grazie a tutti per le risposte,il problema e che avendo cambiato da poco il rimessaggio da scoperto a coperto,il proprietario del capannone camperista non ha mai avuto problemi nel suo,nonostante qualcuno cerca il calduccio...La mia paura e che ce roba da mangiare dentro al csmper e gli attiri... ho visto in internet che su scacciaanimali.it ne vendono uno s batterie alcaline che ne pensate? Scusate ragazzi ma sto scrivendo dal cell,spero di essere ststo chiaro....
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 08/10/2011 alle: 13:45:16
Ciao, ho scoperto giusto ieri di averne di nuovo uno in camper (l'ultima volta, un paio di anni fa la partita si è chiusa 27 a 0 per me[^]...ho scoperto poi che il formaggio delle trappole a colla li attirava...) ieri sera ho piazzato due trappoline a molla con un pezzo di mollica....stamattina il fetentone le aveva vuotate senza farle scattare[:D][:D]...sono un pò arrugginite e le avevo regolate dure...ma non è finita qui, le o ricaricate a formaggio e regolate meglio e prevedo che entro sera ci sarà un calo demografico tra i roditori[^]. Però pure io sono interessato a questi dissuasori ad ultrasuoni, se qualcuno può darmi delle indicazioni sarei grato. Dopo la prima esperienza abbiamo sempre svuotato il camper dal cibo ad ogni rientro, per anni è stato sufficiente ma forse stavolta sono stati attirati da quel pò di odore che è rimasto dentro (oltre al fatto che siamo in autunno e cercano riparo), pensate possa servire spruzzare un forte deodorante all'interno? ciao e grazie Valerio
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 08/10/2011 alle: 14:49:49
Se volete un rimedio casalingo...trovate una lettiera di gatto...usata...le urine dei gatti vengono fiutate dai roditori, che preferiscono tenersi alla larga...chissà perchè !
rumble
rumble
-
Inserito il 08/10/2011 alle: 17:30:58
questo è quello che ho preso io, non è lo stesso negozio, ma costa anche qualcosa meno,

http://www.siben.it/Apparecchi-...

quando è acceso fa un certo rumore come uno schiocco quando cambia la frequenza, un rumore molto basso che pero si sente , io lo sistemato sotto la mobiglia dove corrono i tubi della canalizzazione del riscaldamento, così sistemato non si sente nulla e non da nessun fastidio, in più agisce dove è più probabile che si possano nascondere topolini ecc, ciao
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 08/10/2011 alle: 18:51:36
funziona solo a 220,o anche a batterie?
rumble
rumble
-
Inserito il 08/10/2011 alle: 19:14:56
ha un alimentatore a 220 staccato , funziona a 9V continui, l'ho alimentato direttamente dalla BS con un stabilizzatore di tensione a 9V un 7809, consuma poco più di un 1A al giorno, che riintegro con un pannello FV ,anche con cielo coperto quindi non mi scarica la batteria. Consuma abbastanza per alimentarlo con batterie usa e getta , se collegato alla BS ci si puo aspettare un consumo di circa 40/50 A al mese quindi senza fotovoltaico andrebbe ricaricata con una certa regolarità, ciao
22
pioneer
pioneer
27/09/2003 65
Inserito il 09/10/2011 alle: 16:31:57
Volevo chiederti un consiglio circa il trasmettitore: il camper sta' in una capanna fatta con tetto in lamiera, il pavimento in ghiaia, ha tre pareti chiuse con teli e l'ingresso ha un telo che non chiude bene fino a terra. Secondo te il trasmettitore basta metterlo all'interno della capanna (ho la corrente 220 v ) o devo metterlo dentro il camper? Grazie.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 09/10/2011 alle: 16:58:33
2-0 per me...[V] e l'allarme ha suonato di nuovo per cui non è finita, maledetti loro...e poi sterilizzazione totale del mezzo, un lavoraccio dove dovrò sorvegliare attentamente mia moglie perchè odia talmente quelle bestie che la sua idea di sterilizzazione è un canestro di benzina e un fiammifero[:D] sistema sicuro ma un pò troppo definitivo...poi mettero cartoni con la colla intorno alle ruote come prevenzione. ciao Valerio ps: qualcuno ha qualche altro consiglio sugli scacciatopi? vorrei essere sicuro di prenderne uno che sia affidabile. grazie Aggiornamento in tempo reale: preso il terzo[:(]....ora mia moglie vuole sciogliere il camper nell'acido...[:(]

Modificato da vapoluz il 09/10/2011 alle 17:37:58
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 09/10/2011 alle: 19:08:13
"socmel"vapoluz sei infestato... Ti consiglio veramente di prendere in considerazione uno scaccia topi ad ultrasuoni,ne ho trovato uno su e bay e va a batterie con una durata di 4 mesi cerca:( SCACCIA INSETTI GATTI CANI TOPI VESPE... A ULTRASUONI) che ne pensi a 28,90?
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 09/10/2011 alle: 20:15:41
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 09/10/2011  19:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, lo voglio, lo voglio[:p] mi daresti il link? io ho sempre il camper attaccato alla 220, lo lascierò sempre acceso... cmq dopo l'ultimo preso l'allarme non è più scattato, forse è finita....ora bisogna pulire però....il problema è che forse li avevamo già a bordo nell'ultima uscita ed ora mia moglie vuole sciogliere anche me nell'acido...manco li avessi invitati io in gita con noi[V] ciao Valerio Legge di Murphy "Se qualcosa può andare male, lo farà."
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 09/10/2011 alle: 20:57:10
Scusa ma non so farlo,ma se digiti la frase in stampatello sul cerca di e bay ti salta fuori,dimmi che ne pensi?
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 09/10/2011 alle: 21:33:56
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 09/10/2011  20:57:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> dici questo?:

http://www.ebay.it/itm/SCACCIA-...

boh...non saprei, va a pile e bisogna vedere quante ne consuma, non vorrei fosse più conveniente avere i topi in camper che alimentarlo[:D], in più io ho il cane che vive a 7 metri dal camper e se gli dà fastidio che faccio? ed ho anche dei gatti...cervi invece non se ne vedono da un pò e cmq non capisco perchè smarrirli[:D]...scrivono che si può regolare me se così non fosse? quello indicato da rumble mi sembra meglio anche costa un botto...quello che vorrei sapere è se veramente funzionano stì cosi.... ciao Valerio Legge di Murphy "Se qualcosa può andare male, lo farà."
rumble
rumble
-
Inserito il 09/10/2011 alle: 23:55:18
ho paura che al cane diano fastidio, li usano anche per educarli a non abbaiare, praticamente un generatore di ultrasuoni attaccato al collare , che parte per un po' ogni volta che la povera bestia abbaia, tempo due giorni e abbaia a gesti, comunque gli ultrasuoni si smorzano molto se trovano ostacoli, magari sistemato negli spazi dove si annidano ,immagino sotto il mobiglio, più di tanto non esce fuori dal camper,se poi funzionano veramente non lo so , per fortuna mia non mi è mai successo, capitasse anche una volta sarebbe una tragedia farci risalire la moglie, ma ho sentito piu di una testimonianza di clandestini a bordo , capita , ciao ho trovato su ebay anche quello che ho preso io, nella descrizione dicono che non da fastidio a cani gatti , sara vero?

http://www.ebay.it/itm/SCACCIA-...

Modificato da rumble il 10/10/2011 alle 00:07:25
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 10/10/2011 alle: 19:09:42
ti do un consiglio super, perchè ci sono passato e ho risolto, prendi le classiche palline di naftalina, prendi delle bottigliette di plastica , ci fai tanti forellini, ci metti la naftalina dentro e le fai stare nel camper per diversi giorni, poi le togli,fai areare tutto e le bottigline le posizioni fuori dal camper sotto le ruote, è vero che senti un pò di puzza ma dopo aver areato tutto, il problema lo risolvi definitivamente, io le bottigline le porto anche in campeggio così prevengo anche eventuali intrusioni in campeggi o aree, ciao carmine
romano64
romano64
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 21:25:48
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 10/10/2011  19:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e meno male che ho letto il messaggio, cosi mi sono ricordato che lo scorso anno nel rimessaggio (un capannone in campagna) mi hanno rosicchiato i cavi del frigo collegati alla batteria e i tubi dei lavavetri, quindi seguirò il metodo più semplice naftalina come fai tu e grazie.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 10/10/2011 alle: 21:34:29
Ciao, stamattina alle sei ho beccato il quarto, poi per tutt'oggi l'allarme non è partito per cui dentro non dovrebbero più essercene, ho spostato le trappole all'esterno del mezzo (sospetto che l'ultimo sia entrato attratto dal formaggio delle trappole) e messo cartoni con colla intorno alle ruote. Tre anni fa così ho risolto bene, vedremo stavolta, in autunno per noi che stiamo in campagna è una guerra continua. volevo capire: la naftalina li tiene lontani? è nociva per noi? come sistema è sicuro? ciao e grazie Valerio Legge di Murphy "Se qualcosa può andare male, lo farà."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link