CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Funziona? chi è che lo ha?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 12:07:14
a questo punto dovrebbero essercene diversi installati in giro: qualcuno di noi lo ha messo? Come sta andando?
ZEUS150-display.jpg
DAVIDE
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 12:48:13
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/01/2019 alle 12:07:14

a questo punto dovrebbero essercene diversi installati in giro: qualcuno di noi lo ha messo? Come sta andando? DAVIDE
Leggo che e' in fase di realizzazione un modello a prezzi e potenza piu contenuti. Perche questo lo trovo a cca 3500€ con IVA. Essendo un prodotto nuovo non mi fiderei per ora spendere quei soldi ma se funzionasse e fosse davvero silenzioso e poca puzzetta, ciao ciao efoy. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 15:58:45
guarda io penso che il prodotto sia ottimo...però mi piacerebbe avere dei riscontri da chi lo ha...e ad oggi, almeno qui su COL, sembra non lo abbia nessuno
DAVIDE
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 16:14:59
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/01/2019 alle 15:58:45

guarda io penso che il prodotto sia ottimo...però mi piacerebbe avere dei riscontri da chi lo ha...e ad oggi, almeno qui su COL, sembra non lo abbia nessuno
Mi ricordo gli errori di gioventu di efoy.  I primi montati sul camper tra i quali il nostro hanno avuto un sacco di problemi, ora la situazione a quanto pare si e' stabilizzata, sono state fatte diverse modifiche. E visto che abbiamo gia dato con efoy - che comunque continua camminare dopo 11 anni, aspetto un poco a vedere come andra qua. Speriamo che efoy tiene altro po di anni. angel
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 16:17:13
Ricordatevi che esiste anche questo :

https://forum.camperonline.it/t...

che funziona a succo di mele :

https://hydrovane.com/wp-conten...

https://www.subito.it/caravan-e...

Franco

Modificato da franco49tn il 11/01/2019 alle 16:20:53
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 16:39:33
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/01/2019 alle 16:17:13

Ricordatevi che esiste anche questo : che funziona a succo di mele :
sì Franco, infatti lo spunto era venuto proprio da quello che va con l'acido malico...
DAVIDE
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 22:02:10
In risposta al messaggio di jana del 11/01/2019 alle 12:48:13

Leggo che e' in fase di realizzazione un modello a prezzi e potenza piu contenuti. Perche questo lo trovo a cca 3500€ con IVA. Essendo un prodotto nuovo non mi fiderei per ora spendere quei soldi ma se funzionasse e fosse davvero silenzioso e poca puzzetta, ciao ciao efoy. 
Mi pare che pesi 28 kg a cui ne vanno aggiunti altri (8 kg?) di un fantomatico liquido di raffreddamento. Se non ricordo male è un poco più ingombrante di un Efoy, anche se come tecnologia e per chi lo produce, mi da l'impressione di una cosa "seria".  
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 22:12:57
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/01/2019 alle 22:02:10

Mi pare che pesi 28 kg a cui ne vanno aggiunti altri (8 kg?) di un fantomatico liquido di raffreddamento. Se non ricordo male è un poco più ingombrante di un Efoy, anche se come tecnologia e per chi lo produce, mi da l'impressione di una cosa seria.  
Penso che sia MOOOLTO piu ingombrante di un Efoy.
L Efoy piu o meno ha la dimensione di una normale batteria da 100Ah, quindi molto compatto, e pesa 7Kg (piu i 5kg della cartuccia del carburante).

Sulla carta lo Zeus è molto meglio dell Efoy perchè funziona a gasolio che abbiamo in enorme quantità a bordo e ripristinabile facilmente.
I miei dubbi (spero senza alcun fondamento) potrebero essere nella affidabilità nel tempo di un bruciatore a gasolio (comunque alla pari di Combi D, Webasto e simili) , peso ingombro e installazione molto invasiva e complessa.
L'Efoy lo appoggi e lo leghi con la cinghia e poco altro.
Ma come dicevo sono miei dubbi infondati, ma prima di spendere una certa cifra vorrei togliermeli bene.
Secondo me, se arriveranno a farlo costare 2600 euro montato e funzionante, cioè il costo di un Efoy, allora sarebbe interessante, ma se costa cifre troppo elevate, molti guardano e pochi comperano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 12:07:37

a questo punto dovrebbero essercene diversi installati in giro: qualcuno di noi lo ha messo? Come sta andando? DAVIDE
... purtroppo io non posso dire la mia perchè altrimenti mi accusano di essere in conflitto di interessi , ma ti posso garantire che in 3 anni che è stato installato sul mio mezzo per testare i vari prototipi , non ho mai , e dico MAI riscontrato difetti . 
Sono state fatte parecchie modifiche per farlo funzionare meglio e più passa il tempo e più si perfeziona .

Ora il prototipo è stato smontato e riconsegnato in ditta per farlo  esaminare in ogni minimo particolare e in 3 anni ha riscontrato solo una anomalia di surriscaldamento centralina , prontamente è stata installata una ventola di raffreddamento e il " Difetto " e svanito .

Dei 3 che ho installato ... non mi ricordo nemmeno i nomi dei clienti , giusto per dirti che ne sono pienamente soddisfatti dell'accessorio installato .

Qui sul link , l'ultimo installato e consegnato al cliente .

http://www.hificaralarm.it/camp...

Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 12:09:14
In risposta al messaggio di Soundmachine del 12/01/2019 alle 12:07:37

... purtroppo io non posso dire la mia perchè altrimenti mi accusano di essere in conflitto di interessi , ma ti posso garantire che in 3 anni che è stato installato sul mio mezzo per testare i vari prototipi , non ho mai
, e dico MAI riscontrato difetti .  Sono state fatte parecchie modifiche per farlo funzionare meglio e più passa il tempo e più si perfeziona . Ora il prototipo è stato smontato e riconsegnato in ditta per farlo  esaminare in ogni minimo particolare e in 3 anni ha riscontrato solo una anomalia di surriscaldamento centralina , prontamente è stata installata una ventola di raffreddamento e il Difetto e svanito . Dei 3 che ho installato ... non mi ricordo nemmeno i nomi dei clienti , giusto per dirti che ne sono pienamente soddisfatti dell'accessorio installato . Qui sul link , l'ultimo installato e consegnato al cliente .  
...
se arriveranno a farlo costare 2600 euro montato e funzionante

Immagina ... puoi .

Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 13:17:28
Aspetto il clone cinese prima o poi uscirà ad un prezzo meno della metà
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 11:53:57
Anch'io compro dai cinesi, come tutti... d'altronde non possiamo di certo essere noi piccoli consumatori, con le nostre tasche, a pensare di poter cambiare il destino economico delle popolazioni... però è triste... è triste pensare che un prodotto a basso costo, oltre alla materia prima, implica principalmente manodopera a basso costo, quindi se da un lato siamo fruitori, dall'altro siamo prestatori d'opera e l'impoverimento dei salari già in atto creerà una generazione di poveri e anche se quel prodotto costerà poco, non ci saranno comunque i soldi per comprarlo... preferisco pagare caro un prodotto ma avere la possibilità di farlo che il contrario... credo che di questo passo il sistema imploderá... scusate l'ot...
Marco
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 16:04:27
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/01/2019 alle 11:53:57

Anch'io compro dai cinesi, come tutti... d'altronde non possiamo di certo essere noi piccoli consumatori, con le nostre tasche, a pensare di poter cambiare il destino economico delle popolazioni... però è triste... è triste
pensare che un prodotto a basso costo, oltre alla materia prima, implica principalmente manodopera a basso costo, quindi se da un lato siamo fruitori, dall'altro siamo prestatori d'opera e l'impoverimento dei salari già in atto creerà una generazione di poveri e anche se quel prodotto costerà poco, non ci saranno comunque i soldi per comprarlo... preferisco pagare caro un prodotto ma avere la possibilità di farlo che il contrario... credo che di questo passo il sistema imploderá... scusate l'ot...
...
ragionamento condivisibile, purtroppo...
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 16:16:27
In risposta al messaggio di Soundmachine del 12/01/2019 alle 12:07:37

... purtroppo io non posso dire la mia perchè altrimenti mi accusano di essere in conflitto di interessi , ma ti posso garantire che in 3 anni che è stato installato sul mio mezzo per testare i vari prototipi , non ho mai
, e dico MAI riscontrato difetti .  Sono state fatte parecchie modifiche per farlo funzionare meglio e più passa il tempo e più si perfeziona . Ora il prototipo è stato smontato e riconsegnato in ditta per farlo  esaminare in ogni minimo particolare e in 3 anni ha riscontrato solo una anomalia di surriscaldamento centralina , prontamente è stata installata una ventola di raffreddamento e il Difetto e svanito . Dei 3 che ho installato ... non mi ricordo nemmeno i nomi dei clienti , giusto per dirti che ne sono pienamente soddisfatti dell'accessorio installato . Qui sul link , l'ultimo installato e consegnato al cliente .  
...
ciao Gianfranco,
non ho nessun motivo di mettere in dubbio le tue parole anzi, sono convinto della bontà del prodotto e la tua è un ulteriore testimonianza positiva.
Ciò che mi sarebbe piaciuto sapere era anche l'ulteriore opinione di altri clienti; la casa produttrice immagino avrà dovuto fare qualche investimento in questo prodotto ed essendo passato ormai un po' di tempo da quando è stato progettato e poi realizzato, immagino dovrà anche iniziare a venderlo.
Ora ovviamente non possiamo immaginare che COL rappresenti tutti gli utilizzatori di camper né tantomeno di questo generatore...semplicemente sarebbe interessante avere, se possibile, qualche riscontro ulteriore da chi lo ha e lo usa.
Per quanto riguarda l'installazione sull'Ecovip 712, in caso fosse necessario smontare il pannellino di chiusura che fa accedere ai raccordi serbatoio, è agevole rimuovere il generatore oppure è necessario un ponte per sollevare il tutto e lavorarci comodi?
DAVIDE
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 19:38:12

...anche se anch'io sono di parte questa è la produzione di sabato scorso:

20190107_174952.jpg

18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 11:29:25
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/01/2019 alle 16:16:27

ciao Gianfranco, non ho nessun motivo di mettere in dubbio le tue parole anzi, sono convinto della bontà del prodotto e la tua è un ulteriore testimonianza positiva. Ciò che mi sarebbe piaciuto sapere era anche l'ulteriore
opinione di altri clienti; la casa produttrice immagino avrà dovuto fare qualche investimento in questo prodotto ed essendo passato ormai un po' di tempo da quando è stato progettato e poi realizzato, immagino dovrà anche iniziare a venderlo. Ora ovviamente non possiamo immaginare che COL rappresenti tutti gli utilizzatori di camper né tantomeno di questo generatore...semplicemente sarebbe interessante avere, se possibile, qualche riscontro ulteriore da chi lo ha e lo usa. Per quanto riguarda l'installazione sull'Ecovip 712, in caso fosse necessario smontare il pannellino di chiusura che fa accedere ai raccordi serbatoio, è agevole rimuovere il generatore oppure è necessario un ponte per sollevare il tutto e lavorarci comodi?
...
Capisco cosa chiedi ma per quanto mi riguarda , i 3 da me venduti ed installati sono clienti NON utenti di COL di conseguenza ( da parte mia ) non avrai riscontri  ma abbi fede ... arriveranno anche utenti di COL che avranno fatto il passo verso lo ZEUS .

Per quanto riguarda l'installazione sull'Ecovip 712, in caso fosse necessario smontare il pannellino di chiusura che fa accedere ai raccordi serbatoio, è agevole rimuovere il generatore oppure è necessario un ponte per sollevare il tutto e lavorarci comodi?

... bhè , se hai un ponte per poter sollevare il mezzo oppure una fossa , lavori più comodo altrimenti devi strisciare sotto il camper e il lavoro diventa un pochino più laborioso da fare .

Modificato da Soundmachine il 16/01/2019 alle 11:30:35
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 11:35:23
In risposta al messaggio di champion del 15/01/2019 alle 19:38:12

...anche se anch'io sono di parte questa è la produzione di sabato scorso:  
Scusa nella foto cosa viene rappresentato sull'asse X e numerato con 0, 1, 2, 3, 4?
Sono ore?  Giorni? 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/01/2019 alle 11:37:23
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 11:42:15
Non mi piace la posizione "sotto" del sistema di raffreddamento
Pensate ad un viaggio in Germania sotto la neve ed il sale
cosa si depositerà sul sistema di ventole e radiatorino ?

In inverno sarebbe da coprire e fare un ulteriore scambiatore interno alla cellula .
Franco
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 14:38:48
In risposta al messaggio di Armando del 16/01/2019 alle 11:35:23

Scusa nella foto cosa viene rappresentato sull'asse X e numerato con 0, 1, 2, 3, 4? Sono ore?  Giorni? 
sull'asse orizzontale trovi le ore che sono 48 ma possono essere zoomate come in foto in modo da farne vedere 4.
Per cui puoi vedere che nel momento della foto lo Zeus150 era acceso da più di mezzora e in quel momento produceva 167W. Puoi vedere anche il tempo che il generatore impiega a produrre. La produzione visualizzata è quella netta per cui realmente il generatore produce 70/80W in più.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 14:55:04
In risposta al messaggio di Soundmachine del 16/01/2019 alle 11:29:25

Capisco cosa chiedi ma per quanto mi riguarda , i 3 da me venduti ed installati sono clienti NON utenti di COL di conseguenza ( da parte mia ) non avrai riscontri  ma abbi fede ... arriveranno anche utenti di COL che avranno
fatto il passo verso lo ZEUS . Per quanto riguarda l'installazione sull'Ecovip 712, in caso fosse necessario smontare il pannellino di chiusura che fa accedere ai raccordi serbatoio, è agevole rimuovere il generatore oppure è necessario un ponte per sollevare il tutto e lavorarci comodi? ... bhè , se hai un ponte per poter sollevare il mezzo oppure una fossa , lavori più comodo altrimenti devi strisciare sotto il camper e il lavoro diventa un pochino più laborioso da fare .  
...
credo che prima o poi sarà un "investimento" che farò...mi piace l'idea e mi piace il prodotto.
DAVIDE
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 14:57:32
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/01/2019 alle 11:42:15

Non mi piace la posizione sotto del sistema di raffreddamento Pensate ad un viaggio in Germania sotto la neve ed il sale cosa si depositerà sul sistema di ventole e radiatorino ? In inverno sarebbe da coprire e fare un ulteriore scambiatore interno alla cellula .
voglio sperare che il produttore avrà tenuto conto dell'eventuale aggressione di sostanze quale il sale.
Quando sono andato ad esempio in fabbrica alla Tesa per i piedini, mi dicevano che tutti gli elementi sottoposti a possibile corrosione, sono stati trattati secondo specifiche tedesche proprio per soddisfare i requisiti previsti su quei mercati.
Probabile ed auspicabile che per lo Zeus sia stato fatto altrettanto anche per quanto riguarda l'unità di raffreddamento
DAVIDE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link