CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Funziona, funziona (la parabola)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63235
Inserito il 02/06/2008 alle: 19:52:39
Ora sono contento, con solo 33 euro, qualche taglio e tanti moccoli sono riuscito a fare una parabola da camper sfruttando l'ottima idea vista su camperfaidate e memar99. Provata in questi pochi giorni di ponte tutto perfetto. Ingredienti Parabola con illuminatore 33 Euro Alzacristalli elettrici della Lancia Libra 0 Euro Palo porta antenna già esistente sul camper Decoder quello vecchio di SKY Sat Finder (ottimo regalo di Gianluca che ringrazio) Grande collaborazione di Gigione che senza il suo aiuto non sarei mai riuscito a puntare la parabola. Non ho fatto nessuna foto, ho copiato pari pari quella sul sito camperfaidate.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 02/06/2008 alle: 21:34:45
quote:Originally posted by Grinza
Ora sono contento, con solo 33 euro, qualche taglio e tanti moccoli sono riuscito a fare una parabola da camper sfruttando l'ottima idea vista su camperfaidate e memar99. Provata in questi pochi giorni di ponte tutto perfetto. Ingredienti Parabola con illuminatore 33 Euro Alzacristalli elettrici della Lancia Libra 0 Euro Palo porta antenna già esistente sul camper Decoder quello vecchio di SKY Sat Finder (ottimo regalo di Gianluca che ringrazio) Grande collaborazione di Gigione che senza il suo aiuto non sarei mai riuscito a puntare la parabola. Non ho fatto nessuna foto, ho copiato pari pari quella sul sito camperfaidate. ciao grinza mi complimento con te e sono felice che hai preso spunto dal mio lavoro. ora pero' ti manca solo una cosa............... posta le foto....così ammiriamo il tutto!!!!![;)][;)][;)] saluti >
>
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 03/06/2008 alle: 00:08:38
Dai Grinza che siamo curiosi!!!! Anche io mi sto dilettando per costruire questa benedetta parabola ma non ho mai tempo da dedicarle[:(][:(][:(][:(] MANDACI QUALCHE FOTO dalle quali prendere spunto!!!!![:D][:D][:D] ciao ciao Resma
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 03/06/2008 alle: 09:08:38
Bravo grinza ricordi che ci siamo sentiti tempo fà e mi dicesti che avevi problemi di tenuta oltre una certa apertura? Come sei poi riuscito a rimediare? Ciao Edo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63235
Inserito il 03/06/2008 alle: 15:15:34
quote:Originally posted by biaso60
Bravo grinza ricordi che ci siamo sentiti tempo fà e mi dicesti che avevi problemi di tenuta oltre una certa apertura? Come sei poi riuscito a rimediare? Ciao Edo >
> Ciao Edo, problemi risolti. Inizialmente avevo anche il problema che quando qualcuno camminava sul camper il segnale si deteriorava o spariva, anche col vento sembra a posto, rimane il problema tempo, nel senso che non so quando si romperà tutto[:D].

Modificato da Grinza il 03/06/2008 alle 15:21:23
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63235
Inserito il 03/06/2008 alle: 15:20:18
Ciao a tutti, appena posso farò qualche foto della parabola montata. I problemi più grossi li ho trovati con gli elettrodi, nel senso che è stato più difficile saldare dei pezzettini che fare il resto. Per puntare la parabola ho utilizzato il metodo memar99 cioà una asola nel palo con una vite che scorre per sapere quanti a gradi sta la parabola. Dovessi rifarla adesso butterei via tutto ma la rifarei assolutamente con lo stesso principio. Aggiungo che anche quelle che si acquistano (per intenderci quelle col palo HDM140 tutte manuale a 340 Euro) funzionano allo stesso modo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link