Buon giorno,
volevo sapere se qualcuno di voi utilizza il kit della parabola satellitare che si trova in giro sui vari siti on line. Quello per intenderci con la parabola da 40 cm a ventosa o con attacco al palo, il decoder, e l’illuminatore. Tutto compreso ed incluso nella valigetta antiurto.
Lo chiedo perché visto che ad aprile farò un paio di settimane in Francia, volevo prendere una cosa del genere. Poco ingombrate e possibilmente funzionale. Ho visto un kit simile in un grande magazzino della mia zona, solo che la differenza è che l’illuminatore è MOOOLTO meno sensibile. Su internet ho visto che viene venduto con 0.1db di sensibilità, mentre nel grande magazzino ce l’hanno con 0.5db.
Visto che sono molto ignorante in materia, volevo sapere se lo 0.5db è molto scadente e quindi poco sensibile al segnale, oppure sono praticamente uguali.
Grazie a tutti
Davide
Ciao, io ce l'ho, lo uso abitualmente e mi trovo molto bene.
Ora, con un rotore motorizzato lo voglio montare sul tetto del camper. (vedi altro post Brandeggio elettrico parabola low cost)
Ciao
Davide
Credo che tutti quei kit che hanno vari nomi e distribuiti da varie case siano equivalenti.
Alcuni hanno un sistema di fissaggio forse più robusto,almeno a giudicare dalle immagini.
Comprati un satbeeper e non avrai problemi.
Gianluca
un'altra domanda...
chi invece non ha la parabola piccola (40cm) ma quella tradizionale (60cm) e NON fissa sul tetto, come e dove la ripone quando viaggia per evitare che si danneggi??
Quando avevamo la parabola mobile ed usavamo il leva/metti la riponevamo nel doppio pavimento.
Triax da 60 con braccio pieghevole.
Il braccio pieghevole in questo caso è indispensabile per non dover smontare ogni volta anche il braccio dell'illuminatore.
Per il turismo itinerante è abbastanza palloso....
Una volta fermi la fissavamo ad un palo sulla scaletta posteriore e la puntavamo.
Non mi fascerei troppo la testa con la sensibilità dell'illuminatore se 0,1 o 0,5 .Funzionano tutte.
Gianluca
ciao lupo ezechiele, io ho comprato il kit satellitare alla LIDL due anni fa e posso confermarti che ha una ottima ricezione,(anche io sono stato a Parigi e non ho avuto nessun problema), al kit ho aggiunto un semplicissimo sat-finder per la ricerca del satellite.
Un suggerimento utile: comprati una bussola.
Se ti serve aiuto, sono a tua completa disposizione. Salutami Parigi.
Ce l'ho dal 2006.
Non comprare subito il sat finder potrebbe già essere integrato nel ricevitore (come nel mio).
Utilissima invece una bussola e guardare dove sono puntate quelle dei vicini![:D]
La "valigetta" va benissimo. (L'ho usata con soddisfazione ovunque e, visto che vai lì, anche in Francia).
La sensiblità LNB: da 0.7 in giù va sempre bene.
Ciao!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.