CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

funzionamento cb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Ranapazza
Ranapazza
10/09/2009 130
Inserito il 26/12/2009 alle: 16:44:59
scusate qualcuno sa darmi un consiglio sul perchè il mio cb ALAN 68S non funziona o meglio funziona ma non riusciamo a sentire nessuno...grazie per le risposte
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 26/12/2009 alle: 16:56:25
Ciao, capita anche a me, che ho l'Alan 100, che un amico con il cb come il tuo non riesca a sentirmi se non "entro con il muso nel suo camper"... abbiamo provato di tutto , compreso il rivolgerci ad un radioamatore, che però non ha cavato un ragno dal buco, siccome usciamo spesso assieme, smanettando un po' con i vari interruttori e potenzionetri siamo riusciti a raggiungere una portata di 2-300 metri, ma non oltre... [V]... ci siamo anche scambiati i cb pensando fosse l'antenna, ma il risultato non è cambiato... al momento ci adattiamo con i walkie-talkie della Bro.di, con le quali ci sentiamo a oltre 2 km... si accettano consigli... Grazie,ciao Luca PN

Modificato da luke66PN il 26/12/2009 alle 16:57:51
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 26/12/2009 alle: 17:02:44
"non riusciamo a sentire nessuno", ma il rumore di fondo lo sentite? Se si, potrebbe essere che non ci sia nessuno che stà trasmettendo all'interno del vs. raggio d'azione. Tenete comunque conto che il 68S è un 34 canali e quindi gli ultimi canali (se ben ricordo sono 4 o 5) non trasmettono sulla normale banda CB. Ciao Antonio
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 26/12/2009 alle: 17:04:21
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 26/12/2009  16:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho avuto lo stesso identico problema e grazie ai colleghi (alva e antriva) sono riuscito a risolvere il problema. 1. il cb non è di solito un problema, quindi se devi spendere 100 euro, ti conviebe dividerli in 10 x il cb e 90 per l'antenna. 2. ha i il rosmetro per misurare le onde stazionarie? 3. l'antenna ha un buon piano di massa? dove è posizionata? 4. PL (bocchettoni sono saldati a regola?)il fil rg058 in accesso? controlla questi parametri. ciao
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 26/12/2009 alle: 17:23:07
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 26/12/2009  16:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche noi usiamo i br.. quando andiamo via in 2 camper e sia in campagna che in citta nessun problema anche dentro eurodysnei nessun problema gianni
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 26/12/2009 alle: 17:24:05
Ciao Ranapazza e Auguri di Buone Feste....i perche' sono o possono essere tanti ,dai piu' semplici ai piu' complessi...i piu' semplici?....piano di massa scadente o inesistente...la base deve fare non solo un contatto meccanico(avvitato stretto per non perdere l'antenna)ma specialmente in egual misura elettrico,quindi sverniciare la parte della carrozzeria dove va' a contatto con la base...se questo e' stato fatto ,che il connettore pl sul cb sia saldato a stagno correttamente....in ultimo che siano state regolate le onde stazionarie,con l'ausilio del Rosmetro,regolando l'altezza dell'antenna,tramite lo stub...parte scorrevole dell'antenna che tramite,normalmente,una brugola si puo' regolare fino ad ottenere in centrobanda un rapporto 1:1 ,1:2 letto sul Rosmetro.Regolando bene le onde stazionarie non solo "esci" bene in trasmissione,ma anche in ricezione hai il massimo per il tipo di ant. e cb...per tarare le stazionarie va' fatto all'aperto se e' possibile non in mezzo alle abitazioni,perche gli edifici ostacolano la propagazione...spero di esserti stato utile.Franck...Buoni km a tutti[:)]
16
Ranapazza
Ranapazza
10/09/2009 130
Inserito il 26/12/2009 alle: 18:18:44
vi ringrazio per i suggerimenti proveremo a fare qualcosa, il rumore di fondo si sente ma è impossibile che in 300 km mai nessuno ha detto niente.....abbiamo incrociato tanti camper con il cb in mano che parlavano, forse è la massa come suggerito domani proviamo la linea della frequenza si muove, inoltre abbiamo un'altro cb portatile e fra i due si comunicano benissimo, non sappiamo cosa pensare, stiamo andando in francia e speravamo di usarlo, intanto grazie.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 26/12/2009 alle: 19:16:29
quote:Risposta al messaggio di Ranapazza inserito in data 26/12/2009  18:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ricezione, a differenza della trasmissione, non è quasi mai un problema. Prova sul canale 5, quello dei camionisti, li trovi sempre qualcuno. Chiedi un controllo di ricezione e trasmissione, di solito non hanno problemi a farlo così ti rendi conto. T'avviso che puoi sentire brutte parole... Buon anno alvaro

Modificato da alva.it il 26/12/2009 alle 19:17:50
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 26/12/2009 alle: 23:45:41
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/12/2009  19:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se il controllo viene richiesto da una voce femminile vedrai che i camionari faranno di tutto per rispondere il piu gentilmente possibile , io sul canale 5 solitamente faccio chacchierare mia moglie e il divertimento via etere è assicurato , qualcuno ci prova ma non riescono a fregarmela [:)][:D] e il km passano piu veloci [:)] Mario
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 27/12/2009 alle: 09:53:28
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 26/12/2009  23:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....qualcuno ci prova ma non riescono a fregarmela ...id="size2">id="blue"> Quindi, se ho un po di fortuna e faccio parlare mia suocera..?.?.? potrebbe essere la soluzione.?.? Per ranapazza cb ALAN 68S non funziona, o meglio funziona ma non riusciamo a sentire nessuno...id="size2">id="blue"> partendo da questi presupposti diventa difficile poterti aiutare...!.! di dove sei.?.? Auguri a tutti...buone trasmissioni...Gianni
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 27/12/2009 alle: 10:01:03
quote:Risposta al messaggio di Ranapazza inserito in data 26/12/2009  16:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> segui questi semplici consigli e risolvi da solo[;)]auguri
15
iz8fex
iz8fex
26/12/2009 5
Inserito il 28/12/2009 alle: 08:50:19
I suggerimenti sono stati tutti ottimi, però io aggiungo, che si debba trovare un piano riflettente ottimale, altrimenti l'antenna non risuona bene sulla giusta frequenza. Io mi ritrovo un camper usato dove è installato un apparato CB, non mi è piaciuto il funzionamento dall'inizio,dopo aver effettuato le dovute verifiche, ossia finali contatti elettrici ecc.. ho constatato che proprio il punto dove era stata montata l'antenna non va assolutamente bene per la frq degli 11 mt, prove effettuate con idonea strumentazione oltre che per la mia esperienza. Saluti da Vincenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link