CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

funzionamento combi 6000

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:17:59
sul mio camper ho un sistema combi 6000 e spesso, soprattutto di sera, provando ad avviare il riscaldamento non parte. a voi è mai successo? se sì, a cosa può essere dovuto? qualcuno mi diceva di fare attenzione alla batteria scarica. ma ho un pannello che mi tiene le batterie sempre in efficienza accettabile, quindi come si spiega? grazie agli esperti che vorranno darmi un parere: saluti, franco
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:23:20
ciao, se hai la batteria scarica ti lampeggia la spia rossa . se va in blocco diventa rossa fissa. secondo me e la sonda della temperatura che facilemnte si e umidita, prova a staccarla e vedrai che la stufa ti parte al massimo diretta sempre . a quel punto hai la conferma che si tratti della sondinadi solito sopra alla porta di ingresso. asciugala bene e rimontala vedrai che funziona.
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:24:22
ciao franco, io ho lo stesso modello è ho avuto un sacco di problemi...tutti risolti. il primo motivo per cui a volte non parte è per colpa del gas....quella stufa odia il butano, quindi se hai bombole caricare con gpl avrai problemi soprattutto con temperature invernali. io ho il bombolone gpl e per l'inverno faccio sempre il pieno a briancon cosi non ho problemi, li hanno il gpl molto propanoso. l'altro inconveniente è per colpa delle batt, la stufa non si accende ho va in blocco quando le batt scendono sotto gli 11volt. io l'ho risolta prima di tutto mettendo una seconda batteria e poi tenendo collegato il camper sempre alla 220 mentre è fermo. si si capisca cosa ho scritto....c'ho ancora mezza palpebra a quest'ora.... ciao paolo
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:29:10
come dice moreno, per capire se il problema è il sondino basta provare a staccare dal retro uno dei fastom in modo da eliminarlo momentaneamente, ricordati poi di riattaccarlo se no la stufa gira sempre a pieno regime....
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:31:14
quote:Originally posted by moreno74
ciao, se hai la batteria scarica ti lampeggia la spia rossa . se va in blocco diventa rossa fissa. secondo me e la sonda della temperatura che facilemnte si e umidita, prova a staccarla e vedrai che la stufa ti parte al massimo diretta sempre . a quel punto hai la conferma che si tratti della sondinadi solito sopra alla porta di ingresso. asciugala bene e rimontala vedrai che funziona. >
> in effetti ho controllato e la spia resta color arancio e non diventa mai rossa. fosse stata rossa mi avrebbe a dir poco insospettito e segnalato che c'era un'anomalìa. invece niente. ho preso appuntamento con l'assistenza combi che per fortuna è presente nella mia città, foggia, ma temo che si tratti di una cavolata che potrei risolvere da solo, e che invece lì finiranno per chiedermi dei soldi per un intervento da nulla. ciao, franco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:32:47
quote:Originally posted by Paolone77
ciao franco, io ho lo stesso modello è ho avuto un sacco di problemi...tutti risolti. il primo motivo per cui a volte non parte è per colpa del gas....quella stufa odia il butano, quindi se hai bombole caricare con gpl avrai problemi soprattutto con temperature invernali. io ho il bombolone gpl e per l'inverno faccio sempre il pieno a briancon cosi non ho problemi, li hanno il gpl molto propanoso. l'altro inconveniente è per colpa delle batt, la stufa non si accende ho va in blocco quando le batt scendono sotto gli 11volt. io l'ho risolta prima di tutto mettendo una seconda batteria e poi tenendo collegato il camper sempre alla 220 mentre è fermo. si si capisca cosa ho scritto....c'ho ancora mezza palpebra a quest'ora.... ciao paolo >
> ho la bombola caricata con comune gas per bombole che credo sia una miscela di butano e propano, quindi niente gpl franco
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:36:09
quote:Originally posted by frantis
ciao franco, io ho lo stesso modello è ho avuto un sacco di problemi...tutti risolti. il primo motivo per cui a volte non parte è per colpa del gas....quella stufa odia il butano, quindi se hai bombole caricare con gpl avrai problemi soprattutto con temperature invernali. io ho il bombolone gpl e per l'inverno faccio sempre il pieno a briancon cosi non ho problemi, li hanno il gpl molto propanoso. l'altro inconveniente è per colpa delle batt, la stufa non si accende ho va in blocco quando le batt scendono sotto gli 11volt. io l'ho risolta prima di tutto mettendo una seconda batteria e poi tenendo collegato il camper sempre alla 220 mentre è fermo. si si capisca cosa ho scritto....c'ho ancora mezza palpebra a quest'ora.... ciao paolo >
> ho la bombola caricata con comune gas per bombole che credo sia una miscela di butano e propano, quindi niente gpl franco
>
> ho provato l'accensione anche dopo aver avviato il motore e quindi messo sotto ricarica la batteria, così come segnalato dalla centralina, però niente, non è andata. quando però riprovo di giorno, alla luce del sole, tutto riprende regolarmente come per incanto. bohhhhh! franco
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 05/04/2009 alle: 12:40:16
come dice moreno, per capire se il problema è il sondino basta provare a staccare dal retro uno dei fastom in modo da eliminarlo momentaneamente, ricordati poi di riattaccarlo se no la stufa gira sempre a pieno regime.... >
> questa non la sapevo. vado subito a provare e vediamo cosa succede. spero sia questa la causa perchè sarebbe abbastanza semplice da risolvere. a presto, franco
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 05/04/2009 alle: 18:04:52
Io ho la stessa stufa montata su un camper del 97. La spia rossa segnala solo eventuali anomalie nella combustione,mancaza di gas o sotto tensioni di alimentazione. quella gialla segnala che l'acqua nel boiler non è ancora in temperatura.Io avevo un problema dato dal termostato che, a causa degli anni e dall'uso aveva dei falsi contatti sul connettore interno e presentava il trimmeer collegato alla manopolina della temperatura dissaldato.Ho provveduto a smontare il termostato togliendo la manopolina trovi due viti che disassemblano tutto e rifatto le saldature del trimmer e del connettore che sembravano anche fatte in maniera abbastanza approssimativa.Ora tutto ok. Unico accorgimento:usa un saldatore molto piccolo tipo quello per saldare i circuiti integrati. ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link