quote:Originally posted by moreno74> in effetti ho controllato e la spia resta color arancio e non diventa mai rossa. fosse stata rossa mi avrebbe a dir poco insospettito e segnalato che c'era un'anomalìa. invece niente. ho preso appuntamento con l'assistenza combi che per fortuna è presente nella mia città, foggia, ma temo che si tratti di una cavolata che potrei risolvere da solo, e che invece lì finiranno per chiedermi dei soldi per un intervento da nulla. ciao, franco
ciao, se hai la batteria scarica ti lampeggia la spia rossa . se va in blocco diventa rossa fissa. secondo me e la sonda della temperatura che facilemnte si e umidita, prova a staccarla e vedrai che la stufa ti parte al massimo diretta sempre . a quel punto hai la conferma che si tratti della sondinadi solito sopra alla porta di ingresso. asciugala bene e rimontala vedrai che funziona. >
quote:Originally posted by Paolone77> ho la bombola caricata con comune gas per bombole che credo sia una miscela di butano e propano, quindi niente gpl franco
ciao franco, io ho lo stesso modello è ho avuto un sacco di problemi...tutti risolti. il primo motivo per cui a volte non parte è per colpa del gas....quella stufa odia il butano, quindi se hai bombole caricare con gpl avrai problemi soprattutto con temperature invernali. io ho il bombolone gpl e per l'inverno faccio sempre il pieno a briancon cosi non ho problemi, li hanno il gpl molto propanoso. l'altro inconveniente è per colpa delle batt, la stufa non si accende ho va in blocco quando le batt scendono sotto gli 11volt. io l'ho risolta prima di tutto mettendo una seconda batteria e poi tenendo collegato il camper sempre alla 220 mentre è fermo. si si capisca cosa ho scritto....c'ho ancora mezza palpebra a quest'ora.... ciao paolo >
quote:Originally posted by frantis> ho provato l'accensione anche dopo aver avviato il motore e quindi messo sotto ricarica la batteria, così come segnalato dalla centralina, però niente, non è andata. quando però riprovo di giorno, alla luce del sole, tutto riprende regolarmente come per incanto. bohhhhh! franco
quote:Originally posted by Paolone77> ho la bombola caricata con comune gas per bombole che credo sia una miscela di butano e propano, quindi niente gpl franco
ciao franco, io ho lo stesso modello è ho avuto un sacco di problemi...tutti risolti. il primo motivo per cui a volte non parte è per colpa del gas....quella stufa odia il butano, quindi se hai bombole caricare con gpl avrai problemi soprattutto con temperature invernali. io ho il bombolone gpl e per l'inverno faccio sempre il pieno a briancon cosi non ho problemi, li hanno il gpl molto propanoso. l'altro inconveniente è per colpa delle batt, la stufa non si accende ho va in blocco quando le batt scendono sotto gli 11volt. io l'ho risolta prima di tutto mettendo una seconda batteria e poi tenendo collegato il camper sempre alla 220 mentre è fermo. si si capisca cosa ho scritto....c'ho ancora mezza palpebra a quest'ora.... ciao paolo >
>
quote:Originally posted by Paolone77> questa non la sapevo. vado subito a provare e vediamo cosa succede. spero sia questa la causa perchè sarebbe abbastanza semplice da risolvere. a presto, franco
come dice moreno, per capire se il problema è il sondino basta provare a staccare dal retro uno dei fastom in modo da eliminarlo momentaneamente, ricordati poi di riattaccarlo se no la stufa gira sempre a pieno regime.... >