In questa discussione puoi vedere i deviatori di flusso Webasto
https://forum.camperonline.it/topic/Riscaldatori-che-potenza_191951
li trovi sul
catalogo webasto. alla pagina 47 (24 del pdf) chiamati "distributore con farfalla di regolazione" , almeno dovrebbero essere quelli. Con 4 di quelli e trey per dividere il tubo unico del eberspacher in 4, in teoria fai tutto.
Il piu è solo vedere se trovi modo di sistemare tutta sta roba e il relativo groviglio di tubi.
Esistono anche i distributori con azionamento femoto, che immaginovengano azionati tramite il classico cavetto che scorre in una guaina, quindi anche se sono in posizioni scomode, comunque li potresti azionare.
Però, secondo me è uno di quei lavori, che anche ci fosse lo spazio, o lo fai tu, o bisogna trovare la persona giusta, quindi non quello che lavora solo con schemi suoi precostituiti, ma uno che abbia voglia anche di fare lavorare la testa.
Fatto fare, comunque potrebbe anche richiedee molto tempo e quindi avere un costo.
Forse tutti questi pezzi ci saranno anche sul catalogo eberspacher, ma poco camba di che marca sono, sono sempre pezzi di plastica, l'importante è che i diametri siano compatibili.
Riguardo alla potenza del Eber, se è 4Kw contro i 6Kw della combi, una differenza ci sarà, ma secondo me una combi 6 non arriverà mai a dovere lavorare al massimo ma ha sempre ampio margine di potenza ance in climi rigidi e mezzi grandi, quindi , secondo me, l'Eber 4Kw dovrebbe essere sufficente.
Posso portarti la mia esperienza con un Webasto 2000 quindi solo 2Kw, riusciva a tenere i 20° fino a temperature di -2° ma sotto a queste faceva un po fatica. Unica cosa, a camper freddo scaldavo con la Truma in breve tempo e poi la spegnevo e accendevo il webasto, altrimenti da camper freddo gelato, per portarlo ai 20° ci avrebbe messo una vita.
Il tuo ha il doppio di potenza, inoltre vedo che anche su campergrandi a volte si monta la Combi C4 da 4Kw, e quindi da cio, suppongo che il tuo sia piu che sufficente anche a -15°, sempre che risolvi come scaldare in maniera capillare anche tubi e impianti.
____________________________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it