quote:Originally posted by sergiozh Questo basta a dire quanto siano poco affidabili questi indicatori. >> Questo è il succo del discorso. Non ti fidare dei dati della centralina e goditi tranquillamente il camper, ne guadagnerai in salute. Ciao Antonio
quote:Originally posted by sergiozh> esattamente ,infatti lavorano a molti ampere anche 300 per assorbimenti 2-5 amp. hanno errori di lettura . se devi verificare piccoli assorbimenti ti consiglio un tester di 20 amp. se costa tanto, anche il 10 ma potresti avere qualche problema vista la scala di lettura piccola . ciao aldo
quelle pinze che permettono di misurare gli ampere senza aprire il circuito quanto sono precise ? non servono solo per amperaggi molto elevati e magari poco precisi per consumi bassi ? >
quote:Originally posted by elfetto> La più economica che ho trovato per la corrente continua mi è costata 75 euro, però ha una tolleranza di 0,5A, quindi per misure più delicate continuo a usare il multimetro. Per quanto riguarda la tensione di scarica, la soglia di scarica completa è normalmente fissata a 10,5V però si consiglia di non scendere sotto gli 11V. Ciao Antonio
Dai cinesi non ho mai trovato pinze amperometriche per correnti continue ma solo per correnti alternate. Fortuna che c'è scritto sulla scatola... perchè per il cinese "legge tutto"! Elio >