CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Funzionamento frigorifero portatile con powerbank

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
6
Marco883
Marco883
11/06/2019 56
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 15:32:05
IMG_20240906_152852.jpgSalve a tutti, avrei una domanda relativa al funzionamento in auto di un frigorifero portatile con un powerbank.
Nello specifico io e la mia compagna trascorreremo le vacanza al mare in spiagge libere; abbiamo pertanto la necessità di portare con noi cibo da tenere al fresco, non mi bastano le normali borse termiche con i ghiaccioli ,mi serve proprio il frigorifero funzionante perché per problemi di salute della mia compagna ho necessità di tenere i cibi tassativamente a temperatura controllata.
Per questo motivo abbiamo acquistato un frigorifero portatile. Il problema è che la temperatura del frigorifero scende drasticamente una volta staccata l'alimentazione con l'accendisigari.
Abbiamo acquistato un powerbank che consentirebbe, anche quando siamo in spiaggia, di mantenere il frigorifero in funzione.
La mia domanda è :
è sicuro tenere un powerbank in auto quando le temperature con il sole a picco rendono la macchina un forno? qualcuno ha già provato ad utilizzarlo in macchina con il caldo? come potrei eventualmente isolare il power bank per tenerlo al "fresco".
Grazie mille in anticipo per chi vorrà rispondere.
Ho allegato la foto del powerbank acquistato.
Saluti

Modificato da Marco883 il 06/09/2024 alle 15:34:29
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 16:08:45
Vai tranquillo.
la power bank per il frigo portatile è la morte sua.
Il tuo frigo è a compressore o con cella peltier?
Io ne uso uno a compressore da 18lt che assorbe 35w e con la power bank  da 1kwh ci faccio più di una giornata.
Il mio consiglio è cmq  metterci dentro un paio di "ghiacciolini" o congelare una bottiglia di acqua naturale che man mano cede il freddo e fa partire meno il frigo.
A mio avviso power bank e frigo dovrebbero stare nel baule  e non dietro i finestrini.
Cmq come range di temperatura in scarica puoi arrivare a circa 60/70 gradi mentre in ricarica al massimo a 45.

Modificato da SilverHaze il 06/09/2024 alle 16:32:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 16:08:54
In risposta al messaggio di Marco883 del 06/09/2024 alle 15:32:05

Salve a tutti, avrei una domanda relativa al funzionamento in auto di un frigorifero portatile con un powerbank. Nello specifico io e la mia compagna trascorreremo le vacanza al mare in spiagge libere; abbiamo pertanto
la necessità di portare con noi cibo da tenere al fresco, non mi bastano le normali borse termiche con i ghiaccioli ,mi serve proprio il frigorifero funzionante perché per problemi di salute della mia compagna ho necessità di tenere i cibi tassativamente a temperatura controllata. Per questo motivo abbiamo acquistato un frigorifero portatile. Il problema è che la temperatura del frigorifero scende drasticamente una volta staccata l'alimentazione con l'accendisigari. Abbiamo acquistato un powerbank che consentirebbe, anche quando siamo in spiaggia, di mantenere il frigorifero in funzione. La mia domanda è : è sicuro tenere un powerbank in auto quando le temperature con il sole a picco rendono la macchina un forno? qualcuno ha già provato ad utilizzarlo in macchina con il caldo? come potrei eventualmente isolare il power bank per tenerlo al fresco. Grazie mille in anticipo per chi vorrà rispondere. Ho allegato la foto del powerbank acquistato. Saluti
...
Nel manuale uso e manutenzione di qualsiasi oggetto è indicato il range di temperatura di funzionamento e di stoccaggio
Silvio
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 16:27:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/09/2024 alle 16:08:54

Nel manuale uso e manutenzione di qualsiasi oggetto è indicato il range di temperatura di funzionamento e di stoccaggio
Come è indicata la temperatura del frigorifero, che suppongo sia ubicato anch'esso nella macchina-forno.
Mi spiace che tu debba dover rispondere a queste domande solo dopo aver acquistato il tutto, suppongo che la spesa sia stata non banale...
Lo stolto non sa tacere
6
Marco883
Marco883
11/06/2019 56
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 20:31:39
In risposta al messaggio di SilverHaze del 06/09/2024 alle 16:08:45

Vai tranquillo. la power bank per il frigo portatile è la morte sua. Il tuo frigo è a compressore o con cella peltier? Io ne uso uno a compressore da 18lt che assorbe 35w e con la power bank  da 1kwh ci faccio più di
una giornata. Il mio consiglio è cmq  metterci dentro un paio di ghiacciolini o congelare una bottiglia di acqua naturale che man mano cede il freddo e fa partire meno il frigo. A mio avviso power bank e frigo dovrebbero stare nel baule  e non dietro i finestrini. Cmq come range di temperatura in scarica puoi arrivare a circa 60/70 gradi mentre in ricarica al massimo a 45.
...
Grazie mille per la risposta! 
Avevo già utilizzato il frigor portatile senza Powerbank mettendoci i ghiacciolini per mantenere la temperatura ma ovviamente come detto in precedenza scendeva di molto e rapidamente perciò ho deciso di acquistare il powerbank.
Il frigorifero è a compressore e più o meno consuma come il tuo(misurato con contawatt). Il problema è che sul powerbank viene indicata una temperatura di esercizio da 20 a 30 gradi. Mi sembra un po' bassina , non è che a tenerlo in automobile mentre siamo in spiaggia mi esplode?perché poco poco in auto 35 /40 gradi li raggiunge. Possibile che la temperatura di esercizio sia così bassa? Come fa uno che deve utilizzarlo in campeggio in piena estate, ad esempio? È veramente impossibile ..ma sul libretto c'è scritto di attenersi scrupolosamente alle temperature indicate. IMG_20240906_202854.jpg
​​

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Marco883
Marco883
11/06/2019 56
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 20:33:49
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/09/2024 alle 16:27:07

Come è indicata la temperatura del frigorifero, che suppongo sia ubicato anch'esso nella macchina-forno. Mi spiace che tu debba dover rispondere a queste domande solo dopo aver acquistato il tutto, suppongo che la spesa sia stata non banale...
Ho provato a guardare sul libretto di istruzioni del frigorifero e non c'è alcuna indicazione sulla temperatura di esercizio. Indicano solamente di lasciare più di 10 cm tra la griglia di scarico del frigorifero e qualsiasi altro oggetto ma non si parla di temperatura di esercizio. Per la powerbank invece c'è scritto da 20 a 30 gradi, ma come detto sopra mi sembra un po' bassina per una batteria 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2024 alle: 21:11:51
In risposta al messaggio di Marco883 del 06/09/2024 alle 20:31:39

Grazie mille per la risposta!  Avevo già utilizzato il frigor portatile senza Powerbank mettendoci i ghiacciolini per mantenere la temperatura ma ovviamente come detto in precedenza scendeva di molto e rapidamente perciò
ho deciso di acquistare il powerbank. Il frigorifero è a compressore e più o meno consuma come il tuo(misurato con contawatt). Il problema è che sul powerbank viene indicata una temperatura di esercizio da 20 a 30 gradi. Mi sembra un po' bassina , non è che a tenerlo in automobile mentre siamo in spiaggia mi esplode?perché poco poco in auto 35 /40 gradi li raggiunge. Possibile che la temperatura di esercizio sia così bassa? Come fa uno che deve utilizzarlo in campeggio in piena estate, ad esempio? È veramente impossibile ..ma sul libretto c'è scritto di attenersi scrupolosamente alle temperature indicate.  ​​  
...
La Power bank, non è stata costruita per il campeggio o per lautomotive,. non è strano che abbia quella temperatura di esercizio
Il che non. Significa che esplode, ma che le sue prestazioni non saranno quelle dichiarate, con altre temperature
Sicuramente non andrà caricata con temperature alte
Silvio
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2024 alle: 07:43:27
Non mi farei troppe fisime.
con un frigo da 35w forse la stai usando ad 1/10 della sua potenza nominale.
Il problema è quando carichi e quando scarichi con potenze prossime a quelle di picco.
non partirà nemmeno la ventola di raffreddamento.
6
Marco883
Marco883
11/06/2019 56
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2024 alle: 12:22:43
In risposta al messaggio di SilverHaze del 07/09/2024 alle 07:43:27

Non mi farei troppe fisime. con un frigo da 35w forse la stai usando ad 1/10 della sua potenza nominale. Il problema è quando carichi e quando scarichi con potenze prossime a quelle di picco. non partirà nemmeno la ventola di raffreddamento.
Quindi...citando una frase celebre di Aldo Giovanni e Giacomo.."ce ne sbatteremmo altamente le balle" della temperatura di esercizio consigliata laugh
L'uso che ne farò sarà con potenze davvero ridottissime  , al massimo cercherò di tenere areata l'auto , tenendo presente che a metà Settembre in Puglia non farà nemmeno più caldo come a Luglio/primi di Agosto. Sarà più una temperatura vicina a quella di Maggio/Giugno perciò non dovrei avere problemi di picchi elevatissimi di calore all'interno dell'abitacolo
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2024 alle: 15:14:46
In risposta al messaggio di Marco883 del 06/09/2024 alle 20:31:39

Grazie mille per la risposta!  Avevo già utilizzato il frigor portatile senza Powerbank mettendoci i ghiacciolini per mantenere la temperatura ma ovviamente come detto in precedenza scendeva di molto e rapidamente perciò
ho deciso di acquistare il powerbank. Il frigorifero è a compressore e più o meno consuma come il tuo(misurato con contawatt). Il problema è che sul powerbank viene indicata una temperatura di esercizio da 20 a 30 gradi. Mi sembra un po' bassina , non è che a tenerlo in automobile mentre siamo in spiaggia mi esplode?perché poco poco in auto 35 /40 gradi li raggiunge. Possibile che la temperatura di esercizio sia così bassa? Come fa uno che deve utilizzarlo in campeggio in piena estate, ad esempio? È veramente impossibile ..ma sul libretto c'è scritto di attenersi scrupolosamente alle temperature indicate.  ​​  
...
Non è un prodotto da campeggio.
Chi va in campeggio prende la corrente, non si affida ad una costosa batteria che una volta scarica non sa come ricaricare.
35°C non sono pochi per le attuali batterie ( https://batteryuniversity.com/article/bu-502-discharging-at-high-and-low-temperatures), pensaci prima di chiederlo in un'auto sotto il sole assieme ad un frigorifero che tenta di fare scendere la temperatura di 50°C.
Se credi che quello che leggi da Pinco Pallo su un forum sia una idea migliore di quanto scritto dal costruttore, puoi sbattere quello che vuoi quanto ti pare, ma io non lo metterei in cima alla lista delle idee brillanti.
Lo stolto non sa tacere
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2024 alle: 16:45:32
Non ho capito, una volta scarica la batteria (power bank) sono finite le vacanze? Dove la ricarichi?

Piu che preoccuparti del range temperatura frigo mi preoccuperei della ricarica del power bank

Mentre viaggiate è logico attaccare il frigo allo spinotto dell’auto e, se riuscite idem per il power station

Un pannello aiuterebbe
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/09/2024 alle 16:46:32
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2024 alle: 17:24:00
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/09/2024 alle 15:14:46

Non è un prodotto da campeggio. Chi va in campeggio prende la corrente, non si affida ad una costosa batteria che una volta scarica non sa come ricaricare. 35°C non sono pochi per le attuali batterie (, pensaci prima di
chiederlo in un'auto sotto il sole assieme ad un frigorifero che tenta di fare scendere la temperatura di 50°C. Se credi che quello che leggi da Pinco Pallo su un forum sia una idea migliore di quanto scritto dal costruttore, puoi sbattere quello che vuoi quanto ti pare, ma io non lo metterei in cima alla lista delle idee brillanti.
...
L’ecoflow non è un prodotto da campeggio?!
IMG_4127.jpeg
e quando lo lasci collegato a ricaricare ai pannello solari sotto il sole diretto quanti gradi pensi possa raggiungere?
C’è scritto da qualche parte di metterlo in ombra?
se parlo è perchè lo uso e ripeto che se lo lasci nel baule non vengono raggiunte le temperature dell’abitacolo finestrato.

6
Marco883
Marco883
11/06/2019 56
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2024 alle: 19:47:30
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/09/2024 alle 15:14:46

Non è un prodotto da campeggio. Chi va in campeggio prende la corrente, non si affida ad una costosa batteria che una volta scarica non sa come ricaricare. 35°C non sono pochi per le attuali batterie (, pensaci prima di
chiederlo in un'auto sotto il sole assieme ad un frigorifero che tenta di fare scendere la temperatura di 50°C. Se credi che quello che leggi da Pinco Pallo su un forum sia una idea migliore di quanto scritto dal costruttore, puoi sbattere quello che vuoi quanto ti pare, ma io non lo metterei in cima alla lista delle idee brillanti.
...
Non ho il problema di dove ricaricare il powerbank perché ho preso una casa in affitto per il tempo in cui sarò in Puglia perciò mangio in spiaggia solamente a pranzo e il pomeriggio torno a casa, perciò la sera lo ricarico senza problemi. 
Il powerbank come detto sopra mi serve più che altro per il pranzo in spiaggia per poter mantenere i cibi conservati adeguatamente e non ad una temperatura di 12 /15 gr come è successo la scorsa estate con il frigor senza powerbank. 
Oltretutto, sa mai volessi portarmi a casa prodotti freschi dalla Puglia (che siano formaggi o gelati), ogni volta che mi fermo a fare benzina immancabilmente la temperatura si alza perché spengo la macchina, col powerbank questo problema non ci sarebbe . 
Comunque ho provato oggi a misurare la temperatura dell'auto al sole con i finestrini aperti, raggiunge circa i 35,8 gradi. Magari attaccherò un ventilatorino portatile per precauzione vicino al powerbank e penso di poter stare tranquillo per quel lasso di tempo in cui passero' la mattina in spiaggia. Alla fine non ne farò un uso così sconsiderato. Anche perché l'auto la mattina, specialmente se presto, non si scalda immediatamente quindi per la maggior parte delle ore il powerbank lavorerebbe ad una temperatura comunque consigliata sul libretto .
Considerando che in casa mia ho 33 gradi non avendo condizionatore non potrei nemmeno tenerlo lì 
6
Marco883
Marco883
11/06/2019 56
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2024 alle: 19:48:22
In risposta al messaggio di Grinza del 07/09/2024 alle 16:45:32

Non ho capito, una volta scarica la batteria (power bank) sono finite le vacanze? Dove la ricarichi? Piu che preoccuparti del range temperatura frigo mi preoccuperei della ricarica del power bank Mentre viaggiate è logico attaccare il frigo allo spinotto dell’auto e, se riuscite idem per il power station Un pannello aiuterebbe
Lo ricarico la sera, saremo in una casa in affitto quindi per quello non ho problemi
6
Marco883
Marco883
11/06/2019 56
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2024 alle: 19:49:40
In risposta al messaggio di SilverHaze del 07/09/2024 alle 17:24:00

L’ecoflow non è un prodotto da campeggio?! e quando lo lasci collegato a ricaricare ai pannello solari sotto il sole diretto quanti gradi pensi possa raggiungere? C’è scritto da qualche parte di metterlo in ombra? se parlo è perchè lo uso e ripeto che se lo lasci nel baule non vengono raggiunte le temperature dell’abitacolo finestrato.  
Era la stessa cosa che avevo pensato anch'io, se posso attaccarci il pannello solare è perché il pannello va posto al sole..e il pannello non ha un cavo di 6 kilometri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link