CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

funzionamento parabola es: mobilsat+

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 29/09/2007 alle: 20:37:34
ciao, da ignorante vi chiedo come funziona esattamente la parabola per camper: il concessionario mi ha proposto questa nuova mobilsat+ a un prezzo finito di circa 1500 euro (ma non si sa ancora...) contro quella che sembra un grande fungo al costo di 2200 euro. domanda: occorre un decoder aggiuntivo con relativa scheda/tessera come funziona ad esempio con mediaset premium o sky oppure una volta installata si può partire e basta ? ciao grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/09/2007 alle: 20:47:54
Se occorre un decoder aggiuntivo,dovresti chiederlo a chi ti ha fatto il preventivo e proposto l'installazione.Anche per capire che cosa ti installa...... La parabola da sola non basta e il decoder è d'obbligo. Qualche kit lo prevede incluso,visto che deve pilotare la parabola stessa tramite il posizionatore esterno o interno al decoder. Per Sky è necessario il decoder di Sky,appunto.Oppure una cam che emula NDS,anche se pare che a breve sarà dura farle andare. Per l'altra cosa che hai mensionato,mediaset premium,invece la parabola non serve,visto che non trasmette via satellite.Se non sbaglio. Gianluca
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 29/09/2007 alle: 20:52:35
hai fatto un po di confusione mediaset premium è un sistema digitale terrestre quindi sfrutta i ripetitori che ti fanno vedere la tv normale, unica differenza che trasmettono in digitale dvb e quindi ti occore un decoder per digitale terrestre sky è un segnale sempre digitale ma satellitare quindi arriva attraverso i satelliti geostazionari posizionati sull'equatore e occore un parabola che va puntata in modo preciso a sud con una elevazione di 37° (in caso che sei nel nord italia) la differenza fra la parabola da 1500 e presumo la camos (fungo da 2200) è semplice la prima la puoi usare solo da fermo e quando parti devi chiuderla la camos che deriva dalla nautica, all'interno del "fungo" vi è una parabola in grado di ruotare su 360° rispetto al piano e 90 rispetto all'evazione e quindi di tenere sempre puntato il satellite, da qui puoi usarla anche in viaggio gallerie permettendo queste sono le differenze con una parabola non puoi vedere premium e con l'antenna di premium non puoi vedere sky in entrambi i casi occorono decoder dedicati per sky il suo per digitale terrestre uno qualsiasi di qualunque marca basta che sia un decoder mhp se no vedi solo i canali non a pagamento e quindi niente premium per tutti gli altri canali in chiaro e satellitari un qualsiasi decoder digitale free saluti
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 30/09/2007 alle: 10:12:36
ok ho fatto un po di caos..in pratica ora ho un' antenna con palo che devo direzionare manualmente ma a volte va benissimo e vedo tutto, a volte proprio zero !! quindi mi ero stancato e gli ho chiesto un preventivo e stavo valutando se prendere quella da 80 euro che si trova in qualsiasi bricocenter o lidl (che necessita poi di bussola ma non serve nessuna tessera) oppure se affrontare una spesa simile.. ho citato mediasetpremium per il fatto che occorre una scheda per vedere, non perchè volessi paragonarlo a sky.. e mi chiedevo se in questa mobilsat+ (o in altre) fosse obbligatoria una scheda. ps ho preso il catalogo ma non c'è scritto
22
maina
maina
21/08/2003 402
Inserito il 02/10/2007 alle: 12:08:11
ho chiamato direttamente il produttore. questa nuova antenna uscirà a gennaio/febbraio 2008 al costo di 790 euro! e a quanto pare ha le stesse caratteristiche di quelle piu' costose... direi ottimo! basta attendere...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
skay
skay
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 18:01:11
790 euro + iva +montaggio chissà cosa il totale quelle tipo camos vanno bene se non fosse che hanno una ricezione limitata in quanto la parabola per stare dentro l'igloo e molto piccola ciao a tutti skay
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 03/10/2007 alle: 13:54:29
....ho visto in fiera la MobilSat+ e devo dire che a fronte di un prezzo interessante ha delle caratteristiche che anche le più costose se le sognano...[;)] ...anch'io concordo con maina e aspetto gennaio. Tra l'altro 790+iva è il prezzo di listino e magari si trova qualche sconticino[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link