CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

funzionamento pompa a

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 03/07/2009 alle: 15:51:03
salve ho un camper antico 18 anni e sono un inesperto.mi e' successo di accorgermi che la pompa dell'acqua rimaneva sempre attaccata(modello fiamma con serbatoio di espansione leggendo sui forum o pensato fosse il serbatoio di espanzione scarico usando un compressore l'ho caricato forse troppo ho crcato si regolarlo con v arie prove.poi l'ho smontato e ha parte il fatto della sporcizia interna lamembrana mi e' sembbrata sana ma indurita. vorrei sapere se questo rimanenrencontinuamente acceso e' dovuto esclusivamente al vaso di espansione ho a qualche alrto tipo di problema e quale soluzione potrei adottare grazie a tutti ricciolopigro[?][V]id="size1">
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 03/07/2009 alle: 16:00:07
il vaso di espansione non c'entra nulla col fatto che la pompa non si fermi. devi controllare/sostituire il pressostato che sta sulla pompa, è quello che, una volta raggiunta un certa pressione nel circuito, interrompe l'alimentazione al motore.-
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 03/07/2009 alle: 16:06:16
grazie dell'informazione ma come faccio a sapere se e' veramente quello e comunque dove lo posso acquistare grazie ricciolopigro[?][V]
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:17:54
che tipo di pompa hai,shurflo o fiamma?
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:30:28
ho una fiamma
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
alx70
alx70
02/04/2007 165
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:42:53
bene come prima cosa devi smontare le tre viti a croce che ci sono sulla parte vicino al pressostato,dove arriva il filo rosso (normalmente è rosso) cosi si separa il corpo pompa da quello del motore,poi troverai 3 cerchietti plastificati trasparenti se sono crepati devi sost. comunque vendono il kit upgrade (cosi si chiama) costa circa 33 euro e sostituisci tutto il gruppo pompa che è la cosa migliore al massimo le guarnizioni che ti avanzano del tipo vecchio le tieni di scorta saluti Alx70
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:44:49
18anni penso proprio che devi sostituire un pò tutte le parti in gomma che hanno perso elasticità, poi la pompa c'è da aggiungere che si ferma anche se ha l'acqua e non ci siano perdite di pressione. Poi controlla se sei pratico se il microswich lavora, in quanto viene comandato da una piccola struttura in plastica, se questa non è a posto non fa intervenire il fermo pompa.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 03/07/2009 alle: 17:59:06
se la membrana l'hai trovata indurita questo dimostra che la pompa è stata ferma diverso tempo se poi la pompa è datata ti consiglierei di sostituirla , sulle pompe fiamma vendono un chit per la sostituzione del solo corpo pompante ma se la tua pompa è molto datata dovresti verificare che quel kit sia compatibile Confermo che il vaso di espansione con il tuo problema non c'entra nulla , se anche quel vaso non funzionasse la pompa all'occasione comunque deve spegnersi , il tuo problema sta sicuramente in quella membrana secca e indurita , anche se pompa acqua essa non riesce a mandare in pressione l'impianto che è di circa 1,5 bar e il pressostato non interviene lasciandola sempre in funzione 18 anni di pompa anche se poco usata io la sostituirei senza pensarci 2 volte Mario

Modificato da ecostar il 03/07/2009 alle 18:02:15
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 03/07/2009 alle: 18:01:22
quote:Originally posted by giuliano49
18anni penso proprio che devi sostituire un pò tutte le parti in gomma che hanno perso elasticità, poi la pompa c'è da aggiungere che si ferma anche se ha l'acqua e non ci siano perdite di pressione. Poi controlla se sei pratico se il microswich lavora, in quanto viene comandato da una piccola struttura in plastica, se questa non è a posto non fa intervenire il fermo pompa. >
> direi che 18 anni di attività siano un ottimo traguargo... cambia tutta la pompa... si merita di andare in pensione [:D][:D][:D][:D]
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 03/07/2009 alle: 18:23:59
Se la tua pompa è rossa non credo riuscirai a trovare solo il corpo pompa,ho un'amico che l'ha sost.poco tempo fà e non siamo riusciti a trovare solo quel particolare...quindi pompa nuova Ciao
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 03/07/2009 alle: 19:34:18
ho smontato la pompa che e' grigia,ho controllato al banco il micro swich e funziona ma no dono sicuro che le parti in plastica siano giuste per il funzionamnto,riguardo la memnrana ce ho trovato indurita e' quella che sta nel vaso di espanzione,ho visto i dischetti trasparenti e sembrano sani,volendo sostituire tutto piu'o meno quanto posso spendere compreso vaso di espanzione e pressometro(qualora non fosse attaccato alla pompa. grazie[?][V]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/07/2009 alle: 20:20:41
consiglierei innnzitutto di provare la pompa a banco. in uscita collega uno spezzone di tubo almeno di un mt e mettici un tappo in fondo in ingresso un altro spezzone che andra' a pescare da una tanichetta o da una pentola. fai passare acqua e poi tappa l' uscita. la pompa si deve fermare e non deve ripartire. se non riparte hai una perdita nel circuito , se invece ripare puoi sostituirla .

Modificato da Roberto66 il 03/07/2009 alle 20:21:25
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 03/07/2009 alle: 23:17:40
La prova da fare è quella suggerita da Roberto. Per molti inconvenienti che capitano sui nostri mezzi l'unico modo per trovare dove si trova il guasto è quello di isolare i componenti e provarli singolarmente. Certo 18 anni sono un bel risultato e poi fanno più danno i periodi di fermo che l'uso intenso.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 04/07/2009 alle: 13:57:29
Se la pompa è vecchia devi sostituire il microswitch
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link