quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/10/2011 08:48:44 (> Ciao Roberto, sicuramente in questo periodo, e con l'aggravante della pensilina, il tuo pannello produce pochino...personalmente non mi fido delle "tacche" della centralina perchè la corrente si misura in V e non in tacche. Confermo che il regolatore in assenza di luce dovrebbe avere tutte le spie spente. Prova a misurare le batterie con un multimetro. Saluti AlexVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campergroup.it
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 26/10/2011 13:26:25 (> Esattamente...alla prima luce utile il pannello comincia ad erogare potenza fino a quando raggiunge la soglia di mantenimento che dura fino a quando la luce del sole contrasta l'autoscarica o gli eventuali carichi attaccati alla BS AlexVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campergroup.it
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/10/2011 12:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il regolatore dovrebbe essere questo: http://www.votronic.de/en/catalog.php?PHPSESSID=t6qq1rmufqclu0cf0qdl85t4r1&mode=product&id=79&catid=4&cattype=application#downloads Dovrebbe funzionare nel seguente modo: il led Batt Full dovrebbe rimanere acceso fisso in caso di batteria completamente carica e cominciare a lampeggiare man mano che si scarica sempre piu insistentemente. Il led Charge dovrebbe accendersi quando il pannello carica la batteria, attenzione che anche di giorno con il sole se la batteria è completamente carica potrebbe non accendersi. in ogni caso il primo led secondo me non dovrebbe mai spegnersi nemmeno di notte, se si spegne prova a misurare la tensione sui poli della batteria con un tester quando il led è spento.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 27/10/2011 13:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto è possibile, ma è molto difficile che funzioni così misura le tensioni come ti ho suggerito e poi ne riparliamo[;)][;)] P.S. Quello che dici tu sono dei semplici diodi e ce l'hanno tutti i regolatori ed anche tutti i pannelli fotovoltaici abbastanza recente, ma non c'entra nulla con il funzionamento notturno del regolatore, servono solo a non far assorbire corrente al pannello quando non irraggiato.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 27/10/2011 13:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al momento non dispongo di un tester per poter effettuare la misurazione [:(] Ho scritto questo post non perche mi sia capitato di rimanere senza corrente (diciamo che in questi tre mesi problemi non ne ho mai avuti. anche in sosta libera e stufa in funzione tutta la notte al mattino la bs era ancora in perfetta forma) ma solo per capire come funziona questo regolatore. nessuno che ha un regolatore come il mio per illuminarmi sul suo funzionamento ? grazie [:)] Roberto