In risposta al messaggio di Marco Bonino del 25/12/2022 alle 18:36:14In Francia alle porte Telepass normali devi comunque fermarti attendendo che la sbarra si apra. Alla tua sinistra, sulla colonnina cìè il display dove leggi la classe che ti viene assegnata e l importo.
Ma passando con il telepass si riesce a sapere subito se legge la classe 3 e quindi poter far modificare la classe ? Altrimenti per essere sicuro bisognerebbe ogni volta passare nelle casse a pagamento e dire al cassiere camping car ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/12/2022 alle 19:51:23Puoi comunque sostituire l apparecchio e prendere il telepass Europeo (solo 6 euro una tantum) anche se il mezzo è piu alto di 3m ma lo puoi usare solo in Italia (esattamente come quello normale e stessi costi) , in Spagna e Portogallo (li è comodissimo) ma in Francia lo si toglie dal parabrezza e si fascia nella carta stagnola per impedire che sia letto.
Se sei più alto di 3 metri non puoi avere il telepass in Francia, quindi inutile che lo acquisti. Per rispondere alla tua domanda invece, succede che quando ti trovi alla sbarra, quella non si alza. Se invece la tua carrozzeriaè più bassa di 3 metri ma hai l'antenna parabolica o il condizionatore che superano tale altezza, in qualche caso la sbarra si alza ugualmente o se resta bassa, in quel caso potrai dichiararti come camping car. ( non è detto che accettino, però )
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/01/2023 alle 09:56:11La tecnologia senza caselli e senza apparecchi, ma semplice lettura della targa con telecamera è gia usata in Norvegia e Svezia anche per salire sui traghetti e parcheggi, oltre che pedaggi stradali e ponti, e funziona benissimo, tutto piu semplice, neppure te ne accorgi che stai pagando. Penso sarà la strada del futuro un po ovunque.
Goditela fin che puoi. In Spagna si tratta solo di una pausa, dopodichè si cambierà tecnologia (si pagherà senza casello) e si ricomincerà.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2023 alle 18:38:54Ciao Tommaso, la “tecnologia” di cui parli, sarebbe simile agli “autovelox” che devi pagare quando arriva AG a casa . Ieri me ne è arrivato uno, sperando che sia il solo del mese. Ciao a tutti voi.
La tecnologia senza caselli e senza apparecchi, ma semplice lettura della targa con telecamera è gia usata in Norvegia e Svezia anche per salire sui traghetti e parcheggi, oltre che pedaggi stradali e ponti, e funziona benissimo,tutto piu semplice, neppure te ne accorgi che stai pagando. Penso sarà la strada del futuro un po ovunque. Anche se non ti registri preventivamente, comunque ti trovano e la fattura ti arriva a casa.
Paolo
"Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
In risposta al messaggio di nasofino del 14/01/2023 alle 18:54:38Prima o poi capita ai piu attenti, preso in Francia sulle maledette statali che ne sono piene, mi sono convinto che dove si puo alla fine meglio l autostrada che puo anche essere piu economica in questa ottica
Ciao Tommaso, la “tecnologia” di cui parli, sarebbe simile agli “autovelox” che devi pagare quando arriva AG a casa . Ieri me ne è arrivato uno, sperando che sia il solo del mese. Ciao a tutti voi.
www.iz4dji.it