CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Furgonati e Serrature antifurto esterne

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 19:49:05
Save a tutti, vorrei fare una domanda ai possessori di Furgonati, qualcuno di voi ha per caso installato serrature antifurto esterne per le porte posteriori o per il portellone laterale tipo la vanlock della Wurth? se l'avete fatto potete condividere prezzi e foto?

grazie per le risposte
www.maxcancer.net
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:14:14
In risposta al messaggio di MaxCancer del 09/04/2019 alle 19:49:05

Save a tutti, vorrei fare una domanda ai possessori di Furgonati, qualcuno di voi ha per caso installato serrature antifurto esterne per le porte posteriori o per il portellone laterale tipo la vanlock della Wurth? se l'avete fatto potete condividere prezzi e foto? grazie per le risposte www.maxcancer.net
Quelli che usano i corrieri ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:14:32
Ciao, sono proprio orribili quelle chiusure esterne da furgone da lavoro. No io non le monterei mai, e se me lo rubano?, Avrò finalmente la scusa per cambiarlo.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:32:35
A cosa servono? se uno vuole entrare nel camper basta prendere una finestra per il bordo e tirare leggermente. Si apre senza bisogno di cacciavite od altri attrezzi.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:35:53
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/04/2019 alle 20:32:35

A cosa servono? se uno vuole entrare nel camper basta prendere una finestra per il bordo e tirare leggermente. Si apre senza bisogno di cacciavite od altri attrezzi.
bah una sicurezza in più, io faccio solo libera non entro nei camping, lascio il camper ovunque, nel motorhome precedente avevo le Fiamma in ogni porta, anche li bastava taglaire o rompere le finestre eppure han tentato di romperne una una volta, cmq il discorso che basta una finestra possiamo metterla ad ogni cosa, cosa mettiamo a fare antifurti, tanto smontano na finestra entrano e in due secondi ti rubano tutto prima che gli altri si accorgano che sta suonando
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 09/04/2019 alle 20:44:47
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:44:44
si, io ho montato le meroni ufo su laterale e posteriore, mentre sulle porte guida/passeggero le fiamma interne.
Sono brutte ma magari inducono il malintenzionato a scegliere un altro obiettivo...

Carlo

Modificato da carcat il 09/04/2019 alle 20:45:15
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:45:16
In risposta al messaggio di carcat del 09/04/2019 alle 20:44:44

si, io ho montato le meroni ufo su laterale e posteriore, mentre sulle porte guida/passeggero le fiamma interne. Sono brutte ma magari inducono il malintenzionato a scegliere un altro obiettivo...  
le fiamma safe door vorrei poi montarle anche io, sono utili
www.maxcancer.net
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:53:34
fiamma.jpgMeroniufo.jpg
Carlo
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 20:59:53
se monti le fiamma sulle portiere meglio posizionarle subito sotto il bracciolo senza fare pasticci sui remifront, oltretutto così non sono visibili
Carlo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 22:06:38
Il solo fatto che si possano aprire solo dall'esterno e con la chiave le rendono pericolossime per un camper perchè tu da dentro non hai modo di poter uscire in caso di necessità dal portellone laterale o da quelli posteriori.
Francamente meglio una finestra forzata ...

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 22:29:21
Quelle serrature servono ai furgoni commerciali per proteggere la merce, più che il mezzo.
Nei furgonati, rinforzare le serrature posteriori quando poi si può entrare dalle porte anteriori forzando serrature identiche, dà poco valore aggiunto.
Diverso è rinforzare le porte dei camper dove la serratura della cellula è più debole di quelle della cabina.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 09/04/2019 alle 22:31:44
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 23:30:33
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/04/2019 alle 22:06:38

Il solo fatto che si possano aprire solo dall'esterno e con la chiave le rendono pericolossime per un camper perchè tu da dentro non hai modo di poter uscire in caso di necessità dal portellone laterale o da quelli posteriori. Francamente meglio una finestra forzata ...  
Concordo pienamente, chiudersi nella trappola del topo senza potere uscire se non solamente dalla cabina, non lo farei mai.
Benissimo serrature o cinghie interne, ma da potere sganciare in due secondi senza attrezzi o chiavi.

Quando sono dentro chiudo piu che posso (ma sempre apertura rapidissima anche al buio) e allarme inserito, ma quando parcheggio, chiudo la serratura minima indispensabile e allarme, tanto se vogliono entrare entrano, e piu si chiude o si sbarra e piu fanno danni spesso molto piu costosi di cio che possono portare via (che non c'è mai nulla di valore perchè la roba di valore viene con me SEMPRE nello zaino.).
Preferisco che forzino un barilotto che con poco si cambia piuttosto di una porta piegata o una parete ammaccata e deformata che sono migliaia di euro, sempre che torni come prima.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

alexpix
alexpix
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2019 alle: 23:46:46
Piu' chiudi e piu' danni fanno per aprire.
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 00:23:43

Il solo fatto che si possano aprire solo dall'esterno e con la chiave le rendono pericolossime per un camper perchè tu da dentro non hai modo di poter uscire in caso di necessità dal portellone laterale o da quelli posteriori. Francamente meglio una finestra forzata ...  
In realtà hanno un sistema di apertura dall’interno (un cavetto da tirare) proprio per scongiurare il pericolo di rimanere chiusi dentro.
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 08:22:01
Con il mio primo camper, ho subìto due furti, in rimessaggio. In tutti e due i casi sono stati furti seriali, hanno aperto più mezzi. A ma hanno solo forzato la serratura della porta che allora era di plastica e cedeva solo a forzare sulla maniglia.

Chi aveva i dispositivi Fiamma ha avuto danni ingenti poichè, invece di rompere un vetro ed entrare, hanno forzato la porta con un piede di porco, distruggendo non solo l'infisso, ma anche l'intelaiatura della cellula.

Questo mi ha insegnato a non esagerare con tali protezioni. Se vogliono entrare entrano comunque.

Nel 2015 invece, ho avuto la forzatura di una finestra a San Vito Chietino. Eravamo scesi dal camper da poco per prendere un gelato quando il telefono mi ha avvisato dell'inserimento allarme del camper. 

Sono arrivato nel giro di massimo un paio di minuti. La sirena dell'antifurto li aveva fatti desistere ma, sono sicuro, erano appostati nelle vicinanze per vedere gli effetti e sarebbero tornati per il furto, se non mi avessero visto arrivare.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 10:37:05

La serratura la chiudo quando vado via e chiudo il camper mica quando sono dentro 
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 13:29:49
In risposta al messaggio di MaxCancer del 10/04/2019 alle 10:37:05

La serratura la chiudo quando vado via e chiudo il camper mica quando sono dentro 
Invece "blindare" gli accessi è utile proprio quando si è dentro e si dorme, quando si va via meno si chiude e meglio è.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 15:08:50
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/04/2019 alle 13:29:49

Invece blindare gli accessi è utile proprio quando si è dentro e si dorme, quando si va via meno si chiude e meglio è.
Meno si chiude quando si va via, forse è eccessivo, ma anche io mi sono preoccupato di più di non fare entrare qualcuno, quando sono dentro... temo di più la violenza di qualcuno fuori di testa, se ci trova dentro, che non il furto che, "al limite", mi rovina la vacanza (e il fegato)..

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 15:12:15
In risposta al messaggio di MaxCancer del 10/04/2019 alle 10:37:05

A meno che non lo metti anche alle porte anteriori, continuo a non capire il vantaggio di bloccare i portelloni.
In un furgone, cabina e cassone, non sono comunicanti, per cui può essere importante bloccare chi vorrebbe forzare la serratura "solo" per rubare la merce, perché questi potrebbe non aver interesse ad entrare in cabina.
Ma se la cabina comunica con la cellula, se non riesce a entrare dal portellone, entra dalle portiere.

Per bloccare i portelloni da dentro, ci sono altri metodi meno invasivi.

Modificato da giorgioste il 10/04/2019 alle 15:13:46
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 16:37:48
Ricordatevi che con un cutter si toglie la guarnizione del vetro triangolare fisso del finestrino e si entra senza fare danni ... cheeky
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2019 alle: 17:38:36
In risposta al messaggio di Sergione66 del 10/04/2019 alle 16:37:48

Ricordatevi che con un cutter si toglie la guarnizione del vetro triangolare fisso del finestrino e si entra senza fare danni ... 
Tu si che sai come darci tranquillità, eh? angry
Comunque, neanche le finestre di plexiglass sono inviolabili cheeky
Diciamo che qualsiasi forma di difesa, serve a fare perdere un po' di tempo in più.
A meno di non camperizzare un carrarmato.. laugh

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link