In questo modo puoi alimentare l'inverter fino a 100 ampere conservando però la protezione tra le due BS a 50 ampere.
Oppure 60 ampere con protezione da 30, insomma, come preferisci.
Dei tre fusibili quello nel mezzo va ad alimentare la centralina e quindi ci attacchi il mazzo di fili che ora vanno al positivo della/e BS
COrdialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 16/01/2014 11:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'O.T.' Campa cavallo [xx(] M.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/01/2014 08:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Marco, avevo già visto il tuo schema in altre discussioni e già avevo optato per questa soluzione. L'unico dubbio che ho è sulla sezione del cavo per il portafusibile, ovvero, attualmente dalle bs partono cavi da 25 mmq che però sarebbe molto difficile crimpare sui capicorda da connettere ai portafusibili. Vorrei da te sapere se non ci sono problemi se faccio partire dai due staccabatterie dei cavi da 16 mmq per il portafusibile e da quest'ultimo altri due cavi per la morsettiera del 12 v (i cavi da 16 saranno lunghi rirca 30/40 cm l'uno). Ti allego un schema veloce che ho disegnato per farti meglio rendere conto dell'impianto. Grazie tante.
Nicola quote:Risposta al messaggio di Nicksnow inserito in data 16/01/2014 13:28:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me 10 mm quadri bastano e avanzano. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/01/2014 13:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie tante, farò come nello schema... sempre meglio abbondare [:)] ciao Nicola