leggo e ringrazio tutti con molta attenzione ....ecco cercavo appunto fusibili di quel genere ma ad un costo umano io avevo trovato prezzi da 20 euro cad o giu di...... li guarderò il catalogo segnalato, mi piace e ascolto ogni consiglio critca ed esperienza vissuta , ma apprezzo ancor di piu chi mi lascia oltre alla critica anche la motivazione, cosi che possa capire e vedere se possibile porre rimedio
ok dirmi lascia perdere tutto abbandona scordati ecc ecc, però se possibile aggiungere alla previsione apocalittica anche una seppure sommaria indicazione tecnica mi sarebbe piu d aiuto
detto questo, ribadisco che era in previsione di sostituire l attuale onda quadra da 300w che alimenta televisore con un onda pura per dei sporadici solo in libera utilizzi di un microonde da potenza max di 600w mi pare (l ho fatto mettere da parte ma non l ho ancora preso) ma non penso di farne altro o poco piu (a me piace il caffè della moka

) confido piu nel miracolo di acquistare un mezzo magari piu recente ma ci ho messo 30 a comprare questo non penso di averne altrettanti per cambiarlo ahahhahahahahhah
ripeto l inverter lo voglio utilizzare per piccole cose se proprio non disponibile allaccio elettrico, ho montato un po di prese 220v con cavi da 2,5mmq qua e la per i vari pc carica batterie tv tablet e sminchiate varie poi come detto una batteria è gia esistente nel vano motore l altra lo aggiunta sotto la dinette che praticamente è inutilizzabile per via del vano bombola che la occupa per piu della metà e per il condotto del riscaldamento forzato della stufa poi siccome dal regolatore del pannello alla prima bs hanno portato due unipolari da 4mm o aggiunto due unipolari 16mm e le ho messe in parallelo ma su queste due nuove linee mi sarebbe piaciuto mettere vicino al polo dei fusibili a protezione per maggiore sicurezza solo che volevo dei portafusibili che ricevessero la sezione dei miei conduttori ecco tutto li.
poi consideriamo il fato che l' impianto esistente da quel che sono riuscito a recuperare porta l alimentazione prelevata dalla bs1 vano motore con un cavo tripolare DA 1,5mm dove due poli unificati fanno il + che alimenta il tutto e il terzo porta il + presente in marcia per il frigorifero poi il conduttore di massa non ho capito se è attaccato sotto il telaio o se arriva alla batteria ma sono piu che sicuro che è attaccato al telaio, quindi se professionisti allestitori hanno fatto questo .....penso che l intervento fatto fino ad ora non abbia peggiorato
la seconda bs l ho montata perchè non voglio essere in giro con il patema d animo....alla sera mi piace godermi un po di televisione e siccome non conoscevo alcuni aspetti delle agm mi sa che alla prima uscita 3 giorni in libera appena preso a settembre quella precedente l ho uccisa fra turbo vent televisione cazzi e mazzi fatto sta che una volta tornati dopo qualche giorno il pannello dava anomalia (oddio però dalla data di scadenza della garanzia della batteria magari aveva finito la sua vita mi pare fosse 2012) ora dopo essermi documentato ho messo anche il solver MA NE VA UNO PER BATTERIA??,
adesso ricarico da rete tramite il suo carica originale o almeno credo che lo sia (MONTATO DI FIANCO ALLA STUFA anche li avrei da ridire io qualcosa) con dei cicli di 10 ore su tre giorni la settimana con un orologio settimanale ma ho letto che potrebbe bastare anche molto meno poi ovviamente pareri univoci e praticamente impossibile trovarli pertanto cerco sempre una mediazione
ho installato due strisce led sotto i pensili perchè le plafoniere a led montate dal predente proprietario sono dei fari molto lucenti ma se uno vuole leggere e l 'altro guardare la tv sembrava di essere in sala operatoria
ho recuperato la telecamera posteriore prima wirless ora a filo (è una garmin ma non avendo il ricevitore.....) ho dovuto smantellare il trasmettitore sigillato recuperare saldare e portare una linea al cruscotto ma ho un problema saltuario quasi sempre la sera ma anche piu "a freddo" l immagine si accende e si spegne dal monitorino preso in fiera e non sono ancora riuscito a capire se è la telecamera il cavo segnale o il monitor lo fa sia da motore acceso che da spento non capisco ma non avendo un altro monitor per provare.......dovrei staccare la tv che ha mille ingressi e provare ma è una rottura
ho montato un volmetro e amperometro con shunt a negativo sull impianto esistente e ne volevo montare uno per misurare la carica dei pannelli ma li trovo un problema se misuro il voltaggio prelevando la corrente diretta dai pannelli trovo il valore dei pannelli ma seppure lascio lo strumento sull ingresso del regolatore adibito ai pannelli la tensione che leggo cala a quella del regolatore ma io dico non dovrebbe essere a senso unico pannello regolatore batteria e non viceversa? devo montare un diodo sul + che arrica dai pannelli e il volmetro collegarlo prima di questo diodo?
e per vedere quanti amper produce come lo collego sto benedetto amperometro non mi interessa quanto consumo o altro voglio solo sapere quanto rende ho se è da buttare a tale proposito chiedo....... ma posso montarne un altro in parallelo sul tetto senza scendere con un altra linea ma semplicemente collegandolo a quello esistente di cui però non ho alcuna caratteristica ( a meno che non sia riportata sotto il pannello stesso) e se si quale pannello e di che dimensione sarebbe ottimale mantenendo un occhio anche al costo??
mi sono accorto di essermi dilungato ma ringrazio chi avrà avuto pazienza e interesse a leggere fino ad ora ..........(magari cambio il titolo se possibile..... ho tante cose da dire ahahahahahhahahahh....per esempio sto verificando la possibilità di dotare il vecchietto di intercooler)