CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Fusibili

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 30/04/2010 alle: 15:21:48
Salve, volevo chiedervi come si chiamano esattamente quei fusibili che non sono altro che una lamierina in metallo tra 2 dadi e una scatoletta in plastica che contiene il tutto e dalla quale escono i 2 cavi. Ne ho 2 sulla BS e dovrei prenderne altri ma nn sò come si chiamano e poi vorrei sapere come si vede di quanti ampere sono, la lamierina sembra senza scritte e l'involucro sarà standard. PS: ma perchè ne ho uno sul positivo e uno sul negativo, no ne bastava uno? se lo tolgo uno ho qualche miglioramento a livello di cali di tensione?
19
toni69
toni69
19/03/2006 41
Inserito il 30/04/2010 alle: 16:10:58
Ciao, i fusibili in oggetto sono chiamati fusibili a nastro, ed il valore può variare da 30 Ampere a 50 Ampere. Per utilizzo su batteria servizi diretta dal polo positivo di solito è 50 Ampere, per un massimo di carico di 600 Watts. Calcolato 12 (volts) X 50 (Ampere)= 600 Watts. Si acquistano presso auto forniture elettriche oppure presso accessori per camper. Forse per quello che tu chiami fusibile installato su polo negativo, non è un fusibile, ma uno shunt amperometrico che serve per misurare il quantitativo di corrente (Ampere) collegato in serie verso la centralina elettrica del tuo vr. Non so se ti sono stato di aiuto, un saluto. Antonio.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 30/04/2010 alle: 16:33:46
quote:Risposta al messaggio di toni69 inserito in data 30/04/2010  16:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il nome, non ho ancora capito come si distinguono quelli da 30 da quelli da 50 ma cmq sono 2 fusibili, cioè sono identiciti e sono sui 2 cavi che vengono dalla batteria motore (nero e marrone) e sono a circa 15 cm dai poli della BS, mentre non ce ne sono sull'altra coppia di cavi che và credo alla centralina (scompaiono misteriosamente sotto il pavimento.... Per curiosità, così+ un shunt amperometrico??
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 30/04/2010 alle: 23:47:33
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 30/04/2010  16:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo shunt é una resistenza per alta corrente e di valore noto. Serve per effettuare (con un V ai capi) misure indirette di corrente. Massi
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 03/05/2010 alle: 16:48:12
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 30/04/2010  23:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, non avevo letto la risposta. Ma si mette sul negativo per non abbassare la corrente che và verso l'apperecchio da utilizzare? Cmq a me sembravano 2 di quei famosi fusibili a nastro. Ma se metto quelli a lama tipici delle auto, magari nel formato gigante, con il loro portafusibile, dala la maggiore reperibilità dei ricambi, che ne dite? Perchè preferire quelli a nastro?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 17:07:01
Li ha anche il mio un paio di fusibili fatti cosi e quando l'ho comperato ne avevo alcuni che si sgretolavano solo a guardarli tanto erano invecchiati. Sulla lamella c'e' stampato da quanto e'. Solitamente vicino ad una delle 2 estremita su un lato o sull'altro. Piu e' spessa la lamella piu' e' grosso.. cmq c'e' stampigliato sopra il valore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link