quote:Risposta al messaggio di toni69 inserito in data 30/04/2010 16:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il nome, non ho ancora capito come si distinguono quelli da 30 da quelli da 50 ma cmq sono 2 fusibili, cioè sono identiciti e sono sui 2 cavi che vengono dalla batteria motore (nero e marrone) e sono a circa 15 cm dai poli della BS, mentre non ce ne sono sull'altra coppia di cavi che và credo alla centralina (scompaiono misteriosamente sotto il pavimento.... Per curiosità, così+ un shunt amperometrico??
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 30/04/2010 16:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo shunt é una resistenza per alta corrente e di valore noto. Serve per effettuare (con un V ai capi) misure indirette di corrente. Massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 30/04/2010 23:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, non avevo letto la risposta. Ma si mette sul negativo per non abbassare la corrente che và verso l'apperecchio da utilizzare? Cmq a me sembravano 2 di quei famosi fusibili a nastro. Ma se metto quelli a lama tipici delle auto, magari nel formato gigante, con il loro portafusibile, dala la maggiore reperibilità dei ricambi, che ne dite? Perchè preferire quelli a nastro?