CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gancio di traino e portamoto.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 15/05/2011 alle: 20:10:38
Chiedo a chi è esperto: vorrei montare il gancio di traino sul mio Autoroller 2 del 2004, dato che mio figlio ci segue con il suo quad che sta giusto giusto sul carrello. Ora, io mi sono comprato una LML 150, praticamente la vecchia Vespa PX, che fanno in India. Sul carrello del quad non ci sta spazio, e allora chiedo se è possibile montare un portamoto tipo Goldschmitt e attaccarci anche il carrello con il quad? Per conoscenza, lo scooter pesa 120kg, il carrello col quad sono sui 500kg. E' una cosa che ha un senso o devo prendere un carrello più grande? Grazie a tutti, elio
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/05/2011 alle: 20:37:38
Non è possibile montare il gancio di traino sul portamoto, quindi dovrai procurarti un carrello più grande. Io invece mi sto ponendo un'altra domanda: avendo già il gancio di traino installato sul camper, è possibile montare anche un portamoto? Considerando naturalmente l'uso non contemporanei dei due accessori.
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 15/05/2011 alle: 20:41:28
Ciao ik6Amo, mi sono spiegato male: il gancio di traino non voglio applicarlo al portamoto, ma al camper. La mia domanda quindi è questa: è possibile girare col carrello e il portamoto contemporaneamente (rientrando nel peso totale del mezzo + quello trainabile) o no? elio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 15/05/2011 alle: 20:46:48
Scusa,ma come faresti ad attaccare il carrello con il portamoto che sporge almeno per la lunghezza del timone? Mio suocero ha gancio e portamoto. Gianluca
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 15/05/2011 alle: 21:05:38
Bella domanda! Non credo esista un'estensione del gancio di traino, quindi problema risolto: carrello più grande. O cambio camper con uno col garage.... Grazie per le risposte. elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 15/05/2011 alle: 21:35:25
Ciao ,io nel arca (M4)su mb avevo il portamoto retrattile originale ,in un secondo tempo mi sono fatto montare il gancio traino,e nel libretto cera scsritto che o usavo il gancio o il portamoto ma non si potevano utilizzare entrambi assieme. Ps il gancio era stato montato nella parte inferiore del portamoto (quella fissa) ciao sandro
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 08:35:56
Nella mia risposta davo per inteso che, essendo il portamoto un prolungamento del mezzo, il gancio dovesse esser montato su quest'ultimo accessorio. Io ho già il gancio e non so se esiste un portamoto che si possa montare, su telaio ALKO, avendo già il gancio di traino. Il problema sarebbe più meccanico che amministrativo, poichè gli attacchi del gancio in genere coincidono con quelli del portamoto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 16/05/2011 alle: 11:32:20
ora che ci sono i portamoto che non vanno scritti sul libretto, il problema burocratico non c'è a montarli entrambi, comunque non possono essere usati assieme. Il rimorchio, quando curvi, ruota di lato e andrebbe a scontrarsi con il portamoto. Se hai un rimorchio con timone molto lungo, potresti vedere se applicare una guida portamoto trasversale che sta davanti al quad, un pò come si fa con le bici sulle caravan. Però, comunque deve essere mantenuto libero il così detto "angolo diedro" che è lo spazio necessario al rimorchio per potere ruotare in curva senza interferire nel camper. Se questa opzione non fosse possibile, l'unica è cambiare rimorchio con uno più grande, ma sempre entro i 750kg. Pensa che io ho il rimorchio Porta quad ma non ho il quad! Ma prima o poi ci arrivo, aspetto di finire le rate del camper per non mettere come si dice "troppa carne al fuoco". Per ora lo uso per la moto e tante altre cose. Ora lo ho anche telonato, una chicca! Eccolo, senza e poi con telone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link