CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gancio o Portamoto su McLouis?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
Pike
Pike
10/01/2007 9
Inserito il 11/06/2007 alle: 13:08:40
Ciao a tutti. Sono Neocamperista da qualche mese acquistando un McLouis Glen 430 del 2004. Vorrei portare con me una moto in vecanza , ed avendo già il carrello mi sono informato per installare un gancio traino. La cosa è diventata un po' difficoltosa e un paio di installatori mi hanno detto che ci vuole un gancio particolare difficilmente reperibile e costosissimo (anche 1500 euro)??? sull'auto ho speso 550 euro che per un pezzo di ferro ad uncino mi sembrava già un'esagerazione... Qualcuno sa indirizzarmi da qualcuno esperto ed onesto in emilia o zone vicine?? Oppure qualcuno ha installato un portamoto su quel tipo di mezzo? mi hanno riferito che non sono più umologabili. Grazie in anticipo P@olo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 11/06/2007 alle: 13:45:15
quote:Originally posted by Pike
Ciao a tutti. Sono Neocamperista da qualche mese acquistando un McLouis Glen 430 del 2004. Vorrei portare con me una moto in vecanza , ed avendo già il carrello mi sono informato per installare un gancio traino. La cosa è diventata un po' difficoltosa e un paio di installatori mi hanno detto che ci vuole un gancio particolare difficilmente reperibile e costosissimo (anche 1500 euro)??? sull'auto ho speso 550 euro che per un pezzo di ferro ad uncino mi sembrava già un'esagerazione... Qualcuno sa indirizzarmi da qualcuno esperto ed onesto in emilia o zone vicine?? Oppure qualcuno ha installato un portamoto su quel tipo di mezzo? mi hanno riferito che non sono più umologabili. Grazie in anticipo P@olo >
> Chiama direttamente la Mclouis. Tempo fa andai in fabbrica (Colle V.E) e vidi che stavano mettendo il gancio ad un Mclouis proprio su un ducato del 2004, loro sanno dirti quanto costa e anche indirizzarti a qualche officina. 800.090.309
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/06/2007 alle: 14:00:25
Il gancio di un camper è, in genere, più costoso per svariati motivi: 1) è prodotto in serie molto più limitata; 2) dovendo lavorare con sbalzi molto maggiori deve essere più robusto e il suo collegamento alla struttura del mezzo è più complesso di quanto non sia su un'autovettura; 3) molto spesso deve essere realizzato su misura o quasi su misura per adattarsi al singolo mezzo, per cui deve essere collaudato singolarmente. Con questo non voglio dire che non ci sia chi vuole guadagnarci in modo esagerato, la differenza di costo tra i due tipi di gancio di traino è però in gran parte spiegabile. Anche il paragone tra il gancio previsto per il mezzo originale (Ducato, Daily, Sprinter, Ford, etc...) e per il camper montatovi sopra non è quasi mai fattibile perché il camper ha la coda molto meno robusta ed è necessario realizzare attacchi molto lunghi per fissare il tutto saldamente al telaio. Nonostante i costi, io credo che, particolarmente avendo già il carrello, sia certamente preferibile mettere il gancio che il carrello portamoto. Ciao, Aldo
19
mirkoc1
mirkoc1
31/05/2006 13
Inserito il 04/10/2007 alle: 19:18:38
Ti puoi rivolgere a Plini e Gigliotti che forniscono i ganci traino anche per camper, io posseggo un C.I.590 del 1991 ed il mio gancio ancora in produzione mi viene venduto a 605 euro+iva, contro i 2000 euro della C.I. attraverso una concessionaria. Ovviamente gli devi inviare tramite posta elettronica il n° di OMOLOGAZIONE e ti risponderanno se è possibile montarlo,se è ancora in produzione ed il loro rivenditore più vicino alla tua residenza. Per il montaggio ti puoi rivolgersi ad un qualsiasi montatore per auto. l'indirizzo internet è

www.pliniegigliotti.it

20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 04/10/2007 alle: 21:07:05
prima informati se il montaggio comporta la perdita di un posto sul libretto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link