CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gancio per traino automobile su proprie ruote!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 02/11/2009 alle: 19:13:19
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 02/11/2009  10:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ciao Ser! Io nella mail ho contattato l'ufficio di un Architetto, dirigente. Se avrà voglia e garbo di rispondere, o meglio, di farmi rispondere, trasferirò tutto in pubblico. Speriem!!! [xx(]
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 07/11/2009 alle: 12:29:36
... nessuna risposta dai signori del ministero. Staranno studindosi le loro normative!!! [xx(]
..... appena posso, metto in moto e cambio casa!id="Times New Roman">id="size2"> butt@loid="Times New Roman">id="size3">
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/11/2009 alle: 14:53:36
Mannaggia! Mannaggia! Ma non mi stupisco + della motorizzazione è da Luglio che apetto il libretto.... si sono persi la pratica.... figurati la tua mail... Vediamo Vediamo siamo fiduciosi[;)] Ciao Marco
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 07/11/2009 alle: 16:52:38
Sabato mattina ero in transito tra Savona e SanBartolomeo ed ad un certo punto ho notato davanti a me una vettura che seguiva un motorhome ma mi sembrava troppo vicina al MH...infatti mi son detto "guarda quello li, se il camperista frena gli va dritto nel c...." invece più mi avvicinavo e più mi rendevo conto di cosa si trattava....il MH trainava l'auto con quel sistema in foto; era targato F e non ho fatto in tempo a fotografarlo. mi spiace. ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 17:25:56
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 31/10/2009  14:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sermarco, e Ciao a Tutti, solo una domanda, sapete cosa è il TUV? sapete come funziona?[B)] bene, in breve, molto in breve, il TUV è un ente Privato che Certifica, a richiesta, qualcosa! fin qui... mi spiego, se Io lo chiamo, quindi Io lo pago, Lui mi certifica...LOGICO!!! quello che ritiene Valido...solo che IO LO PAGO[;)][;)][;)] Ho avuto a che fare con il TUV, e..." fatemi sapere cosa vi serve poi vediamo..."( purtroppo NON posso dimostrarlo altro che affermandolo[xx(]) Considerazione Personale: In Italia NON si può nulla!, in Germania (e forse altri Paesi, non so) SI PUO'!!!( ma siamo sicuri che sia veramente...Sicuro???) Ciao Gianfranco (Senza il TUV a Vita[;)])
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/11/2009 alle: 19:09:18
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/11/2009  17:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non l'ho proprio capita fino in fondo ma mi fido[;)] Nella mia esperienza ti posso dire che il Tuv risolve ovvero ti fa quello che si può fare (a pagamento) velocemente e che in Italia non ti farebbero mai manco a morire. Ad esempio il mio era omologabile dalla casa (optional a pagamento) per 6 posti (è un mansardado) ed a 54q invece di 50q quindi anche essendo stato già prodotto è bastato far montare l'apposito kit con le cinture ed il gioco è fatto. Idem per il gancio montato e omologato per la portata che poteva essere in base alle specifiche Iveco stop. Non si sono inventati niente mi hanno solo concesso all'istante senza storie ciò che già nelle carte della casa e dell'Iveco era possibile fare. Ora in Italia dove andavi a sbattere la testa per aumentare portata e persone se già per il gancio sembra un'eccezione? Tutto qua poi tu avrai le tue buone ragioni per dire ciò che dici (che non ho capito bene veramente) ma questa era solo la mia idea dettata dall'esperienza recente. Saluti Marco PS Non volevi dire che gli hanno omologato il gancio perchè li hanno pagati vero[?]

Modificato da sermarco il 07/11/2009 alle 19:18:02
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/11/2009 alle: 21:53:22
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 07/11/2009  19:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON posso dire niente, non sapendo a fondo come si è svolta la faccenda... ti posso solo confermare, con Profonde Cognizioni di Causa!!! (credimi!) che TUV, non fa altro che dire"OK Va bene come dici Tu" oppure "NO devi stringere a 257 N le viti" oppure, "No, invece di 257 N abbiamo calcolato che devi stringerle a 2431 N", oppure..."ma Voi, come avete operato fino ad ora?...Beh, Continuate così allora, visto che per 40 anni NON avete mai avuto Problemi..." Insomma, una specie di...Inciucio Tutto Italiano( così si usa rappresentare[:(][:(][:(]) Fate Vobis Ciao Gianfranco PS Auto XY eletta auto dell'anno secondo TUV ????che vò dì...
16
kaitiuna
kaitiuna
18/11/2009 1
Inserito il 18/11/2009 alle: 20:03:35
ciao a tutti io per circa 5 mesi all'anno vivo in un camper in nuova zelanda. Un motorhome di 8 metri e come la stragrande maggioranza dei camperisti kiwi ho una macchina al traino una gran comodità, . Il dispositivo si o barra si chiama A frame prende il nome dalla sua forma ad A viene fissata alla macchina tramite dei perni facili da sganciare. I supporti per i perni sono fissati sull'assale sotto il paraurti. Viene poi efettuata una piccola modifica all'impianto elettrico luci e stop e frecce vengono collegate ad una presa poi agganciata a quella del traino come un normale rimorchio. Una modifica viene fatta talvolta al blocca sterzo e chiave di accensione.Devono essere liberi. In Nz non serve nessuna certificazione se non un omologazione del gancio di traino per il peso trainato. Chiaramente qui in italia è tutto molto più complicato. Molti si auto costruiscono questa barra. allego un sito che da un idea di un modello molto popolare perchè piegabile e comodo da rtenere nel bagagliaio

http://www.towbar.co.nz/product...

18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/11/2009 alle: 20:11:48
Capirai da noi è fantascienza[:(][:(] La repubblica delle banane[:(][:(][xx(][xx(] Grazie per la segnalazione Saluti Marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5960
Inserito il 18/11/2009 alle: 20:37:27
buttalo,se lo vuoi omologare da noi devi inportare il camper con l'acessorio già installato e trascritto nel libretto,in questo caso la motorizzazione non discute Hecktor
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 19/11/2009 alle: 18:08:10
Scusa ma il gancio è un conto e io infatti ho fatto così ma quel coso mica si installa fisso come fai a farlo omologare col camper? E' il coso che se è omologato in Europa dovrebbe funzionare anche in Italia o no? BO! Saluti Marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5960
Inserito il 19/11/2009 alle: 21:03:48
capisco,è come un rimorchio al traino,però perchè possa circolare da noi è l'unico sistema,devi fare in maniera che lo inseriscano nei documenti del mezzo come acessorio,e poi parlano di Europa unita Hecktor
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link