quote:Originally posted by patatacotta> Approssimativamente perché difficilmente possiamo essere a conoscenza dei listini. Diciamo circa: -per il gancio manodopera compresa € 700-1100; -revisione e aggiornamento del libretto di circolazione € ??? -un carrello porta auto può essere a pianale o a corsie, a un asse o sue assi e costano da € 1000 a 3000 Considera che un carrello capace di portare una autovettura da 650 Kg pesa di per se 400 Kg (e sei molto stretto) per un totale di 10050 Kg. Vai quindi oltre il peso di un carrello appendice e certamente il complesso camper+carrello supera i 35 quintali e dovrai prendere l'estensione E per la patente B, mentre se hai un camper over 35 dovrai in ogni caso prendere l'estensione E relativa alla patente C. Ciao
Ciao a tutti Vorrei porgere una domanda al forum ho l'esigenza di portarmi l'auto dietro per manifestazioni e raduni di 2cavalli e vorrei chiedere se qualcuno se ne intende di che cifre si vanno a spendere per gancio traino e carrello auto ...e se si può risparmiare in qualche modo magari sul prezzo del carrello io ho un laika 4.1 di 6metri e mezzo e la 2cv pesa sui 650 kili Grazie mille in anticipo [:)] >