In risposta al messaggio di franci700 del 23/04/2025 alle 15:20:03sembra di si controlla se c'è un etichetta
Buongiorno, dovrei montare un gancio traino e mi chiedo se quella che si vede in foto, potrebbe essere una estensione del telai oper montare il gancio. A qualcuno è capitato? Il mezzo è un CI Elliot 5 del 2012. Grazie
In risposta al messaggio di franci700 del 23/04/2025 alle 15:20:03la hymer usa i telai per estendere la lunghezza Sawiko che sono predisposti per alloggiare gancio/porta bici/moto
Buongiorno, dovrei montare un gancio traino e mi chiedo se quella che si vede in foto, potrebbe essere una estensione del telai oper montare il gancio. A qualcuno è capitato? Il mezzo è un CI Elliot 5 del 2012. Grazie
In risposta al messaggio di franci700 del 23/04/2025 alle 15:20:03l'unico modo certo è di chiedere a un concessionario CI che installerà anche il gancio giusto per il tuo mezzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franci700 del 23/04/2025 alle 15:20:03In effetti ho gia' chiesto al costruttore tramite una mail con libretto del mezzo . Sto aspettando una risposta.
In risposta al messaggio di franci700 del 24/04/2025 alle 12:48:15Purtroppo in alcuni camper puo capitare che il serbatoio delle grigie o altri impianti rendano impossibile l installazione del gancio se non direttamente in fabbrica durante l allestimento. Io ordino sempre il gancio gia all ordine del camper per stare tranquillo.
In effetti ho gia' chiesto al costruttore tramite una mail con libretto del mezzo . Sto aspettando una risposta. La cosa strana è che ben 3 installatori mi han detto che è necessario cambiare il serbatoio delle grige perchèin quel punto impedisce il montaggio delle staffe. Ma se si vede chiaramente che cè gia una staffa? Anche se fosse non basterebbe sostituire quelle attuali? Mah... Non capisco .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/04/2025 alle 13:38:09MA allora mi domando... come han fatto ben tre officine a farmi un preventivo per montaggio gancio? L'unica cosa che non sapevano dirmi è il costo per la sostituzione del serbatoio grige appunto...
Purtroppo in alcuni camper puo capitare che il serbatoio delle grigie o altri impianti rendano impossibile l installazione del gancio se non direttamente in fabbrica durante l allestimento. Io ordino sempre il gancio giaall ordine del camper per stare tranquillo. Penso che il costruttore possa avere un gancio (non sono tutti costruiti uguali) che si possa installare anche con il serbatoio attuale, casomai smontandolo e poi rimontandolo dopo. Capitato anni fa a me con un Pilote, che il costruttore mi rispose che il gancio si sarebbe potuto installare solo da nuovo e in fabbrica e ora non era possibile e di cambiare camper. Lo feci, ma non con la stessa marca ovviamente. Cosa identica capitata a un amico con un Wingamm, quindi capita spesso purtroppo.
In risposta al messaggio di franci700 del 24/04/2025 alle 17:29:58attendi risposta dalla fabbrica
MA allora mi domando... come han fatto ben tre officine a farmi un preventivo per montaggio gancio? L'unica cosa che non sapevano dirmi è il costo per la sostituzione del serbatoio grige appunto... Meglio che lasci perdere?
In risposta al messaggio di franci700 del 24/04/2025 alle 17:29:58Ciao Francy, ogni produttore prevede l'istallazione di uno specifico gancio traino sui propri mezzi e omologa quel modello e marca (si tratta sempre di accordi economici), poi ci sono i modelli universali che sono adattabili nelle misure e nell'istallazione a meno che non ci siano impedimenti oggettivi.
MA allora mi domando... come han fatto ben tre officine a farmi un preventivo per montaggio gancio? L'unica cosa che non sapevano dirmi è il costo per la sostituzione del serbatoio grige appunto... Meglio che lasci perdere?
https://www.italiacamper24.it/p...
In risposta al messaggio di franci700 del 23/04/2025 alle 15:20:03Franci io ho un CI RIVIERA del 2013 e quelle che vedi in foto non sono le prolunghe per agganciare il il gancio traino ma servono solo a mantenere la parte posteriore della cellula In officina dove faccio assistenza ho assistito al montaggio del gancio traino e oltre alle 2 prolunghe che vanno inserite in quei due scatolati che vedi ci vogliono delle staffe che vanno avvitate sul telaio portante del mezzo. Anche nel mio caso la sostituzione del serbatoio era inevitabile oltre al fatto che avendo la ruota di scorta con il sistema ad arganello FIAT la dovevo smontare per far posto ad altre 2 staffe di irrigidimento del gancio. Alla fine ho desistito. Sul sito ITALIA CAMPER 24 puoi vedere il sistema di montaggio come è realizzato.
In risposta al messaggio di VitoM del 26/04/2025 alle 18:51:42Ciao,
Franci io ho un CI RIVIERA del 2013 e quelle che vedi in foto non sono le prolunghe per agganciare il il gancio traino ma servono solo a mantenere la parte posteriore della cellula In officina dove faccio assistenza ho assistitoal montaggio del gancio traino e oltre alle 2 prolunghe che vanno inserite in quei due scatolati che vedi ci vogliono delle staffe che vanno avvitate sul telaio portante del mezzo. Anche nel mio caso la sostituzione del serbatoio era inevitabile oltre al fatto che avendo la ruota di scorta con il sistema ad arganello FIAT la dovevo smontare per far posto ad altre 2 staffe di irrigidimento del gancio. Alla fine ho desistito. Sul sito ITALIA CAMPER 24 puoi vedere il sistema di montaggio come è realizzato.
In risposta al messaggio di franci700 del 24/04/2025 alle 17:29:58se ti hanno fatto il preventivo chiedi a loro se comprende anche le prolunghe da sostituire alle tue.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franci700 del 30/04/2025 alle 07:44:56Si, veramente incredibile
Il produttore mi ha risposto che non sa nulla di ganci traino e di rivolgermi ad un qualsiasi installatore INCREDIBILE! Mai mi sarei aspettato una risposta che denota una cosi bassa preparazione da parte di chi costruisce il mezzo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franci700 del 30/04/2025 alle 07:44:56mah ! ti ha risposto cosi a voce o per iscritto ? Avra capito male la domanda .
Il produttore mi ha risposto che non sa nulla di ganci traino e di rivolgermi ad un qualsiasi installatore INCREDIBILE! Mai mi sarei aspettato una risposta che denota una cosi bassa preparazione da parte di chi costruisce il mezzo.
In risposta al messaggio di franci700 del 30/04/2025 alle 07:44:56Probabilmente nel listino non è previsto il montaggio del gancio traino