quote:Originally posted by Arca508>
Ciao, quanto ti hanno chiesto per il gancio? Alex >
quote:Originally posted by serman>
Certo che un accessorio come il gancio di traino ha un costo molto elevato, compreso il montaggio ed il collaudo credo che si avvicini ai 3000 euro[:0]un po esagerato! quando poi il mezzo verra venduto, ammesso che al potenziale acquirente possa interessare, viene considerato? La domanda ovviamente e per farmi un idea di quale importanza e quale diffusione ha attualmente quest accessorio che ho sul mio camper e che considero indispensabile se al viaggio si abbinano certe altre attivita. Ciao Serafino[:)] >
quote:Originally posted by sport15>
Se non ti sembra esagerato 3000euro per una barra di ferro o poco più.....un carrello portamoto ne dovrebbe costare 15000....o no?? Gianluca >
quote:Originally posted by nebris>
Per il gancio del mio CI Riviera GT nel 2003 ho pagato 1000 € adesso per un Laika Ecovip 1300€.Naturalmete installati e iscrittu sul libretto. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by Davide Bonanno> Se è così è da prendere al volo; io ho idea che quelli che ti hanno fatto il preventivo non abbiano capito che il tuo Ducato 14 è un Veicolo Ricreazionale; la disponibilità del gancio è subordinta a quella del numero di omologazione OM segnato sul libretto; dubito che quello di un VR sia analogo a quello del Ducato d'origine, non fosse altro per l'allestimento posteriore del telaio di base. Se così non è e mi sto sbagliando, possibilissimo ovviamente, posso solo suggerirti di fa installare subito il gancio: ripeto a quella cifra mi sembra quasi regalato visti i prezzi che circolano nell'ambiente.
ma a me hanno fatto il preventivo per mio arca europa euro 630,00 omologato e installato da un qualsiasi installatore di ganci auto... non capisco perchè per un gancio traino (ovviamente omologato sul libretto) si debbano spendere simili cifre... >
quote:Originally posted by topdriver> Non lavoro né per SGR, né per ARCA, né faccio l'installatore, ma è una questione di numeri ed esclusività; considerate per un attimo i costi per la omologazione di un pezzo che va gestito ad unità (gancio traino ARCA) o decine di migliaia di unità (GANCIO TRAINO MONDEO), unitamente al fatto che qualunque cosa si compri per i VR costa mediamente di + del normale, spiega, ma non giustifica, la cosa.
la sopracitata ditta per im mio Arca 403 anno 2001 del gancio mi ha chiesto 3600 euro ......Sulla Mondeo l'ho montato con 280 Euro. Penso che ogni commento sia superfluo....... >