CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gancio traino, ma quanto costa?!!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 12/09/2009 alle: 09:37:53
Ciao a tutti, sono in procinto, o meglio sto valutando, il montaggio del gancio sul mio mezzo e sto facendo fare diversi preventivi con l'obiettivo di trovare un prezzo che si possa definire decente! Ho un Laika e da quello che mi dicono posso montare solo il loro gancio, ha Laika l'omologazione. Io mi ricordo il prezzo che spesi per due auto qualche anno fa, 360 l'ultima e 250 la prima, ma ora qualcuno mi ha chiesto anche 1750 + iva. Roba da pazzi!!! Mi fate sapere per favore quanto avete speso sui vostri mezzi per il montaggio di questo accessorio, cosi da rendermi conto se il "furto" che mi accingo a subire è in linea con tutti gli altri oppure no!! Dico questo perchè il gancio secondo me ha un valore di prodotto di circa 200 euro. Grazie. Andrea

Modificato da Napo73 il 12/09/2009 alle 23:35:51
vinc77
vinc77
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 11:04:15
Ciao Andrea, anche io sto facendo ffare preventivi in giro per lo stesso motivo...Per il mio Adriatik montato su ducato del 1992 mi hanno chiesto circa 1000 euro. Ora non sò se dipende dal fatto che potrebbe essere una "sorta" di rimanenza di magazzino visto che il mio mezzo "ha più esperienza" del tuo. Mi hanno spesso consigliato l'Umbra rimorchi (ma non conosco la tua zona di provenienza quindi non sò se ti conviene). Non ti sono stato molto utile, ma almeno ora sai che i ganci salgono comodamente oltre i 1000 eurozzi...
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 12/09/2009 alle: 12:02:54
Non si può fare un confronto di prezzo tra i ganci per auto che sono progettati e applicati su mezzi che dopo la omologazione non subiscono altre modifiche al telaio, mentre il telaio dei nostri mezzi, e soprattutto i punti di fissaggio, quasi mai rimangono quelli del mezzo originale. Questo obbliga gli allestitori o i produttori di ganci e fare adattamenti tecnici e procedure di omologazione che hanno il loro costo che poi viene spalmato su relativamente pochi mezzi. 1700 euro mi sembrano molti, ma è difficile scendere sotto i 1200.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 12/09/2009 alle: 14:20:12
Non sono solo 1750 ma circa 2000 perchè il prezzo è + iva. Il concessionario mi ha detto che il gancio costa 1350 + iva a cui va aggiunto il costo del montaggio e circa 70-80 euro per l'omologazione. Gli ho chiesto se era possibile avere sconti ma mi è stato risposto di no perchè trattasi di accessorio originale. Andrea
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 12/09/2009 alle: 14:33:44
La questione ganci traino è sempre stata molto delicata, sul mezzo prima montai l'originale mobilvetta ca 500 mila £ nel 97, poi 800 eurozzi montato su iveco nel 06. Comunque leggi qua [url] https://forum.camperonline.it/#=88296 anche se non è molto contento del lavoro fatto puoi avere uno spunto su come si può installare, perche se non è più indispensabile che il gancio sia distribuito dall'allestitore puoi trovarne sicuramente a prezzi inferiori , tanto i punti di attacco sono sempre relative alla meccanica non modificate dall'allestitore, l'importante è che sul tuo mezzo sia prevista l'installazione in fase di omologazione. Davide
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 13/09/2009 alle: 06:33:14
I ganci di traino vengono commercializzati direttamente dai costrutori dei nostri veicoli e nonostante siano costruiti sempre dai soliti(Ellebi, Umbra, Balbi ecc) non si possono richiedere direttamente. Per il gancio, montaggio ed omologazione e del tutto normale arrivare a spendere 1500/2000 Euro ed anche oltre. Questa storia dei ganci che arrivano dalla Germania non mi convince molto ma le disposizioni possono anche cambiare da un giorno all altro.[:)]Serafino
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 13/09/2009 alle: 11:44:00
Mi viene da ridere solo a pensarci, o forse da piangere. Anche a me hanno raccontato la storia della progettazione, omologazione, veicolo particolare, ecc. 2000 euro per il gancio per Arca su Sprinter, acquistabile esclusivamente dalla casa costruttrice. Senza alternative l'ho montato, ma poi quando l'ho visto, due tubolarini di ferro per lungo, uno per traverso attaccati al telaio con due quadrati di lamiera da cinque millimetri, il tutto fissato con comunissimi bulloni 8.8 disponibili in tutte le ferramenta. Si, ci vorrà una progettazione sicuramente, forse di quindici minuti. Mi sebra che ne aproffittino un pò troppo. Comunque se lo vuoi, "troppo" lo devi pagare. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link