CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Gancio traino SMV dalla germania

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 14/01/2010 alle: 11:58:36
Vorrei ordinare direttamente in germania il gancio traino smv . CAlcolate che ho gia un portamoto omologato SMV e quindi andrebbe acquistato solo la parte del gancio . Sembra che qui in Italia solo per questo pezzo chiedano 750 euro . Non sonopochi visto che devono imbullonare solol a parte della sfera con il supporto .tutto il resto e'gia montato perche'e'in comune conil portamoto esistente, compresa la parte elettrica delle luci . Avete qualche indirizzo da postarmi,oppure, qualcuno di vailo ha gia comprato in germania ? Per il montaggio e collaudo,basta una qualsisi officina italiana
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 14/01/2010 alle: 12:32:18
ciao, forse, se è allegato disegno di costruzione, ed è già sicuramente omologato in Germania, potresti fare senza il timbro dell'officina di montaggio, cosa che è richiesta nella maggior parte dei collaudi , prova da chi ti ha montato il portamoto o in alternativa se conosci qualcuno in Motorizzazione per info. Ciao, Tony
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 14/01/2010 alle: 18:17:27
ho saputoche c'e'qualche ladro che chiede anche 1600 euro per montare solo la staffa con la sfera , visto che tutto il resto , compreso la parte elettrica e'gia montato. Per questo lo verrei prendere in germania
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 14/01/2010 alle: 18:34:12
Come distruggere un camper: portamoto e gancio. O uno o l'altro caricando con moderazione!!! Andrea
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 14/01/2010 alle: 20:09:13
come non capire una mazza ..... possibile che non hai capito che il portamoto va tolto e vengono utilizzati solo i longheroni del portamoto .... Non me ne volere , ma perche' intervieni a cavolo ?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 14/01/2010 alle: 21:27:45
quote:Risposta al messaggio di jeanmaren inserito in data 14/01/2010  20:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Usa altri toni.[:(!] Se mai se te che non ti sei spiegato. Segnalerò a Col il tuo intervento che non rispetti le regole del forum e, per fortuna tua solo sul web, ti porgi con toni e modi che offendono le persone. Meglio togliere la gente come te da questo spazio!! Andrea
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 14/01/2010 alle: 21:33:54
..andiamo signori stempriamo gli animi!..è solo uno scambio di opinioni e se qualcuno si è spegato male o la controparte ha capito male basta solo chiedere e chiarirsi[;)].. moderiamo i toni e torniamo ad una sana e civile discussione[:)][:)]
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 15/01/2010 alle: 08:09:21
sono stato un po duro con l'amico ,e mi scuso , ma e' mai possibile che quando si apre un post tecnico ci sia sempre il solito saputello , che non ne sa nella in merito , che scrive tanto per far vedere che esiste ? In sintesi chiedevo , da chi l'ha fatto , tipo MIATA , dove njon farsi spolpare per il montaggio o meglio un indirizzo in germania dove ordinare il pezzo . I saputelli se ne stiano vicino alla mammina.
16
Rav78
Rav78
21/12/2009 255
Inserito il 15/01/2010 alle: 09:14:22
Ciao. Domattina vado a vedere per montare il gancio traino sul mio mezzo...se vuoi m'informo in merito. Domanda da parte mia...ma anche se devi montare solo il gancio, non hai bisogno anche dell'omologazione(mi pare che costi più quella che il pezzo)? Tempo fa avevo chiesto un preventivo per il camper di mio padre, un Mc Louis 430 e mi avevano sparato 1.500 euro. Mentre per il mio un Elnagh Joxi16, mi devo informare per l'appunto domani... Ti farò sapere
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 15/01/2010 alle: 14:15:49
allora io ho esperienza diretta l'ho montato: il prodotto nn e' male, e' universale e richiede quindi un certo adattamento ma per il resto va bene. ora hanno un distributore italiano, non penso si possa + comprare direttamente dalla germania
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 17/01/2010 alle: 08:31:39
Da un forum tedesco mi hanno inviato il link ad un sito molto interessante "sawico.de" .hanno anche ganci traino e portamoto . purtroppo credo siano costruttori a proprio marchio . A me invece interessa chi vende dalla germania il marchio SMV . sono sempre in attesa che qualcuno mi invii un link . ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link