CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

gancio traino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 11/06/2010 alle: 09:45:39
A breve montero' il gancio traino sul mio Kreos 3000. Trainerò un portamoto monoposto Ellebi. Vorrei chiedere ai più esperti se il gancio mi creerà problemi al momento dell'imbarco sui traghetti. Io spero di no: se imbarcano le auto con le caravan al seguito dovrei passarci anch'io. Giusto? Grazie per le risposte e buona giornata a tutti.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 10:10:49
quote:Risposta al messaggio di GiovBonetti inserito in data 11/06/2010  09:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GiovBonetti, il gancio ti abbassa di parecchio il punto più basso del posteriore, per cui, puoi aver problemi, ma a causa dello sbalzo, io ne ho discreti di problemi, anche per entrare in alcuni distributori (tocca sotto), ho montato le AL KO, per aiutarmi, poi sai che ce l'hai e ti comporti di conseguenza. Il problema, invece, è un altro, che io non avevo considerato, che il gancio con struttura , staffe di rinforzo telaio ecc ecc, pesa circa 80Kg, che pochi non sono[;)] Ciao Gianfranco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/06/2010 alle: 11:15:47
sinceramente a mè ha aiutato non poco in molte situzaioni, la sua robustezza e la sua collocazone lo fanno assomigliare a duna slitta di robustissimo metallo , quando tocca lui sai che sei al limite ma non gli succede niente è troppo robusto al limite devi stare attento alla presa che è montata in un lamierino ...comunque meglio lui che il paraurti! non credi. Per il traghetto non ti preoccupare l'importante è salire di sbieco e fare avanzare una ruota alla volta, ti alza di parecchio l'angolo di attacco utilizzando il tweester delle sospensioni....riamnescenze di fuoristradista!!
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 11/06/2010 alle: 16:54:48
Magari lo sai già, ma anche l'assicurazione potrebbe cambiare una volta montato il gancio ( ed utilizzato) in quanto avrai un'estensione sul libretto per i chili trainabili. Io passo dai 33 ql ai 48 ql complessivi. ...problemini... Ciao, Fabio
norbiato
norbiato
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 17:05:32
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/06/2010  11:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al posteriore e' denominato angolo d'uscita, a parte questa disquisizione, il problema e' che la presenza del gancio traino puo' in alcuni casi limitare il numero di persone trasportabili proprio per via del non trascurabile incremento di peso della struttura aggiunta e soggetta ad omologazione. Nel mio mezzo se avessi montato il gancio sarei stato decurtato di un posto cioe' da 4 a 3 posti disponibili quindi ho preferito evitare anche se sono sempre in costante over-weight cronico!

Modificato da norbiato il 11/06/2010 alle 17:22:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/06/2010 alle: 18:04:02
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 11/06/2010  17:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti come ho scritto sono vecchi ricordi di FIF...ah che bei tempi su per mulattiere con il rumore dello snorkling nelle orecchie!!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/06/2010 alle: 18:08:49
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 11/06/2010  16:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sinceramente non ho avuto di questi problemi , sia di assicurazione...ho chiamato D'orazio prima di muovermi anche in fase di omologazione , no problema, il mezzo è rimasto tale e quale e pensare che l'ho fatto collaudare io il gancio perchè il prec. proprietario che lo aveva comperato già dalla fabbrica con, non lo aveva fatto.... quindi con un amico meccanico e la sua dichiarazione di installazione sono andato in motorizzazione e ho affrontato l'ira degli ingegneri...tutto bene ma senza ritocchi al libretto...
19
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 12/06/2010 alle: 09:43:59
...a proposito di peso...e di portare il peso dei camper a 40 q.li non se ne parla proprio più? Ciao a tutti e grazie per le risposte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link