quote:Risposta al messaggio di GiovBonetti inserito in data 11/06/2010 09:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao GiovBonetti, il gancio ti abbassa di parecchio il punto più basso del posteriore, per cui, puoi aver problemi, ma a causa dello sbalzo, io ne ho discreti di problemi, anche per entrare in alcuni distributori (tocca sotto), ho montato le AL KO, per aiutarmi, poi sai che ce l'hai e ti comporti di conseguenza. Il problema, invece, è un altro, che io non avevo considerato, che il gancio con struttura , staffe di rinforzo telaio ecc ecc, pesa circa 80Kg, che pochi non sono[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 11/06/2010 11:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al posteriore e' denominato angolo d'uscita, a parte questa disquisizione, il problema e' che la presenza del gancio traino puo' in alcuni casi limitare il numero di persone trasportabili proprio per via del non trascurabile incremento di peso della struttura aggiunta e soggetta ad omologazione. Nel mio mezzo se avessi montato il gancio sarei stato decurtato di un posto cioe' da 4 a 3 posti disponibili quindi ho preferito evitare anche se sono sempre in costante over-weight cronico!
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 11/06/2010 17:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti come ho scritto sono vecchi ricordi di FIF...ah che bei tempi su per mulattiere con il rumore dello snorkling nelle orecchie!!
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 11/06/2010 16:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sinceramente non ho avuto di questi problemi , sia di assicurazione...ho chiamato D'orazio prima di muovermi anche in fase di omologazione , no problema, il mezzo è rimasto tale e quale e pensare che l'ho fatto collaudare io il gancio perchè il prec. proprietario che lo aveva comperato già dalla fabbrica con, non lo aveva fatto.... quindi con un amico meccanico e la sua dichiarazione di installazione sono andato in motorizzazione e ho affrontato l'ira degli ingegneri...tutto bene ma senza ritocchi al libretto...