quote:Originally posted by Falcon82> Beh, io ho i castelli ribaltabili in coda, ma ho ammirato molto i piccoli con il megagarage in coda. Si tratta spesso di mezzi in cat. VAN a tre posti. IMHO dipende dal profilo di vacanza che uno vuole tenere. Se uno fa tre-quattro sport, molto spesso lo spazio di carico serve ... e non negli armadi, e serve più di quello di vita dentro.
Ho visto a mio malincuore tanti anzi tutti i camper nuovi anche i più piccoli con un giga letto fisso in coda che occupa quasi 1/3 del camper per far spazio al garage fisso in coda...ma ha senso? su quelli più grossi posso anche capirlo perche l'abitabilità è senpre buona ma su un mezzo piccolo vedrei più un letto a castello che si trasforma in garage oppure niente del tutto... è una mia idea ma ci sono soluzioni ben migliori al posto di sacrificare cosi tanto l'abitabilità, ormai sui mezzi nuovi e praticamente ovunque... voi cosa ne dite? premetto io non ce l'ho, non lo vorrei avere e anche se lo avessi non potrei sfruttarlo per problemi di peso... ciao a tutti ste >
quote:Originally posted by GinoGina> Secondo me spesso abbiamo profili di vacanza e comportamento differenti per cui ad ognuno serve un mezzo differente. Girando alla ricerca del camper quello che mi ha più irritato è una straordinaria omogeneità delle soluzioni tale da renderli alla fine molto simili tra di loro. Capisco che poi le possibilità sono quelle che sono, però ... In ogni caso i tipici modelli garage, tipo il citato Miller Manitoba o i Van come Hymervan, sono modelli da 2+1, per i quali il maggior peso del carico viene compensato da minori abitanti nel mezzo. Per quanto riguarda le bici, bisogna anche pensare a qualiu bici si pensa. E' ovvio che una citybike la si può tenere fuori col telo. Ma se io metto fuori la bici da corsa da 3000 euri (io l'ho presa usata a molto meno, però ..), la notte non dormo mica ....
In effetti hai ragione. Nel mio il garage potrebbe essere utilizzato benissimo come... camera da letto (Edimau mi ha dato l'idea): basta un materasso e si ha veramente tutto! C'è la luce, c'è la bocchetta del riscaldamento, insomma con un po' di impegno dei progettisti potrebbe essere all'occorrenza un buon letto fisso! Non è detto che prima o poi non lo metta in pratica, soprattutto nelle uscite durante i W.E! >
quote:Originally posted by dani1967> hai ragione, io ho un Manitoba ed è un mezzo piccolo e maneggevole, ma solo 2+1. Per oviare a questo nel garage ho fato fare un piano all'altezza della porticina di ingresso in cellula dove sotto tengo tutta l'attrezzatura sopra ho messo un materasso e ho ricavato il terzo posto letto fisso lasciando intatta la dinette. In piu dato che il garage è molto largo mi rimangonoo 40 cm dove impilare scatole valige ed altro. Anche mio figlio fa gare in bicicletta(bmx-700euro), ma dato che generalmente vado e parcheggio nei campi gara il problema furti, mi si pone meno, comunque all'occorrenza metto il materasso per taglio, e dentro mi ci entra una bicicletta in piedi(quando ho portato la mtb dell'allenatore di mio figlio- 7500Eurozzi col cavolo che l'ho messa fuori). Pertanto concordo con te, molto è dovuto dalle necesità e anche dalla filosofia che si ha nell'usare il camper. Maurizio
quote:Originally posted by GinoGina> Secondo me spesso abbiamo profili di vacanza e comportamento differenti per cui ad ognuno serve un mezzo differente. Girando alla ricerca del camper quello che mi ha più irritato è una straordinaria omogeneità delle soluzioni tale da renderli alla fine molto simili tra di loro. Capisco che poi le possibilità sono quelle che sono, però ... In ogni caso i tipici modelli garage, tipo il citato Miller Manitoba o i Van come Hymervan, sono modelli da 2+1, per i quali il maggior peso del carico viene compensato da minori abitanti nel mezzo. Per quanto riguarda le bici, bisogna anche pensare a qualiu bici si pensa. E' ovvio che una citybike la si può tenere fuori col telo. Ma se io metto fuori la bici da corsa da 3000 euri (io l'ho presa usata a molto meno, però ..), la notte non dormo mica ....
In effetti hai ragione. Nel mio il garage potrebbe essere utilizzato benissimo come... camera da letto (Edimau mi ha dato l'idea): basta un materasso e si ha veramente tutto! C'è la luce, c'è la bocchetta del riscaldamento, insomma con un po' di impegno dei progettisti potrebbe essere all'occorrenza un buon letto fisso! Non è detto che prima o poi non lo metta in pratica, soprattutto nelle uscite durante i W.E! >
>