CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

garage sul camper perchè si perchè no?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:15:44
Ho visto a mio malincuore tanti anzi tutti i camper nuovi anche i più piccoli con un giga letto fisso in coda che occupa quasi 1/3 del camper per far spazio al garage fisso in coda...ma ha senso? su quelli più grossi posso anche capirlo perche l'abitabilità è senpre buona ma su un mezzo piccolo vedrei più un letto a castello che si trasforma in garage oppure niente del tutto... è una mia idea ma ci sono soluzioni ben migliori al posto di sacrificare cosi tanto l'abitabilità, ormai sui mezzi nuovi e praticamente ovunque... voi cosa ne dite? premetto io non ce l'ho, non lo vorrei avere e anche se lo avessi non potrei sfruttarlo per problemi di peso... ciao a tutti ste
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:18:58
tutta la vita garage!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:23:56
quote:Originally posted by Falcon82
Ho visto a mio malincuore tanti anzi tutti i camper nuovi anche i più piccoli con un giga letto fisso in coda che occupa quasi 1/3 del camper per far spazio al garage fisso in coda...ma ha senso? su quelli più grossi posso anche capirlo perche l'abitabilità è senpre buona ma su un mezzo piccolo vedrei più un letto a castello che si trasforma in garage oppure niente del tutto... è una mia idea ma ci sono soluzioni ben migliori al posto di sacrificare cosi tanto l'abitabilità, ormai sui mezzi nuovi e praticamente ovunque... voi cosa ne dite? premetto io non ce l'ho, non lo vorrei avere e anche se lo avessi non potrei sfruttarlo per problemi di peso... ciao a tutti ste >
> Beh, io ho i castelli ribaltabili in coda, ma ho ammirato molto i piccoli con il megagarage in coda. Si tratta spesso di mezzi in cat. VAN a tre posti. IMHO dipende dal profilo di vacanza che uno vuole tenere. Se uno fa tre-quattro sport, molto spesso lo spazio di carico serve ... e non negli armadi, e serve più di quello di vita dentro.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:26:52
Mah, è questione di gusti, di preferenze. In occasione della ricerca di un nuovo mezzo, ho valutato mezzi con e senza garage. Secondo il mio modo di viaggiare ho ritenuto opportuno rinunciare al garage. E' senz'altro molto utile per le bici o, meglio ancora, per lo scooter se riesci ad infilarcelo, tralasciamo il "comodamente infilarcelo". Però, ho notato, che se ci metti la moto o le bici, di gavone per le altre amenità che porti dietro ne rimane ben poco quando non proprio niente. Poi, il letto sovrastante rimane alto, insomma quasi una mansarda. Siccome volevo anche un letto basso, un capiente gavone, ho rinunciato al garage. Ho preferito un mezzo con portamoto di serie, sul quale posso facilmente far salire lo scooter, mettere le bici e lasciare il gavone, sotto il matrimoniale, libero di accogliere quante più cose la moglie vuol portare appresso. Eppoi, ultima considerazione ma non l'ultima per importanza, anche i pesi: scegliere comunque un mezzo che permetta di viaggiare sempre in regola con il carico massimo consentito è, secondo me, motivo di sicurezza non indifferente. Puntualizzo che queste sono solo le mie considerazioni e valutazioni, ma le "case sono spartite apposta" ed ognuno ha le sue necessità e soluzioni. Elio
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:26:26
Io ho un letto di 120 cm in coda e sotto un bel garage. Non potrei fare a meno del garage, ci carico ogni bene (ovviamente con un occhio ai pesi)... Saluti Stefano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:19:30
Dopo 10 anni di mezzi senza garage, per me è stata una condizione necessaria quando ho acquistato il mio Manitoba. Non sopporto di avere le bici fuori (per spazi, intemperie, ecc) e quando le ho voglio avere sempre molto spazio ancora a disposizione. Quello che mi ha fatto scattare "la molla" è stato questo inverno, sotto la neve di Corvara: un tizio aveva un mega garage in coda e lo usava come accesso alla cellula. Stivava gli sci, scarponi e abbigliamento "gocciolante" (su un opportuno fondo impermeabile, ovviamente) e entrava in cellula dalla porticina asciuttissimo. Io invece non ti dico il macello per togliersi scarponi e abbigliamento. Ora che ce l'ho non ne posso fare a meno (anche per l'estate: bici, passeggini, ecc). Forse potrebbe essere sufficiente un gavone a volume variabile, ma visto che ho anche uno scooter, non escludo che un giorno possa portarmi dietro pure quello. Ciao
18
pallino445
pallino445
14/01/2007 143
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:00:29
Ciao a tutti, anch'io sono innamorato del garage, dopo 4 mezzi con dei semplici gavoni, e non vedo l'ora che mi arrivi il mio motorhome Rapido 983 F con garage appunto. Ciao Nicola
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:26:15
io ho avuto sia i letti trasversali che si potevano trasformare in mini garage sia il garage sia senza .......... solo con garage e il motivo è semplice il garage non va visto come ci carico la moto ecc. ma come posso mettere le cose che mi servono e le trovo enza scaricare il veicolo, oppure posso mettere delle bici al coperto e senza peso in coda sopratutto comodo in caso di carica di corsa e via butti tutto dentro e poi sistemi con calma [:D] comunque resta il fatto che un garage sotto i 6,80 metri qualche problemino può darlo all'abitabilità ma sopra no
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:27:15
Si ma per metterci verie amenita basta un gavone profondo (che non sacrifica abitabilità) specie se il mezzo è piccolo, se il mezzo è grande e un garage ci sta anche bene, probabilmente vai fuori peso se ci carichi una moto, insomma per me (mia idea) è un gatto che si morde la coda, ci sono soluzioni anche per salvaguardare le bici o moto dalle intemperie anche all'esterno vedi teli cerati ecc... ho cambiato camper da poco e ho girato vari rivenditori e vari camper, e trovo che anche su camper grandi (più di 7m) il giga letto fisso di coda crea un'ambiente angusto anche per sole tre persone mentre altri senza rendono vivibili tutti i 7 metri. Mi spiego meglio il garage in sè non è una brutta idea anzi, è la realizzazione che stanno facendo che lascia perplesso perchè fare una cosa fissa voluminosa e ingombrante quando sappiamo benissimo tutti che esistono soluzioni trasformabili??? se mi serve il garage per moto o altro e viaggio in 2 lo terro in modalita garage ma se non mi serve o sono 4 o 5 potrei avere l'opzione living dove il letto diventa dinet oppure spazio abitabile... Non credete anche voi? secondo me non servirebbe nemmeno essere ingegneri per fare un discorso di questo tipo... A meno che non vogliano saturare il mercato per poi tirare fuori dal cappello il modello trasformabile...??? al che vorrei vedere la faccia di coloro che hanno preso il mezzo nuovo magari leggermente indecisi o per necessita (non si vedono più camper senza il garage con giga letto), che vedono uscire questa soluzione che avrebbero preso al volo... Il mercato lo facciamo noi... sarà... ma decidono loro cosa compriamo e quanto... vedrete se non mi sbaglio tra due anni uscira il modello trasformabile... e tutti a dire che schifo il garage fisso...[:D][:D][;)] Ovviamente la mia vuol essere una piccola provocazione alle case costruttrici, e non tra camperisti... se ho toccato nel vivo qualcuno non era mia intenzione e me ne scuso...[8)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:43:46
In effetti hai ragione. Nel mio il garage potrebbe essere utilizzato benissimo come... camera da letto (Edimau mi ha dato l'idea): basta un materasso e si ha veramente tutto! C'è la luce, c'è la bocchetta del riscaldamento, insomma con un po' di impegno dei progettisti potrebbe essere all'occorrenza un buon letto fisso! Non è detto che prima o poi non lo metta in pratica, soprattutto nelle uscite durante i W.E!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:00:52
quote:Originally posted by GinoGina
In effetti hai ragione. Nel mio il garage potrebbe essere utilizzato benissimo come... camera da letto (Edimau mi ha dato l'idea): basta un materasso e si ha veramente tutto! C'è la luce, c'è la bocchetta del riscaldamento, insomma con un po' di impegno dei progettisti potrebbe essere all'occorrenza un buon letto fisso! Non è detto che prima o poi non lo metta in pratica, soprattutto nelle uscite durante i W.E! >
> Secondo me spesso abbiamo profili di vacanza e comportamento differenti per cui ad ognuno serve un mezzo differente. Girando alla ricerca del camper quello che mi ha più irritato è una straordinaria omogeneità delle soluzioni tale da renderli alla fine molto simili tra di loro. Capisco che poi le possibilità sono quelle che sono, però ... In ogni caso i tipici modelli garage, tipo il citato Miller Manitoba o i Van come Hymervan, sono modelli da 2+1, per i quali il maggior peso del carico viene compensato da minori abitanti nel mezzo. Per quanto riguarda le bici, bisogna anche pensare a qualiu bici si pensa. E' ovvio che una citybike la si può tenere fuori col telo. Ma se io metto fuori la bici da corsa da 3000 euri (io l'ho presa usata a molto meno, però ..), la notte non dormo mica ....
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:56:29
Nell'Arca 407 precedente avevo i letti a castello e tirando su quello più basso riuscivo ad avere un ottimo garage per due bici più le solite cose che portiamo con noi. Certo una famiglia numerosa troverà dei vantaggi ad avere il garage. La disposizione interna uno la deve scegliere in base alle sue esigenze. In quello che andrò a ritirare ho fatto la scelta di prenderlo senza il garage per diversi motivi: Siamo in due + il cane; Garage+Ducato nuovo = 7,20 se non di più; Con il letto alla francese + gavone passante le bici ci stanno lo stesso (bici riepiegabili Dahon); Con il garage uno è sempre invogliato a portare il di più con il problema che il peso dietro alleggerisce l'avantreno. Ciao e buoni km a tutti garage e non [;)][;)] Alex
19
birba
birba
31/05/2006 7
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:19:25
Un buon garage è molto utile, non tanto per bici o scooter ma sopratutto se dovete portare con voi la suocera, pensateci bene!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:47:46
Si può stare sotto i 7 metri, pochi ma ce ne sono. Io ho voluto il mezzo con garage e non ne sono pentito, troppo comodo sia d'estate che d'inverno. Butto gli sci, la tavola, gli scarponi ed i guanti e li ritiro la mattina caldi ed asciutti. Ci metto le bici normali con ruota 26" senza fare niente. Etc. etc. Il mio è sul Ducato del 2006 ed è lungo 6.69, amici hanno un Challenger Mageo 115 ed è 6.46 (il nuovo 6.79 con Ducato nuovo), etc. L'unico inconveniente secondo me è che a pari lunghezza ha il bagno un po' più piccolo, però lo stivaggio è fantastico.
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:30:23
PICOLLISSIMO CONTRIBUTO solo con garage, ma mai metterei la moto, tanto meno le bici, il gommone d' estate, e l' atrezzatura x lo ski in inverno, veramente comodo....... CIAO LELEid="size3">id="red">
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:02:54
sempre si, soprattutto in caso di pioggia improvvisa... butti dentro e parti
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 05/03/2008 alle: 11:09:00
Io ho un AR7 ed in famiglia siamo in 6 per cui ogni volta che partiamo abbiamo bisogno di un mucchio di cose, anche perchè il mio bambino più piccolo ha solo tre anni. Sto seriamente valutando di prendere un mezzo con i letti a castello in coda e quello basso ribalbile proprio per avere - con l'occhio ai pesi ovviamente - una maggiore capacità di carico. Per il futuro (quando, cioé, viaggeremo soltanto mia moglie ed io) penserò seriamente ad un mega garage da metterci anche lo scooter. Comunque sì, forse il garage è un gran bel vantaggio anche nelle disposizioni attuali. Ad ogni buon conto chi ha detto che la soluzione trasformabile sarebbe l'ideale ha azzeccato in pieno!! Ciao a Tutti.

Modificato da peppe57 il 05/03/2008 alle 11:10:39
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 05/03/2008 alle: 13:26:23
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by GinoGina
In effetti hai ragione. Nel mio il garage potrebbe essere utilizzato benissimo come... camera da letto (Edimau mi ha dato l'idea): basta un materasso e si ha veramente tutto! C'è la luce, c'è la bocchetta del riscaldamento, insomma con un po' di impegno dei progettisti potrebbe essere all'occorrenza un buon letto fisso! Non è detto che prima o poi non lo metta in pratica, soprattutto nelle uscite durante i W.E! >
> Secondo me spesso abbiamo profili di vacanza e comportamento differenti per cui ad ognuno serve un mezzo differente. Girando alla ricerca del camper quello che mi ha più irritato è una straordinaria omogeneità delle soluzioni tale da renderli alla fine molto simili tra di loro. Capisco che poi le possibilità sono quelle che sono, però ... In ogni caso i tipici modelli garage, tipo il citato Miller Manitoba o i Van come Hymervan, sono modelli da 2+1, per i quali il maggior peso del carico viene compensato da minori abitanti nel mezzo. Per quanto riguarda le bici, bisogna anche pensare a qualiu bici si pensa. E' ovvio che una citybike la si può tenere fuori col telo. Ma se io metto fuori la bici da corsa da 3000 euri (io l'ho presa usata a molto meno, però ..), la notte non dormo mica ....
>
> hai ragione, io ho un Manitoba ed è un mezzo piccolo e maneggevole, ma solo 2+1. Per oviare a questo nel garage ho fato fare un piano all'altezza della porticina di ingresso in cellula dove sotto tengo tutta l'attrezzatura sopra ho messo un materasso e ho ricavato il terzo posto letto fisso lasciando intatta la dinette. In piu dato che il garage è molto largo mi rimangonoo 40 cm dove impilare scatole valige ed altro. Anche mio figlio fa gare in bicicletta(bmx-700euro), ma dato che generalmente vado e parcheggio nei campi gara il problema furti, mi si pone meno, comunque all'occorrenza metto il materasso per taglio, e dentro mi ci entra una bicicletta in piedi(quando ho portato la mtb dell'allenatore di mio figlio- 7500Eurozzi col cavolo che l'ho messa fuori). Pertanto concordo con te, molto è dovuto dalle necesità e anche dalla filosofia che si ha nell'usare il camper. Maurizio
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 05/03/2008 alle: 14:34:11
Dico la mia.... Ho un Kreos 3001, 2 adulti+2ragazzi garage ampio, attrezzato da me con una scaffalatura mobile sul fondo, ci sta tutto [:0][;)] in garage ho sempre stivate queste cose: 4 sedie, 2 sgabelli, 2 paia catene, carrello rimorchio per bicicletta e accessori, cassetta attrezzi, scarpe varie, tenda campeggio d'emergenza, materassini polietilene d'emergenza, telo rafia per pavimento esterno estivo, zerbino in gomma, telo copricabina, pali estensibili multiuso, pali del tendalino, cassetta giocattoli, aggeggi vari...casetta attrezzature estive (maschere, pinne ecc. ecc)... mentre L'inverno e l'estate si alternano due bici adulto e due bici ragazzo oppure quattro paia di sci da fondo e avanza ancora posto... Senza garage non saprei come fare... è vero che riduce lo spazio abitabile ma è infinitamente più pratico per lo stivaggio permamente del mezzo, sei devi partire velocemente butti tutto dentro e vai e metti a posto dopo... se devi tirare fuori qualcosa è tutto ordinato al suo posto e non devi spostare mille cose... d'inverno o quando piove ci appendi i vestiti e le scarpe ad asciugare garage... garage e ancora garage...[:D][:D]
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:25:50
io ho un rimor europeo ng5 del 2006 con garage e devo dire che mi trovo benissimo. Il garage lo uso anche per portare lo scooter (130 Kg) ma finora non in vacanza , solo per andare e tornare dal rimessaggio e non lasciarlo li. La comodità d'inverno è che, se vai a sciare, puoi entrare nel gavone, spogliarti della tuta e degli scarponi bagnati, lasciarli li ad asciugare (ovviamente proteggi il pavimento per l'acqua) ed entrare dalla porticina che lo collega con la cellula (se sei giovane e agile, altrimenti la vedo un po' difficile, anche se, lavorandoci potresti allargarla). Per l'abitabilità interna non ho grossi problemi, il mezzo è lungo 7,15 e noi siamo in 4. Mentre dietro posso mettere tutto ciò che da fastidio senza preoccuparmene. ciao
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:32:31
Ciao a tutti ,mio parere personale,salire su un mezzo con garage la spazio è limitato rispetto ha un mezzo senza ,io ho un coral 670dk il problema invernale lo risolto invertendo il letto ha castello in modo che il letto si ribalta dall'interno in modo d'avera l'accesso dall'interno del camper.Quando invitiamo delle persone non possessori di camper la prima cosa che notano è proprio lo spazio all'interno tra una tipologia e l'altra ,anchio alcune volte sono stato tentato di comprarlo,poi pensando alla mia metà optavo per il 7 posti con doppia dinet altrimenti mi portavo appresso la casa ciao Ernesto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link