CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

garmin 255w

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
fabiola77
fabiola77
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 19:34:51
ho acquistat un garmin 255w con memoria espandibile europa. CHIEDEVO A CHI LO CONOSCE QUALI sono i suoi limiti ed il suo funzionamento. grazie giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 04/12/2009 alle: 20:16:03
ho preso per la macchina di mia moglie il Garmin 255 che è uguale ma un pò più quadrato. Sono cliente Garmin da più di 10 anni, con questo hanno fatto un interfaccia facilissima, anche troppo semplice, la navigazione è rapida e il segnale sta agganciato anche tra le case o sotto gli alberi. Direi che come navigatore è perfetto. Unica lacuna che trovo è che una volta memorizzato un waipoint non puoi entrarci nuovamente in un secondo tempo per visualizzare le coordinate di longitudine e latitudine, ma io ero abituato bene con quelli nautici e escursionistici. Dovresti trovare modo di procurarti il programma Map Source cartografico per il PC, su questo puoi scaricare i waypoints e i percorsi fatti, visualizzarli poi su Google Earth, è veramente fantastico. Una volta davano il DVD già all'acquisto, ora non lo danno più. Comunque al primo aggiornamento acquistando il DVD di aggiornamento avrai anche questo programma. Se ti interessa caricare dei waypoint di AA, PS o camping, vai sul mio sito

www.iz4dji.it

e troverai da scaricarli, ma penso che per caricarli serva Mapsource, ma forse c'è un sistema alternativo.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 04/12/2009 alle: 21:36:24
L'argomento interessa anche noi. Non sappiamo niente di navigatori satellitari, ma (udite udite!) abbiamo i punti del supermercato Es...unga sufficienti per prendere un Garmin Nuvi 1200T Italia con un contributo in denaro di 59 euro. Caratteristiche: display touch screen 3,5", cartografia precaricata italia, grecia e principali strade europee con la possibilità di scaricare gratis la cartografia europea di 41 paesi voce guida con sintesi vocale, autovelox intelligenti cyclops precaricati(boh) fotonavigazione garmin connect photos sistema di ricezione hotfix funzione dove mi trovo, ecc.. Conviene prenderlo o è una fregatura? Ho già guardato da Media...rd ma ci ho capito ancora meno. grazie a chi sa darmi una dritta. ps: non siamo genovesi...è per pigrizia che vorremmo prendere quello con i punti, per non dover scegliere tra troppe proposte, ma se questo dovesse essere un modello insufficiente, piuttosto aspettiamo di capirne di più. Grazie[:)]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 04/12/2009 alle: 21:57:04
io ho sempre avuto un nav..n italia,poi avendo preso il camper ho detto ma si prendiamo uno con mappe europa. chiedo un pò in giro ad amici e negozianti come prima idea era un tom... poi tutti mi dicono se vuoi una cosa buona prendi il garmin e così presi il nuvi 1350 europa.l'avessi mai fatto a volte si spegne e si riaccende da solo senza chi io lo sfiori.poi mi dice la strada "la prossima gira a destra quindi gira a sinistra". ma che è pazzo questo.poi faccio l'aggiornamento e qui da me hanno aperto la suprestrada per andare diritti in slovenia,ma dice che è aggiornato ma la strada non esiste nell'aggiornamento. così e lì che fa da soppramobile.199€ buttati
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 04/12/2009 alle: 22:36:07
Il Nuvi 1200 Italia costa di listino 119 euro per cui mi sembra conveniente. Come interfaccia praticamente tutti i Nuvi sono quasi uguali, alcuni hanno qualche funzione (inutile) in più. [url] http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-1200/010-00783-45.html Riguardo al 1350 che si spegne da solo, è una cosa strana, probabilmente è un esemplare difettoso da mandare in assistenza. Io sono al sesto Garmin, anzi, ora viaggio con due (Quest2 e 255) sul cruscotto per avere la panoramica e il particolare, mai avuto problemi, solo il Quest2 che si spegneva quando montato sulla moto (è stagno), era il cavo di alimentazione che passava vicino alla bobina e prendeva disturbi che lo mandavano in blocco, sostituito con un cavo a doppia schermatura e ora va benissimo sia nella moto che nel camper. Poi gli aggiornamenti non è che mettano tutte le strade o le rotonde fatte negli ultimi mesi, sarebbe impossibile. Ma questo vale per tutti, non solo per Garmin visto che le ditte che producono la cartografia sono sempre quelle, Navteq etc... Il navigatore aiuta, ma non è il verbo, bisogna sempre ragionare con la propria testa e dare SEMPRE la precedenza ai cartelli stradali in caso di incongruenze, tanto poi lui ricalcola e si adegua. Ovviamente sono macchine e se ti manda in una strada non adatta a un camper sta a noi valutare.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 05/12/2009 alle: 11:51:35
Grazie per le informazioni!! Domani saremo a San Marino, vediamo anche lì e poi decidiamo se prenderlo con i punti o meno. Buoni km![:)]
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 05/12/2009 alle: 18:16:01
prendilo, un'occasione cosi non capita piu. io ho un 320 vecchio con carte vecchie ma è ancora utilissimo. come detto sopra non è il verbo.
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 22/12/2009 alle: 14:34:31
Abbiamo preso il Garmin con i punti... solo che dopo 2 giorni ci è stato regalato un Tom tom per Natale. E adesso che facciamo? Venderne uno o è meglio tenerli tutti e due?
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 22/12/2009 alle: 14:35:55
e io che sono per avere solo l'essenziale... adesso ho il superfluo... Boh!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58047
Inserito il 22/12/2009 alle: 15:25:56
Provali entrambi, vedi quello con cui ti trovi meglio e poi vendi...il tomtom![:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 22/12/2009 alle: 16:53:54
Su qualsiasi navigatore, gli aggiornamenti non sono mai riferiti al tempo reale, ma sono indietro di 1anno. Per cui può capitare che molte strade NON compaiano sulla mappa. In quanto ai POI, bisogna andarci cauti, perchè molti non sono stati verificati per cui non attendibili. Il mio consiglio è di NON fidarsi esclusivamente del navigatore, ma di tenere sotto mano una buona carta geografica. Parecchie volte per aver dato retta all'aggeggio tecnologico, mi sono ritrovato nei luoghi più disparati (cascinali al posto di castelli[:D], scorciatoie da incubo[:D]).Molto validi per trovare una tal via in una città sconosciuta, molto più approssimativi, per trovare qualche cosa di particolare specie in presenza di stravolgimenti stradali. Serve se lo si usa ,usando la testa[:D][;)]. Brunoid="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link